Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E646 verdemagnolia/grigio nebbia con modanature
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 13:09 
Non connesso

Ciao ragazzi, io non sono riuscito ad andare a Novegro, mi chiedo se c'era qualcuno che ha fotografato la E646 verde con modanature e se gentilmente poteva farmela vedere, visto che nei siti ivari dei negozi, non vi sono ancora fotografie.
Grazie a tutti
Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 15:03 
Non connesso

Abbagliato dalla presenza del treno azzurro ho purtroppo sottovalutato l'altrettanto bella versione in verde/grigio, ma una fotina ce l'ho!
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 15:11 
Non connesso

Aggiungo soltanto:

un amico mi ha fatto notare il rilievo del tassello all'altezza delle scalette del manovratore modificate, speriamo sia eliminato perchè parecchio vistoso,

su questo modello sono presenti i numeri della marcatura in rilievo sul muso, mentre sulla T.A. non ci sono e dato che mi era stato detto che tali numeri non sarebbero stati più messi per facilitare la produzione, mi chiedevo quale fosse la versione finale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 15:57 
Non connesso

ma quando sarà in vendita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 16:19 
Non connesso

Dal (bellissimo) libro della Duegi, ho visto che, nella realtà, esiste un 645 fatto così che fa parte del MERS. Mi sbaglio?
Mi chiedo se sarà il caso, visto che ho tutto materiale "moderno" se conviene modificare l'immatricolazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 16:32 
Non connesso

Caro Andrea, ma non sarebbe il caso che tu retrocedessi di qualche decina di anni con l'epoca di riferimento?Immagine
Così non avrai problemi di immatricolazione!

Un salutone,

Aroldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 6:57 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Abbagliato dalla presenza del treno azzurro ho purtroppo sottovalutato l'altrettanto bella versione in verde/grigio, ma una fotina ce l'ho!
Immagine

Grazie Aro62, sei stato molto gentile.
Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 9:11 
Non connesso

Ma, come ho avuto modo di dire, il mio primo trenino fu un 626 RR con due carrozzine centoporte a due assi castano isabella. Poi ho esteso il mio parco veicoli, sempre con gli stessi colori: gli ultimi acquisti furono l'E646 001 e il TEE.
Poi c'è stata un'interruzione di interesse per la laurea, il matrimonio e il figlio.
Ho ripreso nel 1975 e il colore predominante era il grigio ardesia. Tanto da verniciare (orrore per i collezionisti!!) alcune carrozzine centoporte a due assi e mettere il logo a televisore.
Poi c'è stato il beige e rosso fegato e, assieme, il bianco greggio e l'arancio/viola (si diceva per accontentare i fiorentini e i pistoiesi!).
Poi ancora il girgio medio, il rosso fuoco e l'arancio.
E, infine (orrore!) l'XMPR. Mi è sempre piaciuto il treno sul quale potevo viaggiare. E quindi i miei acquisti sono stati conseguenti. Non appena l'XMPR (che, sia detto per inciso, non piace neanche a me) sarà soppiantato da altre colorazioni, io farò i miei acquisti per aggiornare il mio parco rotabili.
Oggi esiste il 645 con modanature? Bene, è una scusa per comprarlo! Poi se dovesse essere accantonato, io lo riporrò nella sua scatola...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 11:13 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Ma, come ho avuto modo di dire, il mio primo trenino fu un 626 RR con due carrozzine centoporte a due assi castano isabella. Poi ho esteso il mio parco veicoli, sempre con gli stessi colori: gli ultimi acquisti furono l'E646 001 e il TEE.
Poi c'è stata un'interruzione di interesse per la laurea, il matrimonio e il figlio.
Ho ripreso nel 1975 e il colore predominante era il grigio ardesia. Tanto da verniciare (orrore per i collezionisti!!) alcune carrozzine centoporte a due assi e mettere il logo a televisore.
Poi c'è stato il beige e rosso fegato e, assieme, il bianco greggio e l'arancio/viola (si diceva per accontentare i fiorentini e i pistoiesi!).
Poi ancora il girgio medio, il rosso fuoco e l'arancio.
E, infine (orrore!) l'XMPR. Mi è sempre piaciuto il treno sul quale potevo viaggiare. E quindi i miei acquisti sono stati conseguenti. Non appena l'XMPR (che, sia detto per inciso, non piace neanche a me) sarà soppiantato da altre colorazioni, io farò i miei acquisti per aggiornare il mio parco rotabili.
Oggi esiste il 645 con modanature? Bene, è una scusa per comprarlo! Poi se dovesse essere accantonato, io lo riporrò nella sua scatola...

Mi piace quello che hai scritto e come gestisci gli acquisti nelle varie epoche. In fondo è vero , il nuovoè sempre brutto e ci orientiamo sul passato perchè ci pare essere stato più bello, ma alla fine è giusto gustarsi un pò tutto (portafoglio permettendo).
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 12:00 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Dal (bellissimo) libro della Duegi, ho visto che, nella realtà, esiste un 645 fatto così che fa parte del MERS. Mi sbaglio?
Mi chiedo se sarà il caso, visto che ho tutto materiale "moderno" se conviene modificare l'immatricolazione?

Dipende a quale 645 ti riferisci.Con modanature(verniciate) di seconda serie esiste la 090 in castano isabella;momentaneamente non è in carico al MERS ma ancora in servizio.Le verniciature "storiche"sono state realizzate dai volontari di Milano S.to.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 14:24 
Non connesso

Giustamente le loco storiche non hanno le modanature in rilievo ma semplicemente verniciate:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 16:19 
Non connesso

bellissimo il modellino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 16:32 
Non connesso

GIOVI ha scritto:

Grazie Aro62, sei stato molto gentile.
Ciao
Mario

Quoto. Non è facile trovarne così disponibili e che non inveiscano con siffatta facilità
Aro62 for president.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 17:13 
Non connesso

Troppo buoni ragazzi, quando si può ci si da una mano l'un l'altro.
E mi raccomando "aro" minuscolo, sennò mi monto la testa!Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 19:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non offrire il fianco a battutacce gratuite super - Aroldo!
Ho notato, nonostante la non eccelsa qualità della foto, il tassellone dello stampone del gradone! Sembra, il tassello che si faceva al cocomero per vedere se era maturo!
Spero proprio che lo correggano al più presto, sarà uno sbalzo di almeno due o tre decimi!
Tornando alle epoche, io ho saltato l'XMPR a piè pari, aspetto il post XMPR!
Altrimenti, dalla epoca II in poi ho un po' di tutto!
E con una ambientazione un po' adeguata si possono far girare a turno, tante epoche.......
Ciao, Fannulloni!
Fabrizio. :wink: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]