Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 9:41 
Non connesso

Ho appena finito due pali a traliccio per sostituirne altrettanti danneggiati sul mio "microplastico da collaudi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 22:31 
Non connesso

Sto per ultimare la mia seconda 737 su base Hornby....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 22:38 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Ho montato il distributore di gasolio di Simplon Model trovato a Novegro.

Bravo Marcello! Per fortuna ci sei te, ad alzare la media: niente chiacchere, molti fatti (e che benfatti!) .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2007, 9:01 
Non connesso

Ciao trainsorridente, non è che potresti mettere qualche foto , magari anche di quella finita e darci una descrizioncina dei lavori?
Grazie.
Saluti.
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2007, 20:40 
Non connesso

Oggi non ho fatto nulla di modellismo, ma domani faccio un "riordino di idee e di modelli" per stilare un calendario per le motorizzazioni future.
Probabilmente, in attesa di trovare il motore per la 319 RENFE, metterò mano ad una E.610 FNM. Perchè quella? Perchè la posso ricavare dalla E.424 Del Prado ma infilandoci una meccanica già in mio possesso dotata dei carrelli giusti, i "doppio collo di cigno" usati appunto sulla E.610.
Per chi vuol saperlo: le fiancate dei carrelli della E.424 Del Prado mi servono per farmi la 342 SZ.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 8:03 
Non connesso

Per le foto mi ci vorrà un po' di tempo anche perchè ancora non ho capito come si inseriscono.... :(
Per le note tecniche è molto semplice: Si prende un modello della 8F inglese (l'ho confrontato con le altre macchine a vapore in mio possesso e la scala rivarosseggiante aiuta a non soffrire troppo nel vedere il modello in 1/72), si decolora soprattutto laddove ci sono gli stemmi delle amministrazioni inglesi, si eliminano i tubi del freno a vuoto e si applicano una pompa westinghouse e i tubi del freno continuo, si applicano due serbatoi laterali dedotti da foto e disegni e poi si colora come una macchina a vapore FS e il gioco è fatto....
Chiaramente a parole è molto più semplice che con i fatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 9:12 
Non connesso

io sto procedendo con la costruzione di 10 decoder per scambi lenti; ho già fotoinciso le piattine (una mattina di lavoro) e fatto le migliaia ( :shock: ) di fori.
ne ho completati già tre, mentre il prototipo, realizzato mesi fa, è montato in prova sul mio plastico. E va alla grande!
a conti fatti, impiegherò altri due giorni per finire il lavoro e il costo per pezzo sarà di circa 12€. Non male, un bel risparmio davvero.

gli schemi li ho presi da questo sito:
http://perso.orange.fr/guerza/pt/decoaccess.htm

ma tutto l'aiuto possibile l'ho avuto dal forum "amico" di http://www.dccworld.it/ , che ringrazio per avermi dato le giuste dritte sui miei vari problemi di programmazione.
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 13:17 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
scusate non avevo visto il messaggio del problema al server

grazie

Ultima modifica di marco345 il venerdì 19 ottobre 2007, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 13:21 
Non connesso

:( per qualche problema il forum è resettato al 8 ottobre: 11gg di discussioni perse :(
Ciao
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 8:47 
Non connesso

In questi giorni ho fatto solo pali per il microplastico. Un per de baloni... sono così complessi e delicati (sono in N) che al giorno ne riesco a fare solo uno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 22:08 
Non connesso

Piccolo plastico con binario Trix C-Gleis, per il figlio di un conoscente.

Immagine Immagine

Filippo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 22:07 
Non connesso

Ancora un palo, stavolta a due binari. E siamo a 10, e me ne servono ancora 2. Poi, giù di bomboletta per verniciarli (sperando di trovare quella giusta).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 13:58 
Non connesso

Studio per gancio ad uncino poco appariscente per sganciatore a magnete permanente.

www.marmari.org/sganc.avi

Il filmato è di 16 secondi, però pesa 20,3 MB, non l'ho potuto comprimere altrimenti non si vedeva nulla. Con l'ADSL occorrono 2 minuti circa per scaricarlo.

Il gancio ad uncino sulla loco è in ottone, ma quello definitivo sarà in acciaio e più corto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: deagostini pacific chapelon nord
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 15:29 
Non connesso

mi sono tolto la curiosità di prendere la pacific chapelon nord deagostini...
bah! le ruote sono pure incollate al biellismo (tutto d'un pezzo), il telaio delle ruote è in metallo come pure quello dei carrelli del tender, peccato con quel prezzo. se le ruote ( di plastica ) giravano ci si poteva tirare qualcosa... comunque..... mi sa che non ordino i pezzi successivi della collezione... i diametri delle ruote sono uguali con la 326 ma hanno il foro per il biellismo e cosa ancora più bella sono in plastica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 1:05 
Non connesso

sto provando a fare un 424 in cartoncino
Immagine
Immagine
Immagine
1) qualcuno ha idee per fare le condotte più sottili?!?
2) per i fari volevo usare il refill delle bic ma mi sa che sono troppo grossi! cosa posso usare di + sottile??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]