Oggi è sabato 21 marzo 2026, 3:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: uscita loco ACME 484 livrea Cisalpino
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 14:01 
Non connesso

Sono in consegna e visibili sui soliti siti online le loco 484 in livrea CISALPINO , buone x chi si era compreato i set con le relative carrozze.
Un saluto
Rob

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 14:32 
Non connesso

il treno Cisalpino Canaletto (quello che in versione ridotta ha proposto Acme) in territorio italiano non è mai trainato dalle E484;
le E484 vanno bene per i treni Cisalpino che nascono a Milano Centrale (e che sono composti quasi esclusivamente da carrozze svizzere in livrea Cisalpino che Roco ancora non ha proposto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 16:47 
Non connesso

quoto in pieno quelle che ha detto luigi!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 19:57 
Non connesso

Dallo scorso mese di Luglio numerosi treni in partenza da Milano non sono più effettuati con materiale Cisalpino SBB ma con materiale italiano talvolta anche non "livreato".
Pertanto ultimamente è compatibile utilizzare la macchina E 484 con le carrozze italiane (ad eccezione della ristorante e della BH).
Inoltre, a Luglio sono state effettuate prove di traino dei treni con materiale Trenitalia con la E 484 in partenza da Milano.
Infine, in occasione dei 125 del Gottardo, tutti i treni Cisaplino (sia a materiale Trenitalia che SBB) hanno viaggiato trainati dalle E 484 CISALPINO.
Saluti dalla cabina

Saverio- aiuto macchinista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 20:10 
Non connesso

grazie infinite per le informazioni aiuto macchinista! vorrà dire che prenderò volentieri la E484 in livrea cargo annunciata da ROCO :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 20:13 
Non connesso

Aiuto macchinista ha scritto:
Pertanto ultimamente è compatibile utilizzare la macchina E 484 con le carrozze italiane (ad eccezione della ristorante e della BH).

peccato però che acme le abbia dotate delle tabelle di percorrenza ... EC Canaletto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 21:08 
Non connesso

E peccato che costi così tanto :(
Avevo deciso di comprarla , ma stavolta ho deciso di seguire un consiglio di Benedetto:
" Se ti va di comprarla la compri , altrimenti la lasci sugli scaffali"
beh stavolta lascio, spero che Acme si ridimensioni di un bel pò, ha preso troppo una brutta strada e io sono già molti i prodotti che prima compravo e adesso lascio li ( il dottore non mi ha prescritto niente e io sto bene lo stesso).Magari con gli stessi soldi mi rinnovo gli abbonamenti a tutte le riviste ferroviarie. :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 8:37 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Azzz ... Luigi !!!! :o La tua è proprio una "crociata" per far capire a tutti che :D :D :D

Comunque quello che dici è giustissimo, se si vuole essere coerenti con le vere composizioni la E484 Livrea Cisalpino non è (ancora, domani chissà ....) compatibile con le "nostre" Z "Cisalpino" .............. Però vedessi che figurone fanno sul plastico quando vanno a fare un giretto assieme :wink:

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 9:26 
Non connesso

Riccardo se la mia fosse una crociata non avrei già comprato DIECI carrozze Acme in livrea Cisalpino; il mio intervento era solo rivolto a sottolineare che queste E484 non sono "buone x chi si era compreato i set con le relative carrozze" come invece aveva scritto Roberto;
poi l'intervento "mascherato" mi ha stuzzicato la tastiera

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 17:07 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Luigi, avevo capito benissimo..... non intendevo "crociata contro le Cisalpino ACME" :wink: ma solo a difesa del realismo !!! Infatti avevo sottolineato la correttezza di quanto da te affermato.

Ciao e alla prossima

Riccardo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2007, 8:29 
Non connesso

Ciao, a Mi Centrale si vedono regolarmente 484 Cisalpino con le seguenti composizioni:
- 2 Apm SBB + 4 Bpm SBB livrea CIS
- 2 Apm SBB + 4 Bpm SBB livrea SBB (+2 Apm SBB + 4 Bpm SBB livrea SBB seconda compo è l'invio a vuoto della sera verso bellinzona)
- 2 Z1/Eurofima TI + 1 BH TI + 3 Z1/Eurofima TI
- 2 Z1/Eurofima TI + 4 Z1/Eurofima TI

A volte poi capita che alcune composizioni siano rinforzate con le Bpm 51 (quelle che hanno le nord per intenderci)....anzi nell'ultimo periodo alcune composizione hanno la sezione di 2 classe fatta con Bpm 51.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 14:24 
Non connesso

Grazie Mimac, pensavo che a Roma vedessero le composizioni dei treni che partono da Milano meglio che a Milano !!!!

Comunque, sempre per realismo, le E 484 Cargo non trainano più i convogli Cisalpino da almeno due anni.

:shock: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 19:58 
Non connesso

grazie a Mimac lo dico io ... da Roma 8)
infatti non mi sembra di leggere nelle composizioni che ha indicato Mimac la composizione dell'EC Canaletto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 10:12 
Non connesso

ehehehe....
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 12:17 
Non connesso

Il filmato è davvero carino, sarebbe bello vederne uno con tutto il convoglio Cisalpino.

P.S. è stata avvistata una E 484 livrea Cisalpino che trainava un convoglio merci dalle parti di Gallarate. Per coerenza e rispetto delle livree !!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]