doggian ha scritto:
ACME non è un produttore, ma un negozio, un distributore.
Mandano i disegni o le foto in Cina e i cinesi li sviluppano, li riducono in scala H0, progettano di sana pianta i modellini, li producono e li rimandano in Europa già belli e inscatolati.
Cosa fa ACME non si capisce, è un marchio che non esiste, sarei curioso di vedere la loro iscrizione alla Camera di commercio.
Ma i fermodellisti sono i polli che meglio di tutti si fanno spennare.
Ma perché sparate ad 'alzo zero'?
Guardacaso all'ultimo Novegro ho parlato con uno dei progettisti e curatore degli stampi e sulla 73/ ho parlato con gli operai dello stabilimento di Bitonto, che avevano appena finito di verniciare, montare, imballare, ecc. i carri per la prova del 656. Evidentemente non siete abbastanza ficcanaso quanto me e, non sapendo, sparate a vanvera... Due fiere fa, sempre a Novegro, io, semplice modellista meridionale, ho parlato a lungo con Buonopane e ho pure avuto i ricambi che mi servivano, così come ho avuto, per conto di un amico, i ricambi delle intercity plus (che, facendo epoca IV, non so nemmeno cosa siano...)
Se provaste a chiedere informazioni? Magari con calma e pazienza e cortesia?
La cosa mi ricorda una vicenda di qualche tempo fa, quando la Lima non era ancora stata acquisita da Hornby. Un tizio entra nel negozio di Palermo, chiede delle pensiline Lima, le paga, se ne frega di parlare e scambiare opinioni con altri modellisti lì presenti, e chiede al titolare quando arrivano le uscite Lima; quello, che scherza sempre, risponde: "a fine mese la Lima riprende le consegne". E lui, boccalone, se ne va contento. Io e Vito ci siamo guardati perplessi, della serie: se questi sono i colleghi modellisti...
Erano i tempi in cui davvero non si sapeva che fine faceva la Lima-Rivarossi, non si poteva dire nulla del futuro, e quello se n'è andato convinto che era tutto a posto. Sarebbero passati almeno 18 mesi per vedere l'acquisizione da parte di Hornby.
Morale: leggete le riviste e fidatevi dei giornalisti specializzati, e smettetela di sparare c....te.
Spero di non irritare nessuno. E non ho voglia di rispondere, per cui evitate di chiamarmi in causa e prendete il presente solo come un suggerimento.
Saluti
Gianmarco