Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:36 
Non connesso

Forse non si è capito bene: questi non sono start set.Cioè composizioni per eventuali neofiti.E attenzione che gli start set non sono solitamente dedicati ai bambini,non sono solitamente confezione giocattolo e comunque hanno SEMPRE la dizione"giocattolo NON adatto a bambini inferiori a... mesi"
Queste che vengono presentate sono altre cose rispetto agli Startset.Sono promozioni dove vengono venduti modelli che vengono confezionati in funzione della movimentazione delle scorte. Per cui non c'è alcun pericolo.Certo poi chiunque può regalare al proprio figlio di 2 anni una loco Top Train,ma questa sarebbe un'altra storia.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:39 
Non connesso

Sta diventando polemica...non ci sto piu'.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:52 
Non connesso

???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:03 
Non connesso

fabiotreno ha scritto:
Benedetto.Sabatini ha scritto:
uh, che ciane che siete....
si diceva: non comprate i prezzi si abbasseranno.
Ora fanno le promo per abbassare i prezzi e svuotare rapidamente i magazzini senza umiliare troppo chi ha comprato subito e non va bene uguale, alcuni addirittura scambiano i "saldi" con dei doppioni... Ma veramente pare l'asilo nido!

Non è la prima volta che Gieffeci usa questo sistema per ridurre rapidamente le scorte (fare magazzino in italia costa), e oltretutto la tartaruga, visto il prezzo del caimano, è ora chiaramente fuori mercato.
Per chi non ha comprato i modelli a suo tempo, è una occasione conveniente per acquistarli ora.
Scusa Benedetto ma visto che in un altro thread hai detto che e' pericoloso darti sempre ragione in questa occasone non sono daccordo con Te. (Ogni tanto un po di contraddittorio rende FRIZZANTE la conversazione) Trovo scivoloso affrontare alla leggera il tema SET o START SET come fai, in quanto e' in ballo ANCHE la sicurezza dei piccoli .Forse dall'ottimo Giornalista quale penso Tu sia l'argomento meriterebbe qualche riga in piu' e ben assestata verso quelle imprese . Se avessi un figlio non vorrei mai si facesse male con il soggetto dal mio hobby .

qui stiamo diventando matti...
cosa c'entra la sicurezza dei piccoli?!?!? Qui si stava parlando di set (raggruppamento di confezioni vendute precedentemente singolarmente) venduti, in "coincidenza" del Natale, per svuotare magazzini a prezzi vantaggiosi.
Principalmente ci sono ragioni fiscali dietro.... Vendere l'invenduto.
Cosa c'entrano i nostri figli con queste vendite???
QUESTI NON SONO START SET E NON E' UN SERVIZIO PER BAMBINI.

la polemica la fanno solo gli altri??? tu cosa scrivi invece???...bah...

p.s. primo:
io da piccolo giocavo con i lego piccoli, con le micromachines, tra i 1 e 3 anni avrò ciucciato non so quanti giochi verniciati al piombo, ecc ecc e non sono mai morto...ora si vuole che i bambini stiano in una campana di vetro...anzi in una stanza per matti,quelle con pareti imbottite
p.s. secondo:
si presume che a 6 -7 anni, età in cui si inizia a giocare con i treni, prima è raro, non si mettano più le cose in bocca!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:33 
Non connesso

scusate la mia domanda era BANALE ma forse per questo nessuno ha risposto :
lo start-set o il set-roco (chiamatelo come volete) è semplicemente un unione dei pezzi che si vendevano sciolti (per qualunque motivo) o si tratta di pezzi malriusciti o versioni giocattolo.
Insomma mi convene comprare quello o i pezzi sciolti ???????
per favore no-polemica basta cosi poco per rispondere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:42 
Non connesso

belin....l'ho scritto qua sopra...

pezzi singoli venduti insieme. Basta vedere i codici e confrontarli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 16:07 
Non connesso

É un ottima offerta, ti consiglio di comprarli....mi fanno un sacco gola pure a me!!! :lol:
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 19:38 
Non connesso

Ma scusate AMICI per dovere di cronaca dove li avete visti questi SET ..??!?!??? Avete per caso qualche link??
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 20:54 
Non connesso

Sul sito LineaModel. MA cmq magari è uan sua promozione..........qui a Bg intanto non ho ancora visto nessuna offerta e nessun pacchetto promozionale......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 21:46 
Non connesso

A Milano ci sono.
Ciao
Mariano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 22:42 
Non connesso

ragazzi qui si sta mescolando il cu_o con le quarant'ore!

la questione degli start set mi sta MOLTO a cuore (anticipo che c'è un editoriale su TTM 32!), tanto che io in questi ultimi anni ho comprato più start set che modelli "di lusso".

Qui stiamo parlando (ed è stato detto e ridetto) di "compilaton" promozionali di modelli presenti in magazzino (quindi già usciti, mi pareva fosse chiaro), venduti raggruppati in composizioni a prezzo vantaggioso rispetto ai modelli singoli. Perché? Boh! Forse... Con la valanga di modelli che escono in questi ultimi anni, un volta bruciata la novità è forse più difficile far fuori le scorte e quindi gieffeci (come prima hornby... del resto all'estero è pratica comune fare i saldi) per battere il ferro finché è caldo ha fatto la promo. Magari lo fa perché ha venduto meno, magari perché sta per uscire qualcosa di analogo, magari... ma che ce ne importa? Prendiamo, se ci piace, e viviamo felici!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]