Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 20:46 
Non connesso

Finalmente l'epoca 3 inizia a prendere forma ..... dopo 880 e 835 arrivano 740 e sogliola .... se aggiungiamo la Aln56/556 già prodotte e si spera riproposte in futuro e la micetta di futura produzione oltre alle carrozze già castano/castano e isabella già ampiamente proposte da ACME, OsKar, LIMA e Roco ..... non possiamo che rallegrarci ..... per l'elettrico le E428 di sola I serie ed Etr200 di produzione RivaComo e le E646 ed E626 di Roco un pò pochino, mancano le E428 di II e III serie, le E636, le E326 e le E424 e tutte le elettromotrici oltre a tante altre cose che ho sicuramente tralasciato.
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 21:46 
Non connesso

Madalex ha scritto:
Veramente una gran figata! Se HRR continua continua così, forse forse rischia di guadagnarsi oltre allla stima un buon mercato, mi sembra proprio abbia ingranato la strada giusta, colmando spesso delle lacune sul mercato!
Bene Bene!!
Alessio

vero, se ci sono dei grossi miglioramenti, oltre ai consigli dei Guru del fermodellismo italiani (cosa fondamentale), direi che possiamo pernderci uno 0.5% di merito anche noi del forum che su una "falsa partenza " della ditta Inglese ci siamo fatti sentire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 21:52 
Non connesso
Site Admin

no, no, il guru ora non dà consigli a nessuno, quello che pensa lo scrive su TT e TTM... Al limite posso fare basso meretricio mettendo in contatto produttori e collaboratori giusti, ma di più... no, no no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 22:16 
Non connesso

CHE FIGATA!!!

e gli hanno fatto anche il gancio adatto a trainare carri e carrozze!!!!

non come le costosissime sogliole in ottone con gancio assolutamente realistico ed inutile.

Con questa si possono fare davvero le manovre!!!!!!

Se continua così Hornby schianta la concorrenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 22:37 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Di molto bellina !!!!!! Se poi arriverà ai prezzi che ho sentito sarà un successone :!:

Interessante l'anteprima !! Allucinante leggere che c'è già qualcuno che critica e fa confronto con la sogliola Roco !!! .............. ma, a proposito ???? ... non l'hanno ancora ne annunciata ne fatta....... Che stranezza ...... :roll:

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 23:59 
Non connesso

Vista la micro meccanica cui è dotata la macchina è da coccolare, :P spero che HRR continui con questa politica, oltre ad aver ereditato una buona gamma di rotabili, da costruire, e consolidati per il mercato ITALIANO, :) si rendono conto che c' è tanto rotabile che manca nei plastici ITALIANI............... :P

Ciao a tutti
Valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 1:21 
Non connesso

Complimenti alla Duegi e a Benedetto che ci hanno permesso di vedere questa anteprima, complimenti alla Hornby che ha trasformato un’ipotesi di scuola in una buona realizzazione.
Detto questo, a mio modesto avviso, di questo bel giocattolino non se ne sentiva granché la mancanza: se c’è qualcosa che scarseggia nel parco del materiale rotabile italiano non sono certo le macchine da manovra. Preferirei che si concentrassero sulla 740 evitando quei guizzi di fantasia che li hanno contraddistinti fino ad ora.

Valter0262 ha scritto:
...si rendono conto che c' è tanto rotabile che manca nei plastici ITALIANI...

Spero di sbagliarmi, ma se cominciano dalla sogliola forse non se ne rendono poi tanto conto.

Carmelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 9:36 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
Spero di sbagliarmi, ma se cominciano dalla sogliola forse non se ne rendono poi tanto conto.

Beh a prescindere dai desideri personali tranne qualche realizzazione artigianale la sogliola a livello industriale è una vera novità nel parco rotabili Italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 9:36 
Non connesso

ma ha le luci :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 11:05 
Non connesso

Andrea Chiapponi ha scritto:
... noto che non ci sono incertezze di captazione sugli scambi: queto per il mio personalissimo punto di vista è un dato fondamentale.

