Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 13:49 
Non connesso

:D si lo so è un cosa che si è detta tante volte e non si dovrebbe fare, chiedo venia.
Purtroppo le mie riviste sono ancora divise tra S. Giovanni e Montevarchi e con il tempo libero
che mi ritrovo attualmente riuscirò a ritrovarlo solo tra 4 o 5 mesi...

Ovvia su Benedetto, un t'arrabbiare senno' dico a Madonna di non passarti più i suoi DVD!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:41 
Non connesso

...comunque il "pirata" starà benissimo parcheggiato nei tronchini delle stazioncine secondarie
a sbiadire i propri colori sotto il sole :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 21:05 
Non connesso

A quanto leggo nessuno di Noi ha visto dal vivo la macchina in questione, ma solo su foto chiare o scure. Personalmente vedrò la macchina domani e poi deciderò se acquistare o meno il prodotto....................................
Le lamentele fatte solo per riempire i forum di CA....E non sono costruttive fanno perder tempo e ultimamente ci sono parecchi tread in questione
Saluti VAlter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 21:44 
Non connesso

Presa oggi; a mio parere non è male e i colori sono sostanzialmente corretti. Il viola è un pelo più chiaro di quello delle due piani Vi Trains - che ritengo siano gli unici colori perfetti - ma non è certo lilla come sembra nelle foto dei vari sti, e non disturba più di tanto, così pure il beige. Il funzionamento è buono e regolare; quello che dispiace e che anche in questo modello mancano pezzi, mancano i ganci d'officina, mancano i mancorrenti sotto i respingenti e la lama paraneve, tutte cose che sul vero RR c'erano, e su questo ci sono solo i buchi. Mah!
Saluti perplessi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 21:48 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Presa oggi; a mio parere non è male e i colori sono sostanzialmente corretti. Il viola è un pelo più chiaro di quello delle due piani Vi Trains - che ritengo siano gli unici colori perfetti - ma non è certo lilla come sembra nelle foto dei vari sti, e non disturba più di tanto, così pure il beige. Il funzionamento è buono e regolare; quello che dispiace e che anche in questo modello mancano pezzi, mancano i ganci d'officina, mancano i mancorrenti sotto i respingenti e la lama paraneve, tutte cose che sul vero RR c'erano, e su questo ci sono solo i buchi. Mah!
Saluti perplessi.

Forse alcuni aggiuntivi si comprano separatamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 22:08 
Non connesso

Presa, i colori non sono come le foto, non sono poi così male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 22:36 
Non connesso

Nome: carlo borra
v6turbo ha scritto:
Presa, i colori non sono come le foto, non sono poi così male...

Come gia' detto altrove, ho potuto vederla questo pomeriggio (ma non l'ho presa perche' ho la RR). A mio parere i colori non sono molto corretti: confrontando la 428 HRR con carrozze PR ACME e doppio piano ViTrain, il beige e' troppo virato sul bianco sporco, il viola e' troppo virato sul fuxia (dovrebbe invece avvicinarsi al prugna).

Per inciso i colori del mio 'pirata' RR sono invece molto simili a quelli delle carrozze suddette.

Insomma niente di nuovo ad oriente....

Per il resto non mi esprimo perche' non ho controllato i dettagli.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 22:36 
Non connesso

Sicuramente una miglioria c'è stata su questa nuova 226,la tampografia delle fasce sulle prese d'aria ad orecchio,a giudicare dalle foto è ottimamente eseguita,senza mancanze di colore come invece avveniva per la vecchia 226 Rivarossi,e più o meno tutte le D 445 lima MDVC ovunque vi fosse una presa d'aria,portellone et simili.
Quanto ai colori bhè,dalle foto paiono non magnifici;dal vivo spero abbiano altro effetto come detto da voi,certamente il bianco greggio non è quel colore che a me piaceva tanto vedere sui modelli Lima vecchia gestione ed al vero;quanto al viola, potrebbe rappresentare la macchina in un periodo di fine esercizio,quando effettivamente questo colore spesso tendeva adiventare quasi "fucsia bouganville".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 2:14 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 12:33 
Non connesso

centu ha scritto:
vista anche io oggi..i colori nn sono come le foto quindi le solite suocere è meglio che vadano a farsi un giretto nei negozio invece che criticare sempre.
anche io però nn l'ho comprato dato che possiedo già il "vecchio" rivarossi con scatola emorme e certificato...che pagai 3 o 4 anni fa 180 euro.
saperlo aspettavo...

Bravo, così si fa!
Vedere, toccare ed eventualmente acquistare o lasciarlo.
Al bando quindi coloro che giudicano un modello da una foto :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 12:38 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Valter0262 ha scritto:
A quanto leggo nessuno di Noi ha visto dal vivo la macchina in questione

Io l'ho vista stamattina, sinceramente il viola mi ha fatto abbastanza pietà. E poi, in corrispondenza dell'attacco dei carrelli d'estremità lasciano intravedere le cerniere in plastica che li sorreggono. Sinceramente, a parte il colore, non mi è piaciuto affatto ma è un'opinione personale. Quello che dico è che il viola sembra proprio essere quello ridicolo delle foto postate, che quindi non sembrano affatto essere alterate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 13:00 
Non connesso

Vista stamattina e le mie impressioni sono state abbastanza positive le scritte sono abbastanza chiare e leggibili e i colori non mi sono sembrati così errari visto che l'ho messo a confronto con una carrozza lima vecchia produzione, il grigio è uguale e il viola è un peletto più chiaro ho fatto anche delle foto senza ritoccare nulla e senza usare flash, ed infatti il viola ha confermato la sua reale tonalità e non quella che si vede nelle foto dei siti on line. Tra l'altro potete anche vedere quest'altra foto on line QUI
ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 13:54 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Saluti perplessi.
Acquistata....sottoscrivo il post di Graziano in toto...con un plauso per HRR finalmente c'e' il foglio con l'esploso e spare parts....se mettessero anche gli aggiuntivi mancanti....Saluti....AGGIUNTIVI...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 0:41 
Non connesso

Sottoscrivo quanto di Voi ha già affermato in positivo :
Provata la macchina e gira bene su plastico :lol:
Finitura del modello in linea con produzione HRR :lol:
IL COLORE VIOLA : non avendo tutte le produzioni in mio possesso, sono stato da un amico fermodellista che ha una collezione di gran lunga più fornita della mia, ho notato che anche le vecchie produzioni LIMA, RR, e Vitrain ora, in generale, non hanno gli stessi colori :wink:

Quindi quando dovete acquistare un prodotto, guardatelo, provatelo, valutatelo in tutte le sue parti eeeeeeee........

Buon divertimento :wink:
Saluti Valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 10:26 
Non connesso

se il cinesino pittore avesse preso il barattolino della vernice con cui hanno cannato il colore blu del set delle UIX xmpr (che alla fine risultava proprio un bel violetto scuro) avremmo avuto piu' soddisfazione per il nostro "pirata".
Chissa' con le novita' 2008 che prove di daltonismo dovremo sopportare...?!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]