Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 7:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Ti piace questa foto
Sondaggio concluso il sabato 1 dicembre 2007, 20:03
75%  75%  [ 3 ]
No 25%  25%  [ 1 ]
Voti totali : 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La foto del mese - Regolamento dal 1º novembre 2007
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 17:25 
Non connesso

Regolamento valido dal 1º novembre 2007

Hai una bella foto di treni e la vuoi pubblicare sul forum di TuttoTreno? Allora esegui queste semplici operazioni:

scegli l'immagine da inserire: se vuoi, prima dell'inserimento della foto, fai una copia sulla quale scrivi © Nome e Cognome (per la tutela del tuo copyright). Questa operazione non è obbligatoria ma consigliata.

entra nel sito http://www.imageshack.us/

- posta l'immagine, eventualmente copiata con il ©, in upload > image con "resize image" a 800x600 pixel con risoluzione 72 dpi
- copia il link che appare nella casella Hotlink for forums (il primo sotto le icone emotive)

entra nel forum di TuttoTreno facendo il login

- indice forum > La foto del mese > Nuovo argomento
- nell'oggetto inserisci i dati della foto (soggetto-luogo-data- © autore)
- incolla il link che hai copiato dal sito imageshack.us/ dove hai postato la foto
- aggiungi "sondaggio" con la domanda "Ti piace questa foto"
- opzione del sondaggio "sì"
- aggiungi opzione "no"
- attiva il sondaggio per il numero di giorni fino alla fine del mese d'inserimento
(esempio: inserimento al 10 di novembre, inserire 21)
- invia

Attenzione: le foto senza i dati nell'oggetto, postate come ospite e/o caricate senza l'opzione sondaggio, completa di tutti e quattro i campi, verranno subito cancellate.

Le foto possono essere inserite fino alle ore 24 del quartultimo giorno del mese (72 ore prima della fine del mese): questo per permettere ai forumisti di visionarle e votarle.

All'autore della foto che riceverà la più alta percentuale di "sì" nel sondaggio durante il mese d'inserimento della foto verrà inviato un DVD della produzione Duegi a sua scelta. Inoltre la Redazione di TuttoTreno, a sua scelta, potrà premiare un'ulteriore foto con un DVD della produzione Duegi a scelta dell'autore.

Per ogni thread pubblicare solo una foto.

La redazione valuterà le più interessanti e contatterà gli autori per la pubblicazione sulle testate della Duegieditrice.

Per la valutazione della foto più vista verranno considerati la data di inserimento e le consultazioni nell'ultimo giorno del mese; ai fini del conteggio non verranno calcolate le consultazioni multiple fatte dallo stesso computer o dallo stesso username

L'autore potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione del thread con la foto: la redazione provvederà entro 48 ore dalla ricezione della richiesta alla mail duegi@duegieditrice.it ; in questo caso la foto decade dalRegolamentoFotola partecipazione.

A tutela degli eventuali diritti degli autori delle foto ne è vietato, da parte di terzi, qualsiasi tipo di utilizzo in qualsiasi forma (cartaceo, WEB, MMS, ecc.)

Duegieditrice non è responsabile per eventuali problemi di caricamento e visualizzazione dal sito www.imageshack.us

A insindacabile giudizio della redazione verranno cancellate le foto che possano essere lesive dell'immagine di persone o aziende oppure di foto il cui copyright venga reclamato, in maniera documentata, da terzi.

Gi autori sono responsabili relativamente alle persone ritratte (legge sul diritto all'immagine e legge sul diritto alla privacy)[/i][/u]

Ultima modifica di Marco Bruzzo il martedì 4 dicembre 2007, 14:37, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La foto del mese - Regolamento dal 1º novembre 2007
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 14:21 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
entra nel sito http://www.imageshack.us/

Bisogna obbligatoriamente usare quel sito ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 14:49 
Non connesso

mi stavo ponendo anche io la stessa domanda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 14:15 
Non ho capito bene bene come inserire la propria partecipazione. Ho letto le istruzioni e le ho seguite, almeno mi sembra, passo passo ma quello che compare nel messaggio non corrisponde proprio a quello che mi aspettavo.
Innanzitutto invece di copmparire la foto compare il link invece del mio nome utente viene inserito ospite e infine non ho capito come attivare il sondaggio.
qualche buon'anima può aiutarmi?
stinky58

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 14:20 
Non connesso

non ultimo il fatto che pur essendomi logato diverse volte solo con quest'ultima non compare "ospite"nei miei messaggi ma il vero nome utente

saluti a tutti

stinky58

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 14:28 
Non connesso

scusate ..... ho riletto le istruzioni e...... fatto

stinky58

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La foto del mese - Regolamento dal 1º novembre 2007
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 21:05 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
All'autore della foto che riceverà la più alta percentuale di "sì" nel sondaggio durante il mese d'inserimento della foto

Piccola proposta: forse bisognerebbe mettere un numero minimo di voti (anche pochi), almeno per evitare che possa vincere una foto con un solo voto "SI"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 0:10 
Non connesso

Credo che per "alta percentuale" si intende il più alto numero di voti positivi e non il valore percentuale più alto (in quel caso basterebbe ricevere un solo voto si)

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 10:23 
Non connesso

Esatto Tito, quello che dicevo io: il paradosso dell' "unico SI" che equivale al 100%. Però anche la semplice conta dei "SI" non sarebbe corretta, nel senso che una foto con 10 "SI" e 40 "NO" (20% si SI) potrebbe prevalere su una con 9 "SI" e 1 solo "NO" (90% di SI).
Ovvio che poi si fa per parlare, mica per criticare. Semplici considerazioni e ricordi di qualche (pochi) studio di statistica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 14:05 
Non connesso

Io penso che i "no" non andrebbero neanche presi in considerazione...
Personalmente se una foto non mi piace non la voto e basta. Che bisogno c'è di infierire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 23:55 
Non connesso

Quella è una cosa che penso anche io ma, alla fine, l'opzione c'è e chi la vuole usare la usa...

Una foto (il più possibile fatta bene con soggetto a fuoco, nitido, non mossa, ecc..) in fin dei conti è come un quadro: all'autore gli importa poco se il suo stile non piace a chi lo vede e lo critica per questo motivo, lui continuerà a fare quadri in quel modo (i gusti sono gusti; se a me piace il panning e le foto in notturna, non me la prenderò a male e continuerò a farle nonostante i vari NO che esprimerà la gente)

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 11:30 
Secondo me è la redazione che dovrebbe giudicare le foto perchè si è capito che molti NO sono da parte di altri partecipanti al "gioco" o dei loro compari, per abbassare la soglia dei SI del "rivale" e quì si mostra tutta la solitarietà di noi fermodellisti.
Inveche la redazione non ha nulla da spartire con nessuno ed è più obbiettiva sulla valutazione.......
Saluti a tutti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 12:01 
Non connesso

Se è così, alla redazione basta fare la conta dei SI e premiare chi ne ha ricevuti di più a prescidere dai NO che possono essere frutto di infantili rivalità... (come, alla fine, penso che accada)

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 13:23 
Appunto............... e ricordo a tutti i partecipanti che si vince un DVD e no 10.000 Euro..........

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 19:50 
Non connesso

Domandone della vita: è "regolare" che io voti "si" alla mia foto? (visto che posso, che l'ho scattata io ecc.. mi pare difficile che io voti "no") :shock:

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]