Oggi è sabato 21 marzo 2026, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TEE Breda Roco...sonoro!!
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 20:53 
Non connesso

E anche il "breda" è stato colpito dal morbo sonoro !!!
Questo messaggio è rivolto in particolare al mio amico Soffitta....
Un bel rombo di motore , bitonale e.......questo sì che è un bel treno!!
Poi appena arriva il Ram........
Bene per chi si vuol cimentare devo dare un suggerimento nel montaggio del Loksound Esu ( a cui ho caricato una registrazione fatta anni fa al 2008 durante una memorabile gita tra Piemonte,Liguria e Francia) : ok piazzare il decoder nel posto previsto però eliminando il portadecoder rettangolare e fissandolo con biadesivo. Occorre poi smontare i sedili e posizionare l'altoparlante con la membrana verso il pavimento posto in corrispondenza dello "scatolotto " rimovibile del sottocassa.
Prima però occorre praticare almeno sei fori nel telaio in corrispondenza del suddetto scatolotto ( che poi rimontato coprirà e renderà invisibile i buchi) per dare cassa armonica all'altoparlante stesso.
Ritagliando i bordi sei sedili interessati e rimontandoli, gli stessi faranno da fermo all'altoparlante.
Rimontare la cassa e...dar fiato alle trombe, poi vedete "Le camion" come trotta e rumoreggia!!!
Da sballo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 9:28 
Non connesso

Ciao Zio Beppe.
visto che anch'io vorrei cimentarmi nella sonorizzazione del "Breda", vorrei rivolgerti alcune domande in proposito.
Dove potrei procurarmi i suoni della locomotiva con portocollo ESU?
E' possibile evitare fori e e ritagliare i sedili usando un altoparlante più piccolo?
Grazie in anticipo
C.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 10:33 
Non connesso

Non sarebbe stato piu' semplice montare l'altoparlante sotto il decoder, tagliando quelle paratie sopra l'albero di trasmissione che non si capisce bene a cosa servano ? Qualcuno lo ha gia' fatto cosi', ci sono controindicazioni ?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 17:42 
Non connesso

Non è un problema di altoparlante ( dimensioni) ma di qualità del suono: se non si procede come indicato , poichè le casse sono praticamente "ermetiche" non si sente quasi nulla.
In questo modo invece il"fracasso" dei motori è garantito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 18:52 
Non connesso

Quante funzioni aggiuntive ha questo decoder? perchè ne volevo comprare uno per il mio E646 HRR solo che dovrebbe avere almeno 3 funzioni aggiuntive libere per i pantografi e le luci delle carrozze...
grazie, ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 19:37 
Non connesso

Il Loksound ha solo due uscite funzioni libere, oltre ai fari.
Ma esiste un decoder per H0 con piu' di 2+2 uscite funzioni ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 21:04 
Non connesso

In teoria il nuovo 21 poli........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 21:49 
Non connesso

Hai ragione, c'e' uno Zimo con spina a 21 poli e 6 uscite funzioni e uno a 8 uscite coi fili, ma non con i suoni, o meglio solo con presa SUSI. Di ESU, Uhlenbrock e Lenz non ho visto niente con piu' di 4 uscite, anche se poi ti fanno un elenco di cose pilotabili lungo cosi'...manca solo la caffettiera.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 8:48 
Non connesso

Scusate se torno sull'argomente ma, vorrei chiedere a tutti voi, a Zio Beppe in particolare; come caricare le registrazioni dei suoni su Loksound.

Cita:
Bene per chi si vuol cimentare devo dare un suggerimento nel montaggio del Loksound Esu ( a cui ho caricato una registrazione fatta anni fa al 2008 durante una memorabile gita tra Piemonte,Liguria e Francia)

Esiste un data base dei suoni del materiale rotabile italiano da poter utilizzare sui Loksound?
Grazie!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]