Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: generatore di frenata di Alex Tardioli
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 0:26 
Non connesso

Mi presento, mi chiamo Antonio ,sono un fermodellista pensionato, che da un paio di anni stò costruendo il mio plastico in digitale. Ho realizzato il generatore di frenata di Tardioli, ma la pagina del suo sito riferita al download del software, risulta indisponibile, presumo perchè il sito non sia più aggiornato.
Non riesco a scaricare il software, e a contattare Tardioli via e-mail.
Un amico mi ha riferito che sulla rivista TTM non so di quando, è comparso un articolo su questo generatore.
Faccio un appello: se qualcuno fosse in possesso del suddetto software, per aver a suo tempo realizzato questo progetto, o è in possesso di informazioni dove poterlo trovare, gli sarei molto grato per quanto mi potrà aiutare.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Antonio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 10:04 
Non connesso

Benvenuto tra noi, io non ti posso aiutare ma qualcun'altro.... In ogni caso i fermodellisti non vanno mai in pensione!!!!!! ( scherzo naturalmente!!)

Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 20:15 
Non connesso

Lo troverai su TTm 7 del 2001 .
Per il sito intendi :
http://digilander.libero.it/ttales70/id ... DocDCC.htm
oppure un altro :?:

:roll: benedetto è un articolo a cui hai collaborato e si parlava di scaricamento dal sito, lo so che dici che tutti dobbiamo tenere conto del cartaceo ma sono 74 mesi fa'
comprensione per i poveri lettori :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 0:51 
Non connesso

Io l'ho trovato sul suo sito denominato "web e treni" dove c'è un articolo "BLOCCO"
completo di schema elettrico, pcb, illustrazioni di come utilizzarlo. Per me andava bene e l'ho costruito. Non mi sono preoccupato del software perchè per scaricalro ti chiede dati personali, e quindi ho pensato che quando l'avessi costruito, poi l'avrei fatto. Costruito, fornito i dati richiesti, non riesco a scaricarlo perchè la pagina non è disponibile. Ora ho l'oggetto finito che non serve a niente, in quanto mancante di software.
Ecco perchè cerco qualcuno che magari l'ha gia realizzato in passato e che come mè conserva sul pc tutti i software che scarica.
Nel qual caso sarebbe facile inviarmelo per e-mail.
Grazie a tutti, ma spero che qualcuno che legge me lo mandi. Ma forse anche l'editrice DUEGI potrebbe aiutarmi.
Antonio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 19:48 
Non connesso

Antonio 47,
sistemando il mio hard disk ho ritrovato il file .hex (StopDCC130.hex) del blocco DCC ideato da Alessandro Tardioli.
E' passato tempo dalla tua richiesta in questo forum.
Interessa ancora? Se sì te lo posso inviare via e-mail.
Fammi sapere.
Ciao.

Errelle (un'altro "vecchietto" fermodellista).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 11:31 
Non connesso

ciao errelle,
Proprio ieri vedendo il circuito di Tardioli che gira sulla scrivania inutilizzato avevo deciso di smontarlo e recuperare i componenti, visto che nessuno mi contattava da tempo.
Ma la Provvidenza è senza limiti.
Ti ringrazio per avermi contattato e ti invio la mia E-mail perchè tu possa inviarmelo: alessandrocr@virgilio.it
Se hai suggerimenti su come meglio utilizzarlo, qualsiasi consiglio e sempre ben accetto.
Cordialmente Antonio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: generatore di frenata
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 16:56 
Non connesso

salve,volevo solo informare ,che se non riesci attivare il generatore di frenata di Tardioli puoi usare un semplice alimentatore in cc settare la cv 29 a3,ed avrai le stesse funzioni cioè decelerazione fermata con luci accese,i sezionamenti della tratta di decelerazione e arresto vanno eseguite ugualmente sia con generatore di frenata con segnale dcc,sia con alimentatore in cc ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:20 
Non connesso

Scusa ment51,non ho mica capito bene cosa intendi:parli in digitale o analogico?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:54 
Non connesso

ciao il sistema che ho descritto nel post precedente ,è una soluzione per chi non vuole spendere soldi in generatori di frenata per sistemi digitali,in parole povere se tu usi per comandare le tue loco una centrale digitale ,per avere delle fermate reali in posti di blocco o in stazioni con il semaforo rosso,tu puoi usare un semplice alimentatore i corrente continua ed hai le stesse funzioni del famoso generatore di frenata di Tardioli, quando la loco entra nel tratto alimentato in cc ,la loco decelera in base alla curva di decelerazione impostata alla cv4 e si arresta con le luci accese,per la partenza non fai altro che togliere l'alimentazione in cc e inviare la tensione della centrale digitale,la loco riparte con la sua accelerazione e le luci accese.questo è un sistema semplice economico e funzionale alla portata di tutti ,non ci sono controindicazioni,ciao alla prossima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 18:08 
Non connesso

Ora ho capito perfettamente,grazie per le delucidazioni:il sistema è ingegnoso farò qualche prova :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 13:21 
Non connesso

ciao errelle,
ti ringrazio per i files che mi hai inviato. Non sono ancora in grado di provarlo in quanto stò costruendo i sensori IR.
Cordialmente Antonio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: generatore di frenata di Alex Tardioli
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 16:42 
Non connesso

Mi chiamo Giuseppe sono alle prime armi in questo bellissimo Hobby, avrei bisogno del file StopDCC130.hex da inserire nel pic del generatore di frenata di Tardioli. Puoi mandarmelo, Grazie a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 19:46 
Non connesso

ment51 ha scritto:
ciao il sistema che ho descritto nel post precedente ,è una soluzione per chi non vuole spendere soldi in generatori di frenata per sistemi digitali,in parole povere se tu usi per comandare le tue loco una centrale digitale ,per avere delle fermate reali in posti di blocco o in stazioni con il semaforo rosso,tu puoi usare un semplice alimentatore i corrente continua ed hai le stesse funzioni del famoso generatore di frenata di Tardioli, quando la loco entra nel tratto alimentato in cc ,la loco decelera in base alla curva di decelerazione impostata alla cv4 e si arresta con le luci accese,per la partenza non fai altro che togliere l'alimentazione in cc e inviare la tensione della centrale digitale,la loco riparte con la sua accelerazione e le luci accese.questo è un sistema semplice economico e funzionale alla portata di tutti ,non ci sono controindicazioni,ciao alla prossima

Però il decoder deve avere la funzione brake on DCC.... o ce l'hanno tutti i decoder?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 20:02 
Non connesso

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... _stop.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: generatore di frenata di Alex Tardioli
MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2008, 5:36 
Non connesso

Purtroppo ho istallato sulle loco decoder Hornby che non supportano queste caratteristiche
Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]