Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Set ACME e 464 + piano rib. con aria condizionata
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 10:53 
Non connesso

Ciao ragazzi, con mio rammarico ho potuto vedere, da ?un solito sito Ital...............che Acme ha annunciato le piano ribassato ritrutturate con aria condizionata, in una confezione di tre + la e 464. Vada per le tre carrozze, tra cui c'è la nuova pilota, ma che ci dobbiamo ricciucciare un'altra e 464? Quelli come me, e penso che siamo tanti, che ne posseggono già una che C.........O se ne fanno di un'altra. Questa politica dell'Acme, di fare i set, io non l'ho mai sopportata. Perchè ti devi sorbire un'altra macchina per poter avere delle carrozze? Questo è un motivo che pultroppo, nonostante faccia dei bellissimi modelli, l'Acme mi stà un pò sullo stomaco. Voi cosa ne pensate?
Ciaoa tutti
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 11:00 
Non connesso

Lasciargliele sugli scaffali.
Se non c'è domanda non c'è mercato, vedrai che dopo
saranno costretti giocoforza a cambiare le loro scellerate
strategie di marketing.
Ormai hanno preso i modellisti per dei veri polli da spennare.
UA :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 11:08 
Non connesso

In effetti già era stata fatta notare questa cosa...in pratica fanno una confezione come quella del TiLo...solo che in quel caso posso anche capire la strategia di stoppare ViTrains, ovvero se vuoi le carrozze ti pigli pure la nostra locomotiva, ma per la versione Trenitalia NO!! Hanno già fatto uscire da tempo la loro E464 sfusa e chi aspettava queste PR per mettercele dietro è costretto a prenderne un'altra, e poi per queste vanno bene TUTTE le loco della DTR esistenti o esistite, non solo la E464!! Magari a molta gente al posto della monocabina farebbe piacere attaccarci una E646, E656, E632, anche E424...ok, tutte loco della concorrenza, ma proponendole sfuse almeno le carrozze le vendono!! Così se le danno sui denti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 11:14 
Non connesso

CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Lasciargliele sugli scaffali.
Se non c'è domanda non c'è mercato, vedrai che dopo
saranno costretti giocoforza a cambiare le loro scellerate
strategie di marketing.
Ormai hanno preso i modellisti per dei veri polli da spennare.
UA :?

Hai pienamente ragione, bisognerebbe fare tutti così, ma più di una volta la voglia di avere è più forte e qualche volta anch'io pecco.
Oramai tutte le ditte ci hanno preso per polli da spennare. Esce un modello, o lo prendisubito o non lo trovi più. La ditta non fà magazzino, l'importatore non fà magazzino, la maggior parte dei negozi prendono gli articoli su prenotazione e gli scemi che fanno magazzino siamo noi compratori. Beati quei tempi che la roba rimaneva a catalogo per anni. Non cambiavano numerazioni, non le modificavano, ma se uno oggi non poteva comprarsela, aveva tutto l tempo di farlo anche l'hanno successivo ed eravamo tutti più contenti. Io parlo degli anni 70 per essere chiari.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 11:40 
Non connesso

E ci credo che eravamo piu' contenti, negli anni 70 avevamo 30 anni di meno :-)
Dell'argomento credo non valga la pena di parlare, ogni ditta ha il diritto di portare avanti la sua politica commerciale per sballata che possa sembrare; a voler essere maligni si potrebbe pensare che magari di 464 ne hanno ancora parecchie da smerciare :twisted:
Soluzione : lasciare tutto li'. Se poi, parlo per me, fossi in crisi di astinenza da PR ristrutturate (eh si, una dipendenza molto precisa) venderei la 464 sfusa per comprare poi il set.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 13:00 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
E ci credo che eravamo piu' contenti, negli anni 70 avevamo 30 anni di meno :-)
Dell'argomento credo non valga la pena di parlare, ogni ditta ha il diritto di portare avanti la sua politica commerciale per sballata che possa sembrare; a voler essere maligni si potrebbe pensare che magari di 464 ne hanno ancora parecchie da smerciare :twisted:
Soluzione : lasciare tutto li'. Se poi, parlo per me, fossi in crisi di astinenza da PR ristrutturate (eh si, una dipendenza molto precisa) venderei la 464 sfusa per comprare poi il set.

Intatti è proprio quello che mi stà frullando in questi giorni, nel mucchio ci saranno le Gran Comfort a televisore con una sola targa per fiancata e il famigerato Treno Azz.. vecchio RR che posseggo in composizione un pò incasinata.
Evvia ristrutturiamo tutto, sino a che il portafoglio lo permette, così faremo contente queste ditte del B.......... come usiamo dire a Genova.
Ciao a tuytti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 13:04 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 13:24 
Non connesso

Belin Giovi, ti gh'e proprio ragiun! Mi nu voeggiu accattà n'atra 464, za ghe n'ho unna da l'ACME, ghe n'è a sufficiensa! E palanche me servian pe atri mudelli!

Traduzione: accidentaccio Giovi hai proprio ragione! Io non voglio acquistare un'altra 464, già ne posseggo una di Acme ed è più che sufficiente! I soldi serviranno per altri modelli :wink:

Dobbiamo metterci in testa che il mercato lo facciamo noi, se si accorgeranno che i pezzi rimarranno nei loro magazzini e non solo sugli scaffali degli sfortunati commercianti, dovranno adattarsi alla domanda, la nostra! Vedrete che prima o poi arriveranno anche sfuse, così è stato per le piano ribassato precedenti, basta aspettare un pochino!

