Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 14:09 
Non connesso

Ne 120 ha scritto:
A me interesserebbe qualche modello in 1:87 di autobus urbano per un'ambientazione anni '80 - '90, ad esempio: fiat 418 AL, inbus U150, Inbus U 210 FT. Si trova qualcosa :?:

anni fa era stata avviata una produzione artigianale in ottone fotoinciso da parte di un modellista di palermo... ma non sono mai riuscito ad acquistare nemmeno un modello!!! (era impossibile contattarlo.. ed anche alle manifestazioni sono riuscito solo ad avere qualche info ma niente più!)
Magari se leggesse questi interventi .. potrebbe "farsi vivo"!
saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 17:46 
Non connesso

qualcosa non quadra; i camion lima (giocattolo) che ho sono moooolto piu' piccoli di un normale TIR herpa o simili; di quali Lima si sta' parlando?
ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:03 
Non connesso

C' è da considerare che anche al vero la cabina tipo 691n ( quello della Lima ) è mooolto più snella della cabina tipo 190 ( quello della Herpa ) pur riprendendo lo stesso design... e tutti e due a confronto di un qulsiasi "cabina alta" ( es. Renault magnum, M.A.N. TG. XXL, ecc... ) sembrano sminuire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:32 
Non connesso

Vedendo le stupende elaborazioni di ale ale a cui non finirei mai di fare i complimenti, oggi pomeriggio ho provato da neofita ad elaborare anche io la mia autobotte lima. Ovviamente non è al livello delle elaborazioni di ale ale comunque sarei contento di ricevere qualche parere :)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:21 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Vedendo le stupende elaborazioni di ale ale a cui non finirei mai di fare i complimenti, oggi pomeriggio ho provato da neofita ad elaborare anche io la mia autobotte lima. Ovviamente non è al livello delle elaborazioni di ale ale comunque sarei contento di ricevere qualche parere :)
Immagine

Ciao, è un buon inizio. Secondo me per renderlo più "vivo" aggiungi i tergi (sono 3), gli specchietti, il deflettore e poi se vuoi puoi anche riprodurre il filtro con la presa dinamica sul tetto della cabina un po' come ho provato a fare io.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:28 
Non connesso

Grazie enrico il tuo è bellissimo! posso chiederti come hai costruito i tergi e gli specchietti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:31 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
io partendo da una base di un fiat 190 herpa bilico con cisterna e il classico fiat lima ho ottenuto
i fiat 170, 180, 160. la principale idea consiste nel sostituire le cabine herpa con quelle lima, che devono essere allargate perchè queste ultime sono troppo strette. mi piacerebbe farveli vedere ma non so allegare le foto....

fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:37 
Non connesso

vai su http://imageshack.us/ poi clicca su "sfoglia", inserisci l'immagine che vuoi caricare e clicchi su "Host it" infine ti comparirà una pagina con tre rettangolini con degli indirizzi,basta che copi il secondo indirizzo e lo incolli nel messaggio da inserire sul forum. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:40 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Grazie enrico il tuo è bellissimo! posso chiederti come hai costruito i tergi e gli specchietti?

Semplice, prendi un filo di ferro o acciaio armonico molto sottile (0.3/0.4) e fai i tergi e il telaio dello specchietto. Lo specchio non è altro che un piccolo pezzetto di plastica ritagliato verniciato di nero da una parte e in alluminio o con della carta stagnola (ancora meglio) dall'altra.

Ciao! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:49 
Non connesso

perfetto proverò a farli, Grazie! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 12:50 
Non connesso

Nome: Maurizio
Belli quei camion, ora che recupero i vecchi LIMA gli do una bottarella anche io.
e stasera vi posto le mie 850 dell'esercito, la 600 multipla ed altre su base EKO (ancora si trovano in giro!), niente di cosi' bello, ma fanno la loro figura sul plastico!

Se a qualcuno interessa, ho una Tipo dei Vigili del Fuoco in vendita su ebay proprio ora.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 14:14 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
Immagine

Ciao, è un buon inizio. Secondo me per renderlo più "vivo" aggiungi i tergi (sono 3), gli specchietti, il deflettore e poi se vuoi puoi anche riprodurre il filtro con la presa dinamica sul tetto della cabina un po' come ho provato a fare io.

Immagine

Immagine

Immagine

Gran bel camion!:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 16:24 
Non connesso

Grazie Vortex! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 13:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
grazie novemberuicx, speriamo d'aver capito.
sono un fiat 180 con rimorchio trasporto gas a 8 assi e un 170 3 assi pianale su base herpa-lima (cabina).
Immagine
Immagine
fb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 14:10 
Non connesso

complimenti Baroni davvero belli e ben fatti i tuoi camion! soprattutto il 170 con pianale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]