Oggi è sabato 21 marzo 2026, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 21:18 
Non connesso

Andrea,
complimenti per la realizzazione. :o :o

Avevo intenzione di comprarne una, ma i prezzi ... ahi ahi ahi.
Vedendo quello che sei riuscito a fare vorrei provarci anche io, anche se ho poca esperienza nella lavorazione del legno.

Cosa hai usato per la chiusura frontale? Nella parte bassa noto un profilato (alluminio??) che non trova corrispondenza nella parte alta....
Mi puoi chiarire le idee e se non chiedo troppo una copia dell'articolo da cui sei partito (naturalmente con il consenso di Pesitalia).

Grazie in anticipo.
Massimo

maxbrio<chiocciola>tiscali<punto>it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 22:41 
Non connesso

Ale883-065 ha scritto:
Andrea,
complimenti per la realizzazione. :o :o

Avevo intenzione di comprarne una, ma i prezzi ... ahi ahi ahi.
Vedendo quello che sei riuscito a fare vorrei provarci anche io, anche se ho poca esperienza nella lavorazione del legno.

Cosa hai usato per la chiusura frontale? Nella parte bassa noto un profilato (alluminio??) che non trova corrispondenza nella parte alta....
Mi puoi chiarire le idee e se non chiedo troppo una copia dell'articolo da cui sei partito (naturalmente con il consenso di Pesitalia).

Grazie in anticipo.
Massimo

Massimo, per la chiusura frontale ho previsto un vetro montato su scorrevole: nella foto si vede solo il binario perchè i vetri non mi sono ancora stati consegnati. Il profilo è solo nella parte bassa perchè sopra ho fatto fare 2 scanalature profonde 10 mm e larghe 6 direttamente nel legno, per evitare il profilo d'alluminio.

Per la precisione, mi sono fatto io il progettino della bacheca, poi l'ho fatta fare dal falegname, sia perchè doveva essere realizzata nel miglior modo possibile (mi fa arredamento in casa), e perchè ho deciso di farla dello stesso colore di un altro mobile che avevo già nello stesso locale (montanti ciliegio e schiena laccata). I vetri invece li ho piazzati io, sono solo infilati nel pannello per 15 mm. senza silicone o altri metodi di fissaggio.

Invio l'articolo di Pesitalia alla tua mail.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 0:07 
Non connesso

Ciao ,veramente un lavoro bellissimo,anche io avrei bisogno di un paio di vetrine ,ma i prezzi sono proibitivi,quindi vorrei cimentarmi nell'autocostruzione.
Potresti inviare l'articolo anche a me?
Grazie in anticipo ,ciao Vittorio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 9:04 
Non connesso

Beh, io sono andato iun un brico (no Bricocenter dove i prezzi delle tevole di legno erano mooolto più cari a parità di spessore e lunghezza).
Me le sono fatte tagliare a misura (L.220 cm. - P.25 cm) e adesso vado a realizzare più che una vetrina, un mini diorama (con massicciata, mini colline con prato verde, catenaria, segnali) tutto compatibilmetne con lo spazio.
Appena sarà pronto (ma pirma devo finiri i lavori in casa con i muratori ecc.), posterò delle foto.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 9:21 
Non connesso

Nome: carlo borra
DEX 70 ha scritto:
Ciao ,veramente un lavoro bellissimo,anche io avrei bisogno di un paio di vetrine ,ma i prezzi sono proibitivi,quindi vorrei cimentarmi nell'autocostruzione.
Potresti inviare l'articolo anche a me?
Grazie in anticipo ,ciao Vittorio

Se nono lo ha gia' fatto Andrea, te lo mando io, ma devi fornirmi il tuo e-mail

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 9:58 
Non connesso

Grazie Carlo ,ho gia ricevuto la mail da Andrea ,complimenti per l'articolo ora non resta che cimentarmi nel lavoro e vedere cosa ne esce.
Grzie ancora ciao Vittorio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 14:00 
Non connesso

Andrea.Richermo ha scritto:

Massimo, per la chiusura frontale ho previsto un vetro montato su scorrevole: nella foto si vede solo il binario perchè i vetri non mi sono ancora stati consegnati. Il profilo è solo nella parte bassa perchè sopra ho fatto fare 2 scanalature profonde 10 mm e larghe 6 direttamente nel legno, per evitare il profilo d'alluminio.

Per la precisione, mi sono fatto io il progettino della bacheca, poi l'ho fatta fare dal falegname, sia perchè doveva essere realizzata nel miglior modo possibile (mi fa arredamento in casa), e perchè ho deciso di farla dello stesso colore di un altro mobile che avevo già nello stesso locale (montanti ciliegio e schiena laccata). I vetri invece li ho piazzati io, sono solo infilati nel pannello per 15 mm. senza silicone o altri metodi di fissaggio.

Invio l'articolo di Pesitalia alla tua mail.

Grazie per i chiarimenti Andrea.

Per Carlo (Pesitalia), so di averlo già chiesto, ma è possibile avere una copia dell'articolo? Sono sempre intenzionato a tentare la costruzione.
Ecco la mia mail:

Grazie.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 14:11 
Non connesso

Nome: carlo borra
Inviato
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 14:19 
Non connesso

Ale883-065 ha scritto:

Grazie per i chiarimenti Andrea.

Per Carlo (Pesitalia), so di averlo già chiesto, ma è possibile avere una copia dell'articolo? Sono sempre intenzionato a tentare la costruzione.
Ecco la mia mail:

Grazie.
Massimo

Massimo, ho provato ieri sera a inviarti l'articolo ma mi tornava indietro causa casella piena... eventualmente riprovo stasera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 21:18 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Inviato
Carlo

Grazie Carlo. Ricevuto! :D :D
E' veramente interessante; prometto di postare qualche foto a lavoro ultimato.

Ciao.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 23:40 
Non connesso

Beh! mi avete incuriosito. Potete inviarmi l'articolo anche a me. Grazie e un saluto
manufant@libero.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 23:56 
Non connesso

Cosa ne pensate?

Immagine

3 credenze "economiche" acquistate al Lidl e con qualche piccola modifica, assemblate ed elaborate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 7:57 
Non connesso

Bello, bello. Ma per la polvere che ci metti, gli sportelli di vetro ?
Ciao
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 9:30 
Non connesso

Si... non ho ancora terminato, sto ancora posando i binari, ma se noti ci sono le cerniere ai lati dove andranno (per questo motivo mi son deciso) le ante a vetro che si scorgono a sinistra nascoste dalla sedia verde, comunque quando sarà finito (spero stasera) posterò altre foto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 18:23 
Non connesso

ciao Ragazzi e complimenti a tutti coloro che si sono cimentati nell'autocostruzione delle vetrine. Cosa che piacerebbe fare anche a me. Quindi non mi resta che chiedere anch'io a Pesitalia se sarebbe possibile avere una copia del suo articolo, o magari un link (così altri eviterebbero di chiederti ancora:P)
Ti ringrazio anticipatamente, Alessandro

Ultima modifica di alexcap79 il mercoledì 22 aprile 2015, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]