Ricordo benissimo una situazione simile accaduta con Rocoun anno o due fa con la vettura ristorante Gran Confort a quattro porte.
Era uscita solo la versione con logo a televisore; chiesi se fosse stata in programma quella con logo inclinato, ma sua "maesta" Faustini in persona, mi assicurò di no, visto il deludente successo di quella prima versione. Così, dovendo fare un regalo ad un amico tedesco, acquistai quella. Dopo poco uscì quella da me sperata, rimasi quindi profondamente deluso ed amareggiato per la brutta figura da me fatta con quel mio amico.
Capii però anche che se sua maestà si informasse prima di sparare
c-----e sarebbe meglio!
Una seconda identica esperienza l'ho avuta a Novegro l'anno scorso con la 1216 OBB Roco, quando nuovamente lui non sapeva nemmeno che cosa fosse, quando Roco aveva già presentato il progetto del modello!
Comunque anche noi non abboccassimo ad ogni cosa che ci viene detta....!
Ciao a tutti.
ALe :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 13:46 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Belin Giovi, ti gh'e proprio ragiun! Mi nu voeggiu accattà n'atra 464, za ghe n'ho unna da l'ACME, ghe n'è a sufficiensa! E palanche me servian pe atri mudelli!

Traduzione: accidentaccio Giovi hai proprio ragione! Io non voglio acquistare un'altra 464, già ne posseggo una di Acme ed è più che sufficiente! I soldi serviranno per altri modelli :wink:

Dobbiamo metterci in testa che il mercato lo facciamo noi, se si accorgeranno che i pezzi rimarranno nei loro magazzini e non solo sugli scaffali degli sfortunati commercianti, dovranno adattarsi alla domanda, la nostra! Vedrete che prima o poi arriveranno anche sfuse, così è stato per le piano ribassato precedenti, basta aspettare un pochino!

Ricordo benissimo una situazione simile accaduta con Rocoun anno o due fa con la vettura ristorante Gran Confort a quattro porte.
Era uscita solo la versione con logo a televisore; chiesi se fosse stata in programma quella con logo inclinato, ma sua "maesta" Faustini in persona, mi assicurò di no, visto il deludente successo di quella prima versione. Così, dovendo fare un regalo ad un amico tedesco, acquistai quella. Dopo poco uscì quella da me sperata, rimasi quindi profondamente deluso ed amareggiato per la brutta figura da me fatta con quel mio amico.
Capii però anche che se sua maestà si informasse prima di sparare
c-----e sarebbe meglio!
Una seconda identica esperienza l'ho avuta a Novegro l'anno scorso con la 1216 OBB Roco, quando nuovamente lui non sapeva nemmeno che cosa fosse, quando Roco aveva già presentato il progetto del modello!
Comunque anche noi non abboccassimo ad ogni cosa che ci viene detta....!
Ciao a tutti.
ALe :wink:

Ciao Ale840, stessa identica cosa mi è capitata quando scrissi alla Roco per sapere, dopo che erano uscit le GC a televisore con un cartello solo per fiancata, se fosse in previsione una riuscita delle GC con due cartelli di percorrenza, vista ll'imminente uscite delle TEE che avevano due cartelli.
Risposta: NO' NON C'ERA IN PREVISIONE NESSUN'ALTRA USCITA PER QUESTE CARROZZE. Io allora mi decisi ad acquistarle chiudendo un occhio. Per concludere, OGGI ESCONO QUELLE A DUE CARTELLI DI PERCORRENZA. Queste cose ti fanno un piacere che ti verrebbe voglia di mandarli a quel paese, però se un pezzo ti manca...."o mangi questa minestra o salti dalla finestra". Quello che ci vorrebbe, molta più serietà da parte delle ditte ed io sono sicuro che riuscirebbero a vendere molto di più.
Un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 18:23 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
In effetti già era stata fatta notare questa cosa...in pratica fanno una confezione come quella del TiLo...solo che in quel caso posso anche capire la strategia di stoppare ViTrains, ovvero se vuoi le carrozze ti pigli pure la nostra locomotiva, ma per la versione Trenitalia NO!! Hanno già fatto uscire da tempo la loro E464 sfusa e chi aspettava queste PR per mettercele dietro è costretto a prenderne un'altra, e poi per queste vanno bene TUTTE le loco della DTR esistenti o esistite, non solo la E464!! Magari a molta gente al posto della monocabina farebbe piacere attaccarci una E646, E656, E632, anche E424...ok, tutte loco della concorrenza, ma proponendole sfuse almeno le carrozze le vendono!! Così se le danno sui denti...

ma la pilota panoramica è riservata solo per la E464 oanche per altre loco tipo E646?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 18:26 
Non connesso

Per tutte le macchine col 78 poli....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 18:36 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Per tutte le macchine col 78 poli....

compresa la d445?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 18:43 
Non connesso

Sorry, me l'ero scordata....quella no, solo elettriche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:39 
Non connesso

grassie :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 21:59 
Non connesso

Beh comuqnue presso quel sito di vendite online Ital...........re la E464 o le P.R. si possono acquistare separatamente così da evitare doppioni inutili (e anche trippioni aggiungo io, visto che oltre ad Acme anche Vitrains fece la E464).
Qiondichi vuole può liberamente comprare le p.r. senza per forza ingoiare la E464 :lol:
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]