Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:10 
Non connesso

Potenza del sapere edel sentito dire!!!!Tutti a discettare se il viola è un viola fucsia o viola portasfiga.
Tutti a indicare foto,chissà dove prese,dei soliti negozi amici.tutti a paragonare le inserzioni di Ebay non accorgendosi (e sì che dietro ci sono le scatole!!!) che sono modelli della passate gestione RR e non Hornby.Tutti già lì a esprimere giudizi tranciati non su su quale SERIA base.Sempre e solo sul sentito dire.Però tutti lì a fare la fila per accaparrarsi il modello e poi a lamentarsi se è uscito con 2 ore di ritardi(vedi 656 ROCO), però se ha difetti(vedi Acme)tutti a lanciare anatemi. se poi escono modelli dopo un anno in promozione,tutti lì a lamentarsi che commercialmente non c'è serietà.
Ma è tutta qua la nostra espressione di modellismo?? Bah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:32 
Non connesso

cortez ha scritto:
tutti a paragonare le inserzioni di Ebay non accorgendosi (e sì che dietro ci sono le scatole!!!) che sono modelli della passate gestione RR e non Hornby.

Guarda che proprio dalle scatole si capisce che SONO le Hornby!!! E non solo da quelle, anche da qualche altro dettaglio (REC e 78 poli montate e verniciate, l'edizione "italiana" non le aveva).
Per la cronaca il Pirata in 1:87 della passata gestione aveva l'articolo R1466 e la scatola era quella enorme con pergamena...."leggermente" diversa da quella che si vede nelle foto con scritto art. HR2034....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:40 
Non connesso

Non vorrei spararla grossa, ma mi sa che le foto dei negozi soffrono di eccessiva luminosità e/o effetto riflettente.
Quelle su eBay sono fatte a luminosità inferiore e il "fuxia" sembra quasi blu scuro.
Insomma non fidiamoci delle foto, alziamo il sedere e andiamo a vederci il modello in negozio, ove possibbile :roll: :lol: :lol: :lol:
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:46 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
WOW che piacere leggere questo filetto e trovare la foto che feci alla "bambina" a Statuto (ancora non c'era la stazione omonima ..... :wink: ..... e si ....sono vecchio ..... :roll: ).

Tornando al modello ....aspettiamo ad accanirci e mettere al rogo HRR ..... in fin dei conti anche la EU43 RTC Roco appena uscita ha fatto molto discutere per la resa dei colori nelle foto ....... e poi, vista anche dal vivo, non è che sia perfetta.....anzi.

Cerchiamo di usare lo stesso metro di giudizio altrimenti tutto ciò mi sembra molto fazioso .......... tra l'altro chi ha effettuato interventi per stemperare i giudizi negativi sulla Roco sta imbracciando un MG per sparare su HRR ....... :D :D :D

Ciao

Riccardo

PS : in ogni caso su questo modello ... "passo" .... ho nel DL quella con ...la pergamena 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:59 
Non connesso

Il solito topic per niente costruttivo e perso: di cosa si parla? della tonalità di colore del viola in una foto.
Poi ecco un altra e quel viola sembra fuxia...nel frattempo si regola il contrasto al monitor...magari il 428 cambia colore :lol:

Stanotte magari qualcuno non ci dormirà, domani mattina arriverà quello che andrà a contestare i fanali, nel pomeriggio sarà la volta del logo fino ad arrivare a sera quando il modello sarà completamente da buttare.
E sabato pomeriggio gli scaffali dei negozi saranno vuoti

E dire che c'è gente che, dopo il famoso topic delle comiche sui colori del 646 treno azzurro e continuare a contraddirsi, ancora continua a scrivere :lol:

Andate nei negozi, e giudicate voi stessi i colori, se vi piace bene altrimenti lo lasciate e avanti il prossimo.Altro che foto!
E soprattutto senza farvi condizionare!!
Siamo noi i padroni del proprio portafogli, e non le chiacchiere altrui o una foto.
Giudichiamo dopo aver toccato con mano 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 23:48 
Non connesso

Fatevi furbi contachiodi...aspettate di vedere il modello in negozio e poi traete i giudizi! E...mi raccomando..poi..di notte non andate a comprarlo cammuffati con i baffi finti e l'impermeabile.... :wink:

Redazione...metti il catenaccio a questo topic inutile...grazie!

Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 1:45 
Non connesso

energizer ha scritto:
Ed io che stavo pensando di passare dai miei 428 1:80 ( che mi son superelebarato a dirlla verità) all'1:87! Mi sa che mi tengo i miei "1:80 ultima produzione" della stravecchia Rivarossi como.
:roll: :wink:

Bravo! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 7:23 
Non connesso

La scatola al potre.Chiedo scusa per l'errore dele inserzioni su EBAY.Pensavo proprio che fossero i modelli della passata infausta stagione RR.Però il mio concetto comunque non cambia.Piano con i giudizi,prendiamolo il modello tra le mani e poi valutiamolo,ma con occhio critico!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 10:58 
Non connesso

Mah....spero non sia sbagiato....devo ancora vederlo....avevo gia' preparato le MDVE.....non si sta mai tranquilli....e' diventato un tormentone..... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 11:07 
Non connesso

Mi ricordo che la loco vera era stata messa ad uso collaudo ponti non molto dopo la modifica a navetta.
Sempre se non ricordo male....
Per quanti mesi (se non giorni :lol: ) aveva prestato servizio navetta?

Saluti curiosi.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 11:21 
Non connesso

Cinese ha scritto:

Saluti curiosi.
Mi pare di ricordare che non abbia MAI svolto regolare servizio navetta!!! (potrebbero esserci smentite.. rimango anche io in attesa di conferme :wink: )
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 11:22 
Non connesso

Cinese ha scritto:

Saluti curiosi.

ma non era navetta solo nella livrea?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 11:43 
Non connesso

Effettivamente dovrebbe essere andata così come dite.
Solo livrea navetta (non telecomando funzionante) e nessun servizio in spinta...
Solo che non me ne ricordo e nel dubbio ho chiesto...
Vedrò se riesco a ritrovare gli articoli in merito.

Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 12:52 
Non connesso

c'è uno speciale sul 428.... ah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 13:45 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
c'è uno speciale sul 428.... ah...
Se non ricordo male nello speciale (chiedo scusa a dueggi ) c' era scritto che la PIRATA aveva svolto servizio navetta per pochissimo tempo e comunque con locomotiva presenziata.....acc....ma dove ho messo lo speciale 428.....? :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]