Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: database rotabili
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 10:44 
Non connesso

eravamo a quale punto? mi aiutate a riprendere il filo? se è una cosa di interesse altrimenti nn fa nulla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 11:21 
Non connesso

Per chi ha access è disponibile qui (a metà pagina) un db http://www.marklinfan.net/documenti.htm

se servono personalizzazioni sono disponibile (senza fretta), nei limiti delle mie modeste capacità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 12:09 
Non connesso

Andiamo per gradi.

1 - hai bisogno di un archivio in cui inserire tutti i modelli della tua collezione ?

2 - e' per uso personale o vuoi condividerlo on line.

3 - rispetto alla applicazione che trovi al link sopra citato pebsi che occorrano informazioni aggiuntive ?

4 - Hai gia' Access o vuoi una applicazione indipendente da applicativi a pagamento ( sempre in ambiente Windows ) ?

Sulla base di queste prime informazioni si puo' stabilire se l'applicazione e' locale o su Internet, se realizzarla come eseguibile o con Access direttamente e cosi' via.

Le soluzioni Excel proposte nel thread cassato hanno il difetto di richiedere Excel.

A 'tempo perso' posso darti una mano.

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 12:48 
Non connesso

Antonello ha scritto:
Andiamo per gradi.

1 - hai bisogno di un archivio in cui inserire tutti i modelli della tua collezione ?

2 - e' per uso personale o vuoi condividerlo on line.

3 - rispetto alla applicazione che trovi al link sopra citato pebsi che occorrano informazioni aggiuntive ?

4 - Hai gia' Access o vuoi una applicazione indipendente da applicativi a pagamento ( sempre in ambiente Windows ) ?

Sulla base di queste prime informazioni si puo' stabilire se l'applicazione e' locale o su Internet, se realizzarla come eseguibile o con Access direttamente e cosi' via.

Le soluzioni Excel proposte nel thread cassato hanno il difetto di richiedere Excel.

A 'tempo perso' posso darti una mano.

Antonello

1. serve alla mia collezione
2. se qualcuno poi lo vuole posso condividerlo gratuitamente ovvio
3. quello che vorrei è un applicazione fatta in access e quindi condivisibile creando un semplice exe nel quale sia già presente come fondo un db come quello di treniincasa aggiornabile che permetta nel momento in cui compro un modello di selezionare utilizzando il suo codice tutti i dati caricati in esso...tipo foto ecc... e poi aggiungendo la quantità e il prezzo. in questo modo data la mia conoscenza di access abbastanza buona se qualche utente volesse delle query o delle stampe particolari si potrebbero personalizzare con spesa zero.

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:16 
Non connesso

ripeto: il moderatore non c'è.
Gli interventi di taglio selettivo comportano un impegno di tempo notevole. Quando si può, si eseguono, quando non c'è tempo, si taglia tutto.
Se uno ha un thread che interessa, fa bene a copiarselo sul proprio computer, perché del doman non v'è certezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:29 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
ripeto: il moderatore non c'è.
Se uno ha un thread che interessa, fa bene a copiarselo sul proprio computer, perché del doman non v'è certezza.
...e degli strozzin, v'è certezza?
e si lamentan pure se a lor gli fai un bel database, anime ingrate!
Forse non potean loro, anzichè con animo rabbioso protestar,
aiutar il SUPEREROE a sviluppar superiore tecnica?
Mah, hai posteri l'ardua sentenza!
UTENTEACIDO :?
Orsù dunque, auxilium!
Immagine

Ultima modifica di CORTIANTONIO-UTENTEACIDO il giovedì 29 novembre 2007, 14:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:31 
Non connesso

e per favor, messere Big Ben, non tagli questo topic,
anzi partiamo da questo file excel e sviluppiamo il
database!
NOME DEL DATABASE:
Shylock 3.0
Poi se qualcuno volesse trovare la traduzione dall'inglese......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 15:10 
Non connesso

Asesso basta: se hai qualcosa da ridire con alexgaia o chiunque altro, lo fai per i fatti tuoi senza intervenire costantemente in tutte le discussioni con commenti la maggior parte delle volte stupidi.

Questa volta hai superato ogni limite e sono veramente infastidito dal tuo comportamento.

Benedetto togliendo il thread ha chiaramente fatto intendere cosa ne pensa.

Per cortesia datti una regolata.

E questo vale anche per tutti gli altri utenti acidi, basici containati ecc ecc.
Peggio dei bambini delle elementari.

Se vuoi delle spiegazioni più approfondite madami un messaggio privato, ti manderò il mio numero di telefono e ti spiegherò a voce quello che non capisci o fai finta di non capire a parole.

Franco Tanel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 16:52 
Non connesso

Preciso che non faccio parte degli utenti chimici ma dei sapientoni :oops: :roll: ma lo trovo spassoso (bella l'icona nelle caselle SCONTO) e certamente istruttivo 8) .
Diciamo che il buon Corti A.dovrebbe spostare questo messaggio nella zona Off Tipic e lasciar respirare un pochetto Alex, tuttavia... buon Quote :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 18:38 
Non connesso

Ti ringrazio collega, d'ora in poi si parlerà solo di database,
visto che il mio non è piaciuto molto, mi farò da parte.
Tengo solo a precisare per gli ipercritici (Franco),
che in PVT molti hanno sostenuto UTENTEACIDO,
ora sotto con le proposte!
UA :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 18:57 
Non connesso

antò il tuo è bellissimo!

su ragazzi... un po' di allegria :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:07 
Non connesso

Anto' e' uno spettacolo....

e dei rosiconi fregatene....

Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 16:40 
Non connesso

Io da parte mia rido ancora :P :P :P quando vedo la colonna sconto. Tant'è che a nell'altra stanza e a distanza la mia collega mi ha dato del matto poichè mi sente ridere davanti al cpu.

Tuttavia per ritornare al serio, abbandonando un pochino il faceto che mi fa ancora ridere, il software in access distribuito dal conosciuto sito forse necessiterebbe di alcune personalizzazioni
stato di immatricolaz., numero di servizio, livrea, condizioni, costi extra, ecc.
Se qualcuno di voi conosce access (io non lo conosco proprio e infatti mi ero fatto un programmino in excel 2007) se vuole ci dia una mano.
Per alexgaia, non prendertela con gli avventori del forum se hanno usato termini poco aulici e molto roboanti.
Qualcuno magari avrà il dente avveleneto :evil: per le tue vendite su eb...y :?:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 16:46 
Non connesso

che qualcuno abbia il dente avvelenato per le mie vendite su ebay sono affari suoi io non trucco aste e mi ritengo libero di chiedere quello che voglio dei miei pezzi.....ho smesso di vendere sul forum per non creare questi problemi ma non mi si puo' attaccare perchè vendo su ebay.....

comunque torniamo al discorso...io conosco access...e sono disponibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 16:50 
Non connesso

Suvvia alexgaia 8)
Bene se conosci access e hai notato il programma su treno in c....., ritengo che lo si può modificare implementandolo con delle migliorie.
Inserendo per esempio, i costi aggiuntivi (spedizione, riparazioni, ecc)
inserendo anche la numerazione di servizio, la livrea, le condizioni generali dell'articolo, il numero di art. dato dal produttore, la tipologia del/la carro/carrozza, ecc.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]