Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ebay: corsi e ... ricorsi
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 1:57 
Non connesso

Segnalo questa inserzione sospetta ad uso di eventuali amici del forum che fossero intenzionati all'acquisto, anche se la scadenza è ormai prossima.
Il 29 maggio scorso è scaduta un'analoga inserzione che ricordo molto bene in quanto il settebello fu acquistato da un utente giapponese per ben 3000€.
Le foto erano le stesse ed identico era il difetto segnalato degli aloni lucidi causati dalla pellicola trasparente nella scatola.

Ora lo stesso viene riproposto da un venditore con feed "O" che è registrato in Italia ma vende per conto di un amico che si trova in Grecia, inoltre la frasetta in italiano sconnesso aggiunta in calce mi ricorda molto quelle delle mail di tentata truffa che spesso arrivano in casella.

Quindi ocio!!!

http://cgi.ebay.it/elettrotreno-FS-Sett ... dZViewItem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 13:41 
Non connesso

Un'altra prova che nel mondo di ebay niente è cambiato, prima c'era di tutto, di più, adesso invece.... pure!!!!

Quindi ri-ocio!!!!

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ebay: corsi e ... ricorsi
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 22:46 
Non connesso

Le truffe purtroppo ci sono è sempre ci saranno.Bisognerebbe consentire solo pagamenti in contrassegno.Che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 22:49 
Non connesso

Che mi risulti però non è possibile visionare il contenuto del pacco senza prima averlo pagato, o sbaglio???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 22:58 
Non connesso

Beh questo per certo non lo sò però almeno qualcosa a casa arriva anzichè nulla del tutto.Forza cerchiamo idee per smascherare i truffatori!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 23:02 
Non connesso

ciao a tutti... ho provato a fare una domanda al venditore.... fingendomi interessato (MA MANCO PER IDEAA!!) chiedendo se potesse mandarmi altre foto per valutare la scoloritura.... vedremo.....

sicuramente dira che non puo fare foto..... perche il modello si trova su marte... e l astronauta è dovuto andare a trovare la nonna malata su venere....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 23:17 
Non connesso

Comunque sarebbe bello poter visionare i contenuti dei pacchi ricevuti prima di versare l'importo da pagare,magari pagando qualcosa in più per il servizio è?I cittadini onesti vanno tutelati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 10:04 
Non connesso

Me la ricordo bene quest'inserzione....
Ero rimasto stupito del prezzo finale pagato da un giapponese (!!). Comunque viaggerà ora dalla Grecia....
Va a finire che fa più strada il modello dell'originale in 1:1!!!!!!!
Alessio :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 19:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Mi piace molto la lingua parlata dal venditore, o venditrice, sembra quella delle inserzioni fasulle di Banca Intesa o Poste Italiane che arrivano via mail! Se qualcuno ascolta Caterpillar sa di cosa parlo!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 9:22 
Non connesso

Per quanto riguarda E-bay esistono i feedback, ovvero la carta di identita' del venditore, credo che basti guardare quella e....si e' al riparo da truffe. Quando si hanno centinaia di voti non credo che ci si sputtani..., se poi uno vuol fare l 'affare, (vedi feedback 0 che offrono oggetti a prezzi bassi), almeno se lo vada a prendere dal venditore, (vedi Settebello e Galletti vari, che su ebay tornano puntualmente, spesso con lo stesso numero di serie), male che va, uno ha fatto un viaggio a vuoto ma non ha buttato dei soldi...e parliamo di centinaia di euro.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 15:38 
Non connesso

segnalo questo sito che potrebbe essere utile per smascherare/segnalare eventuali imbroglioni: http://www.ebayabuse.it/
ciao

vincenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 17:37 
Non connesso

""Per quanto riguarda E-bay esistono i feedback, ovvero la carta di identita' del venditore, credo che basti guardare quella e....si e' al riparo da truffe""

Spesso è vero, ma non sempre.... occorrerebbe controllare anche cronologia delle offerte, feedback (da chi e come) e corpo dell'annuncio... e nonostante tutto non si è al riparo al 100%! La mia prima diffidenza è verso le aste private....

Ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 4:04 
Non connesso

Ciao amici, che ne dite di questo?

http://cgi.ebay.it/LIMA-ART-208377-SET- ... dZViewItem

Ora, per il venditore non c'è nulla da dire, ottima inserzione, e poi se tutti quei soldi glieli danno davvero, buon per lui.

Però, amici modellisti, cerchiamo di non darci la zappa sui piedi...

A buon intenditore poche parole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 7:38 
Non connesso

Dico,caro Simone,che sta succedendo quello che ho sempre temuto.Che da una segnalazione di possibile truffa si è finiti alla segnalazione del vorrei comprarlo io ma ormai è troppo caro......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 12:19 
Non connesso

Se ti riferisci a me, cortez, ti garantisco che non ho bisogno dell'oggetto in questione, in quanto a suo tempo comprai due doppie, la 1207 e una singola folle. Il tutto sicuramente a meno dei 247 euro della attuale migliore offerta.

Però mi fa rabbia che ci sia gente che spende queste cifre e poi magari si lamenta anche dei prezzi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]