Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 17:48 
Non connesso

Questo set si commenta da solo, nel senso che contiene modelli la cui tiratura ha superato la domanda, anche per questioni di prezzo.
La 444 come sappiamo aveva un prezzo alto e non era neanche perfetta, quindi molte sono rimaste invendute.
La carrozza ristorante, oltre ad avere un prezzo più alto, era già compresa nel set da 4 e più di una per convoglio non ne vanno, quindi molte sono rimaste lì.
La GC salone era abitualmente inserita nel convoglio in un solo esemplare, salvo eccezioni, ed anche questa era già compresa nel set da 4, quindi ...
La eurofima è una riedizione che molti non hanno ri-acquistato e quindi ...

Poi sul fatto di acquistare prima o dopo, beh, è bravo chi c'indovina!!! Io quasi mai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 18:05 
Non connesso

ah ok! :wink:
allora hai sbagliato termine...
è un doppione per chi ha già acquistato...

io che sono 2 anni che compro solo legno, colla e viti e binari...questo Natale me lo godo...a prezzi scontati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 21:28 
Non connesso

scusate ma i set roco che 444 hanno ????
sono le stesse vendute singole o erano come gli hornby con materiale ex lima giocattolo riciclato ?
l'offerta mi alletta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:48 
Non connesso

444-019, niente di nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:53 
Non connesso

e per le lcoo è ok.
ma sono scarti o sono gli stessi modelli venduti singolarmente ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:58 
Non connesso

aro62 ha scritto:
La carrozza ristorante, oltre ad avere un prezzo più alto, era già compresa nel set da 4 e più di una per convoglio non ne vanno, quindi molte sono rimaste lì.
La GC salone era abitualmente inserita nel convoglio in un solo esemplare, salvo eccezioni, ed anche questa era già compresa nel set da 4, quindi ...

Il set da 4 è stato fatto solo per le TEE, le livrea Bandiera (quelle del set in questione con la 444 e la eurofima) sono state vendute tutte solamente sfuse :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 23:05 
Non connesso

Hai ragione Gabriele, e pensare che le ho pure comprate, comunque la sostanza del discorso non cambia, chi la voleva l'ha comprata da tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 23:34 
Non connesso

oramai e' un continuo uscire di doppioni DOPPIONI e ancora doppioni...
la tarta Roco ha le luci che sembra un Citroen anni 70...inoltre e' il doppione della LIMA che a mio avviso era gia' notevolmente riuscita come macchina..io la 043 la pagai 215 eurazzi ..... :cry:
voglio la 772 e la 685!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 9:43 
Non connesso

Stiamo generalizzando un pò troppo, questo set non contiene doppioni, nel senso fermodellistico del termine, ma solo rimanenze di modelli già editi, e neanche per la 444 roco rispetto alla lima è un doppione, in quanto si tratta di due serie diverse con particolari diversi.
Poi ben vengano le 772, 685, etc. etc.!

Speriamo che la politica inaugurata da HRR di annunciare pubblicamente il programma novità sia seguito da qualcun altro ed eviti in futuro l'accavallarsi di modelli uguali o simili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 10:43 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
scusate ma i set roco che 444 hanno ????
sono le stesse vendute singole o erano come gli hornby con materiale ex lima giocattolo riciclato ?
l'offerta mi alletta
Il problema e' meramente commerciale....gli start set dovrebbero essere confezioni rivolte ai bambini.....e il loro contenuto inteso come "prodotto" adeguato alle loro esigienze....(sicurezza) quindi materiale rotabile con parti non staccabili...ecc. ecc.. ecc..Purtroppo le politiche di contenimento costi portano a non produrre modelli dedicati ai bambini ma a dirottare prodotti invenduti o mal riusciti , in start s. nell'occasione del Natale .Che dire di questa politica commerciale?... 1) Non fa un buon servizio ai nostri figli come start set (pericoloso) 2) nonnon fa un buon servizio a noi ferrmodellisti con modelli venduti si, a prezzi bassi, ma spesso non conformi alla realta' come riproduzione. Personalmente gli S.Set li considero validi per l'acquisto dell'armamento e l'equipaggiamento digitale...dal resto della confezione non mi aspetto piu' di tanto.....Ciao Eurostar

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 10:51 
Non connesso

Ma infatti questi mica sono start set! E' ben altra cosa....qua si tratta semplicemente di modelli normali venduti in blocco in offerta speciale, ancora non ho capito dov'è il problema (a parte la rosicatura per qualcuno di averli comprati tempo fa a prezzo pieno...). Non è la prima volta e non sarà l'ultima....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 10:59 
Non connesso

uh, che ciane che siete....
si diceva: non comprate i prezzi si abbasseranno.
Ora fanno le promo per abbassare i prezzi e svuotare rapidamente i magazzini senza umiliare troppo chi ha comprato subito e non va bene uguale, alcuni addirittura scambiano i "saldi" con dei doppioni... Ma veramente pare l'asilo nido!

Non è la prima volta che Gieffeci usa questo sistema per ridurre rapidamente le scorte (fare magazzino in italia costa), e oltretutto la tartaruga, visto il prezzo del caimano, è ora chiaramente fuori mercato.
Per chi non ha comprato i modelli a suo tempo, è una occasione conveniente per acquistarli ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 13:56 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ma infatti questi mica sono start set! E' ben altra cosa....qua si tratta semplicemente di modelli normali venduti in blocco in offerta speciale, ancora non ho capito dov'è il problema (a parte la rosicatura per qualcuno di averli comprati tempo fa a prezzo pieno...). Non è la prima volta e non sarà l'ultima....
E' vero che non si tratta SEMPRE di "START" qualche volta sono anche semplici SET ma la i contenuti e le politiche commerciali che li ispirano sono i sopracitati (a mia opinione) .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:08 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Per chi non ha comprato i modelli a suo tempo, è una occasione conveniente per acquistarli ora.

Già... ultimamente aspettando gli start-set ho fatto solo affari: Coccodrillo Roco, 1099 H0e, HGe I 4/4 Bemo, convoglio 0n30... al prezzo delle locomotive di porti a casa materiale extra e non da poco di pari qualità ai modelli sciolti.
Per me ben vengano questi start set "pro", anche se storpiano un po' l'idea di set per chi inizia...
Basta un po' di pazienza...

Ciao,
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:13 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
uh, che ciane che siete....
si diceva: non comprate i prezzi si abbasseranno.
Ora fanno le promo per abbassare i prezzi e svuotare rapidamente i magazzini senza umiliare troppo chi ha comprato subito e non va bene uguale, alcuni addirittura scambiano i "saldi" con dei doppioni... Ma veramente pare l'asilo nido!

Non è la prima volta che Gieffeci usa questo sistema per ridurre rapidamente le scorte (fare magazzino in italia costa), e oltretutto la tartaruga, visto il prezzo del caimano, è ora chiaramente fuori mercato.
Scusa Benedetto ma visto che in un altro thread hai detto che e' pericoloso darti sempre ragione in questa occasone non sono daccordo con Te. (Ogni tanto un po di contraddittorio rende FRIZZANTE la conversazione) Trovo scivoloso affrontare alla leggera il tema SET o START SET come fai, in quanto e' in ballo ANCHE la sicurezza dei piccoli .Forse dall'ottimo Giornalista quale penso Tu sia l'argomento meriterebbe qualche riga in piu' e ben assestata verso quelle imprese . Se avessi un figlio non vorrei mai si facesse male con il soggetto dal mio hobby .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]