Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kleinmodellbahn GR 728-022
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 14:17 
Non connesso

Ciao Amici,avete visto sul sito austriaco?E'stata prodotta la 728 del Museo di Trieste,c'e' anche una fotografia.Penso che sia stata riprodotta nelle condizioni attuali di veicolo storico...Tuttavia sembrerebbe realizzata con le coloriture corrette sia della loco che del tender,anche se bisognera'metterci le mani sopra per una "italianizzazione"perfetta.Ciao a tutti!Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 14:50 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Vista!
A giudicare dalle scritte presenti sul tender, dovrebbe essere stata realizzata in versione "museo".
Noto con piacere che l'amico Oskar ha finalmente capito come disporre i colori sul tender :wink:
Ovviamente il modello avrà bisogno di una "cura di bellezza"per una italianizzazione corretta......
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 15:04 
Non connesso

ed io noto sempre con piacere che non ha aumentato i prezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 21:39 
Non connesso

Mi sbaglio o c'è stato un intervento parziale sul biellismo rispetto alla 729?
Mi pare cha la biella di accoppiamento sia più fine.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 18:43 
Non connesso

Chi se la procura per primo dia notizie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 10:01 
Non connesso

Qualcuno ha una foto da postare? Grazie anticipato.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 10:21 
Non connesso

vai su www.kleinmb.at e la vedi...seconda foto sulla main page....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 15:25 
Non connesso

Allora...mi sembra che si sia fatto un passo indietro rispetto alla 688.
Il rosso del telaio non è corretto, è molto visibile l'effetto "plastica" delle ruote, la macchina non ha i bordi delle ruote bianche ma "a vista" come da prescrizione FS, manca la turbodinamo, che la fa precipitare di...epoca. La motorizzazione...non saprei come definirla: anch'essa, meglio della 729, ma peggio della 688. Ho dovuto guardarne un paio per scegliere, una zoppicava. Ci sono due "buchetti" sul tetto della cabina che non capisco a cosa servano.

Pregi: è divertente, nel suo insieme; corretta la camera a fumo, abbastanza corretto il tender, buone le scritte.... :D ...hanno tentato di fare i fari italiani, ed è apprezzabile...il biellismo è abbastanza raffinato, mi sembra di capire che ha la predisposizione per il decoder nel tender. Hanno messo un mini foglietto con le istruzioni in tedesco + illustrazioni.

Pessima la scatola della confezione.

Che volete..al cuor non si comanda. Me la sono presa a 210 euretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 22:13 
Non connesso

Cita:
Io credo ne valga 50 o al massimo 60 €.

Sulla base di cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 9:22 
Non connesso

No, non vale così poco, il prezzo è forse un pò troppo elevato, ma 170-180 euro ci starebbero. Il motore, benchè meno brillante dellla 688 ha un buon minimo e fa il suio dovere quando la loco traina. Ricordiamoci che è una macchina fatta in Austria, che i titpi combattono per produrre e restare sul mercato e che, comunque, nessuno ci farebbe le prede belliche austriache. E questa ultima considerazione, secondo me, merita i 210 euro che ho pagato.

So che per 220 Euri ti compri la 141 SNCF di Liliput, bellissima...ma non è una preda bellica :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 15:25 
Non connesso

So che per 220 Euri ti compri la 141 SNCF di Liliput, bellissima...ma non è una preda bellica :wink:[/quote]

Ho visto la 140 di Liliput,
non è esente da magagne neanche quella,
orribili le viti con testa a taglio che fissano il biellismo, inoltre vari particolari riportati sono realizzati in modo un poco grossolano....
Diciamo che "puzza di Cina" come molti dei modelli che ultimamente ci vengono propinati, nel bene e nel male....
Da apprezzare invece i piccoli progressi che si notano nei nuovi modelli dell'amico Oskar, rispetto alla 729 e passando per la 688,
forse ascoltando anche i consigli degli appassionati, ci sono stati sia dei miglioramenti meccanici che estetici.
Come ha scritto anche saltobravo,
c'è da considerare che questi modelli vengono realizzati in Austria, da poche ma esperte mani e a livello semi industriale, la resa estetica non è inferiore a tanti altri modelli costruiti in oriente, il prezzo è allineato ai modelli delle grandi case....
Ovviamente sui gusti personali non si discute,
però da quì a scrivere che i modelli di Klein non valgono una cippa.....
Ciao, paolo bartolozzi.
p.s per ora me ho ordinate solo due, perchè stò risparmiando per le 740 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 15:31 
Non connesso

E poi, scusate.....

729 di Klein, 728 di Klein, 740 di HRR, ALn 556 FIAT di HRR, 875 di Roco.....

......azz, ho quasi tutte le macchine della Trieste - Erpelle......

quando ho cominciato 'sto hobby, non ci speravo ma neanche.... :D :D :D :D :D :D

(P.S., per Paolo Bortolozzi 740.....io aspetto che mi arrivi la versione KkStb.....)

Buon Natale a todos

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 16:02 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Ho visto la 140 di Liliput,
non è esente da magagne neanche quella,
orribili le viti con testa a taglio che fissano il biellismo, inoltre vari particolari riportati sono realizzati in modo un poco grossolano....

Scusate la deriva OT, dico la mia sulla 140c Liliput:
a me sembra un buon modello, malamente penalizzato da bordini "anni '70"
http://forums.lrpresse.fr/viewtopic.php ... &start=705
Comunque ha un gran pregio: esiste ed è disponibile! Che, per un modello del tutto nuovo di vaporiera non teutonica, non mi sembra un pregio da poco.

Chiuso l'OT sulla bella Consolidation transalpina.

Tornando alla 728 KleinMB, mi viene il dubbio che Doggian confonda il nuovo modello Klein Modellbahn con quello antico della Kleinbahn....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 21:53 
Non connesso

Cita:
il prezzo è allineato ai modelli delle grandi case....

Mica tanto! Lasciamo perdere la futura 740. A parte le offerte natalizie le vaporiere Fleischmann, Trix, Roco; Brawa di quella classe viaggiano tutte intorno ai 300€ e più.
Solo per questo Klein, che per di più non produce in Cina ma in Austria, è ammirevole.
Non saranno perfetti ma non sono neanche da buttare e, come le elaborazioni di TTm ci hanno fatto vedere, sono delle ottime basi da cui tirar fuori dei bellissimi modelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 7:30 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
il prezzo è allineato ai modelli delle grandi case....

Mica tanto! Lasciamo perdere la futura 740. A parte le offerte natalizie le vaporiere Fleischmann, Trix, Roco; Brawa di quella classe viaggiano tutte intorno ai 300€ e più.
Solo per questo Klein, che per di più non produce in Cina ma in Austria, è ammirevole.
Non saranno perfetti ma non sono neanche da buttare e, come le elaborazioni di TTm ci hanno fatto vedere, sono delle ottime basi da cui tirar fuori dei bellissimi modelli.

Lo saprò !!!! :wink:
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]