Aggiungo che gli scambi del circuito sono gli HRR che hanno il cuore isolato!! :o

Carmelo, scusa ma tutte le risposte degli amici modellisti a questo thread sembrano smentire le tue affermazioni.

Per le manovre nelle stazioni forzatamente piccole di molti plastici la sogliola è proprio il rotabile ideale :!: (IMHO) :D

Mi ricordo di altri commenti letti in passato tipo "la montagna ha partorito il topolino" sulla riproduzione
della sogliola da parte di HRR, mi fanno ricordare una nota pubblicità:
"Non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello"
Io penso invece che al posto di tanti costosi e "inutilizzabili" gioielli artigianali stavolta avremo un modello funzionante e da plastico!!
Io credo che solo un grande produttore industriale avrebbe potuto sviluppare una micromeccanica da plastico.
Voi che dite?

Ciao
Andrea Brogi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 11:21 
Non connesso

max64 ha scritto:

Si.
E pure il decoder. Vedi TT 212. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 12:27 
Non connesso

Cinese ha scritto:
max64 ha scritto:

Si.
E pure il decoder. Vedi TT 212. :D

già...
non vedo l'ora
io credo che ne venderanno un bel po' ... ;)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 13:10 
Non connesso

Che sia una vera novità non lo metto in dubbio, che sia una bella novità sono il primo a sottoscriverlo, ma che sia proprio la novità di cui tutti si sentiva la mancanza mi lascia, nonostante tutto, ancora dubbioso: penso piuttosto, oltre alla 740 (ça va sans dire!) e alle “derivabili” 741, 743, 940, alle 640, alle 625, alle 685, alle ALn 772 alle ALn 773 e alle ALn 873, alle ALe 801/940, alle ALe 803, alle ALe 790/880, alle ALe 540/660/840, al sogno irrealizzabile di un Arlecchino o Settebello, ma anche ad una E 645 di prima serie o a delle modeste 652 blu/grigio o 428 IV “normali”. Ecco, dopo tutte queste macchine io potrei anche pensare ad una Sogliola, e questa non pretende essere un’affermazione ma è ovviamente solo la mia personalissima opinione.
E, a proposito di citazioni, pubblicitarie o meno: “Potevamo stupirvi con effetti speciali” …” “se vi manca il pane mangiate brioches”. :wink:

Carmelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 13:20 
Non connesso

OK sono contentissimo per il futuro,ma una delucidazione dal reparto
CIA(che in questo caso stà per controllo impianti e armamenti) facendo
il filmato forse la si è avuta anche in mano? se si come hanno risolto
(visto che gira lo hanno risolto)il problema del cuore degli scambi, il
diametro in scala delle ruote è inferiore alla distanza tra le rotaie di
TUTTI gli scambi commerciali, TUTTE le sogliole mai fatte sino ad ora
sono sempre cadute dentro al cuore inpuntandosi tra le zampe di lepre,
il diametro è giusto? il bordino è fuori scala?? funziona solamente
su scambi horby??? BENEDETTO lumi, qualcuno potrebbe non dormire
nel dubbio o all epoca della consegna patire una delusione super.
Il modello è BASILARE imperativo da epoca IId fin alla IVa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 13:28 
Non connesso
Site Admin

Carmelo, la bistecca è buona, ma con le patate arrosto è meglio... Vediamo la 740 come una bistecca e la Sogliola come un contorno piacevole. Poi con il programma di fare due novità "vere" all'anno da parte di Hornby, credo che se le buone intenzioni saranno mantenute in pochi anni dovremmo vedere affrontati anche i temi che stanno a cuore a tutti noi. Senza dimenticare che oltre alla rinata RR ci osno Roco, Vitrains, Acme, Oskar...
Troppe bistecche poi ci viene la gotta.
Suvvia, godiamoci la sogliola

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]