Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carrozze tilo?
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 18:04 
Non connesso

Ciao a tutti!

A Novegro, approfittando di una buona offerta, ho acquistato un locomotore Vitrains E464 "Tilo" (99 euro). Stupidamente credevo che fossero disponibili le carrozze Acme, invece ho scoperto che è in vendita solo il set completo (320-350 euro).

Volevo chiedervi quindi due cose:
- sapete se nei piani di Acme (o altri) c'è l'idea di vendere le singole carrozze?
- sapete se in realtà ci sono composizioni "miste", ovvero posso attaccare altro alla 464?

grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 18:26 
Non connesso

In direzione Como le e464 TILO viaggiano solitamente con composizioni di 6 pezzi PR xmpr/TILO; è sempre più raro vedere un convoglio in livrea uniforme... . Le stesse macchine è possibile vederle in dir. Lecco con carrozze 2 piani, ovviamente xmpr, composizione 6 pezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 20:34 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Parlando con alcuni conoscenti, era emerso che probabilmente il problema che hai evidenziato è una scelta commerciale di ACME, che "boicotta" le 464 vitrains, le quali restano (almeno per il momento, non so i programmi quali siano) senza le rispettive carrozze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 22:49 
Non connesso

ciao

evil_weevil ha scritto:
Parlando con alcuni conoscenti, era emerso che probabilmente il problema che hai evidenziato è una scelta commerciale di ACME, che "boicotta" le 464 vitrains, le quali restano (almeno per il momento, non so i programmi quali siano) senza le rispettive carrozze.

purtroppo l'ho immaginato anch'io quando ho visto che non erano in vendita (né singole, né set da 3)... il costo di tutto il convoglio mi sembra un po' esagerato visti i 325 euro (una media) che tolti i 125 della loco risultano in 200 euro x 3 carrozze.
spero veramente che ci sia in programma di venderle singole, per ora mi godo la loco che è veramente splendida e ha un movimento impeccabile anche a bassa velocità: complimenti viTrains!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 10:02 
Non connesso

Stessa cosa la faranno con le versioni Trenitalia delle PR ristrutturate...set con E464, 2 intermedie e pilota, giusto per fregare tutta quella gente che le stava aspettando per attaccarle alla monocabina ViTrains (come volevo fare io)....ok politica commerciale ma così perdono solo clienti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 10:04 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Stessa cosa la faranno con le versioni Trenitalia delle PR ristrutturate...set con E464, 2 intermedie e pilota, giusto per fregare tutta quella gente che le stava aspettando per attaccarle alla monocabina ViTrains (come volevo fare io)....ok politica commerciale ma così perdono solo clienti.

Beh.. in questo caso .. è una "politica" che non comprendo, dato che la loco singola è disponibile anche da ACME!! :shock:
boh.. vedremo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 15:07 
Non connesso

E se un modellista aveva già preso la 464 Acme quando è uscita e gli servono solo le carrozze piani ribassato ristrutturate versione Trenitalia, deve prendere un'altra locomotiva?
Aggiungo: se uno ha già preso il set delle Tilo e vuole allungare il convoglio? Va bene la concorrenza, ma la cosa mi pare un po' esagerata. Secondo me faranno passare un po' di tempo per smaltire le loro 464 e poi faranno uscire anche le carrozze sfuse

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]