Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 16:40 
Non connesso

che acidità di stomaco... ;-)
comunque non credo si possano fare paragoni con un modello dello scorso secolo/millennio ed in più dopo aver sostituito i pantgrafi al modello nuovo... dai! quelli di ACME sono proprio inappropriati, hai voglia a dire che sono robusti!
con simpatia :wink:
alb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 16:54 
Non connesso

A che serve il fanale verde?
Grazie e ciao a tutti
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 17:14 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Cita:
Senti caro, se non sei interessato al pezzo non cercare il pelo nell'uovo.
E' così e basta. Se ti va bene, diversamnte vai in altri luoghi.
Marcello

Forse ho perso qualche passaggio....
Per caso sei stato assurto a novello moderatore del forum???
Saluti, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 17:16 
Non connesso

Cita:
Senti caro, se non sei interessato al pezzo non cercare il pelo nell'uovo.
E' così e basta. Se ti va bene, diversamnte vai in altri luoghi.

ma sei di fuori? un'altra così e sei fuori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:06 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
A che serve il fanale verde?
Grazie e ciao a tutti
GF

Serviva a segnalare treni non ordinari a mezzo di treni precedenti,di giorno poteva essere usata una bandiera verde,su mezzi non dotati di apposito fanale veniva inserito un disco verde sul normale fanale bianco di destra,è una norma non più in uso,gli E 464 non ne sono dotati.
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:32 
Non connesso

Libli II ha scritto:
di giorno poteva essere usata una bandiera verde

La bandiera poteva o doveva essere usata di giorno? Da quanto avevo capito io, era necessaria e la luce verde si usava solo di notte.
Riguardo alla posizione del fanale verde e di quelli rossi, bisognerebbe avere una vista perfettamente frontale del modello. Forse il frontale inclinato può trarre in inganno facendo vedere i fanali piccoli più spostati di quanto non siano.
Non ci vuole molto a dare una risposta "tecnica" e tranquilla :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:51 
Non connesso

Ciao

Cita:
Mi sembra che, osservando le foto del reale e del modello, il fanalino rosso di sinistra è spostato verso il centro e sotto il fanale è posizionato quello verde che nell'originale è tutto spostato verso la fiancata. E' una mia impressione o hanno "toppato"?
C'è qualche buona anima che dispone di altre foto?
Saluti AB

Anche a me sembra cosi, per dire la veritá l´ho visto subito guardando il frontale, non so se é solo per le diverse perspettive della foto che sembra solo o se é veramente cosi. A me poi non darebbe tanto fastidio,ma prima di comprare il Caimano Acme aspetto ancora quello Roco e poi decido.

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 20:03 
Non connesso

Nome: carlo borra
Tigre ha scritto:
Ciao

Cita:
Mi sembra che, osservando le foto del reale e del modello, il fanalino rosso di sinistra è spostato verso il centro e sotto il fanale è posizionato quello verde che nell'originale è tutto spostato verso la fiancata. E' una mia impressione o hanno "toppato"?
C'è qualche buona anima che dispone di altre foto?
Saluti AB

Anche a me sembra cosi, per dire la veritá l´ho visto subito guardando il frontale, non so se é solo per le diverse perspettive della foto che sembra solo o se é veramente cosi. A me poi non darebbe tanto fastidio,ma prima di comprare il Caimano Acme aspetto ancora quello Roco e poi decido.

saluti

Ho trovato una vecchia foto presa quasi frontale che magari puo' aiutare a capire meglio.. tuttavia mi sembra che si stia veramente spaccando il capello in quattro.

Secondo me si tratta comunque di un bel modello in livrea originale, che merita l'acquisto (non appena esce il Roco lo sottoporremo ad "analogo" trattamento di vivisezione)
Saluti caimaneschi
carlo
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 20:31 
Non connesso

Da questa foto sopra, i fanalini rossi e quello verde sembrano nella posizione giusta (immaginavo il problema di prima fosse solo prospettico), mentre mi pare che il terzo faro sia un po' ovalizzato.
Ma si sa, i primi prototipi possono avere difetti che poi nella produzione di serie sono eliminati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:13 
Bel modello, l'ho visto toccato e provato in negozio ieri. Begli gli interni della cabina di guida, molto più realistici dei soliti pezzi di plastica stampata (tipo gli interni tristissimi dell'E636 di Roco), concordo che sul plastico nn si vedono ma danno soddisfazione. In generale, anche in movimento, fa bella figura. Bella l'idea ormai di avere tutti gli aggiuntivi montati, peccato che nei modelli esaminati mancassero le tubazioni laterali della cassa, che nn erano presenti neanche nella scatola. Mi sembra strano montare tutti gli aggiuntivi ma nn questi tubi. I pantografi non sono bellissimi, ma funzionano bene sotto la catenaria.
Sinceramente mi piace ma nn l'ho preso perchè mi sembra che il prezzo, per un modello che nn porta gorsse innovazioni tecnologiche, sia di almeno una cinquantina di euro più alto di quanto ci si possa aspettare.
Per ora aspetto il Roco e anche il nuovo HRR (so che è di seconda serie mentre questi sono di prima, ma sempre due fanali sono :D ) e poi decido, tanto per ora di caimani ho solo l'ultimo uscito di HRR e devo riempirne il deposito :lol: .

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:20 
Non connesso

Strano per i tubi...nelle scatole che ho visto io c'erano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:39 
Non connesso

Mi riallaccio alla domanda di "fiori" sulla collocazione storica della macchina ( che non ha avuto risposta) ; Sulla confezione ho notato che è presente "l'epoca V" mentre la descrizione dei negozi online che hanno già messo in vendita il prodotto lo indicano come "epoca IV" , in particolare il clima e le antenne sul tetto da che anno si sono visti su qs. macchina ? Io collezziono solo ep. IV ed è per questo che mi interessa sapere l'ambientazione della loco.
un saluto a tutti
Pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:46 
Non connesso

Grazie Pietro, appunto
se qualcuno potesse rispondere...

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:56 
Non connesso

non voglio essere pignolo, pero, mi sembra che i rec sian piu grandi nel modellino, cioe, non sono ben proporzionati. dovevan essere piu piccolini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 15:23 
Non connesso

Se i rec non vi piacciono usate quelli RRH, che sono perfetti!
Certo che eravate abituati veramente bene per trovare tutte ste frescacce su questo modello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]