Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 0:09 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Scusa ma sono andato a vedere sul sito Ital.....re ma non mi pare che si possa prendere la pilota PR separatamente ........ :?

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 8:59 
Non connesso

In verità le informazioni le ho ricevute in quanto iscritto alla mailing list idi Ital..... Effettivamemte sul sito non è indicata la possibilità di cui in parola.
Però il venditore offre la possibilità di acquistare il set completo, o solo le carrozze o solo la loco.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 18:49 
Non connesso

Scrivo qui perchè è il post più recente che comprende l'argomento e464:
sto 'fortemente' pensando alla e464 in livrea XMPR come acquisto.. ed ovviamente l'indecisione su quale prendere c'è.. Premesso che non voglio il set contenente le piano ribassato, su quale modello dovrei puntare secondo voi? Fra acme e vitrains forse l'estetica di acme è superiore, ma fra due modelli preferisco quello che si comporta meglio, che ha un minimo migliore... Per chi le ha provate, quale ha una meccanica migliore? Al di la delle scelte aziendali un po malsane di acme chi mi da un giudizio e un consiglio su quale modello aquistare? ..se vado su vitrains inoltre a parere personale vostro è più bella la prima (no logo bici, no vele nere) o la seconda versione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 19:04 
Non connesso

Ma veramente la Vitrains convince molto di più come coloritura del verde XMPR e anche come stampo in alcuni piccolissimi particolari mi sembra migliore...i pantografi fanno parecchio schifo ma si possono cambiare.
Come motorizzazione da quello che ho potuto leggere su riviste e forum, qualche punticino a favore va a acme, meno indecisa nel minimo fin dai primi passi sui binari...ma a parte quello, mi sa che dopo un po di circolazione come meccanica siamo alla pari...
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 19:14 
Non connesso

Grazio eps, prediligevo vitrains in effetti. Però ora aspetto altri commenti, visto che la meccanica mi interessa particolarmente...oppure posso aspettare che esca la comofer! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 22:17 
Non connesso

Temo che quando esce la Comofer la 464 sarà esposta a...Pietrarsa;ah no forse ne tengono una attiva per i treni storici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 22:21 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 7:49 
Non connesso

Esteticamente la 464 di Acme è molto più dettagliata/rifinita e, come sappiamo, tutto questo perchè forse Acme predilige immettere sul mercato modelli per vetrinisti.
La 464 della Vitrains ha una meccanica migliore, secondo me, anche se Acme è ottima e non da sdegnare.
In più la loco Vitrains è più pesante con la conseguenza logica che ha più forza di trazione. Però trattandosi di loco per composizioni regionali, non è che le si debba fare trainare magari dei convogli merci!.
Marcello

P.S.: io le ho entrambe ma in questo caso sono più soddisfatto dell'Acme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 9:17 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
P.S.: io le ho entrambe ma in questo caso sono più soddisfatto dell'Acme.

Pensa che io le ho viste e provate entrambe, e la penso in modo de tutto opposto...
Trovo migliore come estetica e finiture la Vitrains, come meccanica direi pareggio... Vanno bene entrambe...
Va beh, il mondo è bello perchè è vario...

Ciao.

P.S.: i pantografi, per me, sono inguardabili su entrambi i modelli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 11:17 
Non connesso

Concordo assolutamente sui pantografi.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 11:35 
Non connesso

Riguardo ai pantografi, i Sommerfeldt sono da prendere e fiondare all'istante in blocco, invece sui ViTrains la cosa terrificante è lo strisciante, il resto è discreto anche se ormai vecchiotto (identico ai vecchi pantografi Lima). Ma se si sostituisce solo questo con l'MdF.....
http://img172.imageshack.us/img172/7960/cimg6216cz8.jpg

Scusate la foto di qualità infima....modifica a costo zero perchè lo strisciante del 52/92 mi avanzava da un kit montato su un'altra macchina...oltretutto si risolve anche il problema della chiusura a V. Per altri dettagli TTM26 (purtroppo non c'è la modifica ai pantografi, l'ho fatta successivamente....).

PS. per il resto concordo con dola....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 13:53 
Non connesso

Quindi per risolvere la forma a V basterebbe mettere mano allo strisciante... Interessante... Ci devo studiare sopra...
Un grazie a Gabriele per il suggerimento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 15:09 
Non connesso

Le ho tutt'e due e sinceramente non saprei cosa consigliare.
La cosa che mi da fastidio dellaloco ACME sono i carter della meccanica nei carrelli, troppo evidenti e stonano con la linea leggere della loco, però ha un andamento più fluido della vitrains. Della Vitrains, una volta montati gli aggiuntivi, mi piace di più l'aspetto, anche i numerosi aggiuntivi da montare sono più accurati (specie dietro il gancio automatico).
Se dovessi comprarne una terza non so? Comofer? Boh ... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 15:11 
Non connesso

Credo che alla fine andrò su Vitrains, preferisco il vetro unico sul frontale, sulla meccanica quindi grandi differenze non ce ne sono, i pantografi saranno inclinati male, ma prima di contestare vitrains per quello guardo me che la linea aerea ancora non l'ho messa, non credo che vedendola correre una linea a trazione termica rimpiangerò molto la forma a V.. Ed infine altro motivo sia il più convincente che il più stupido, dal sito in cui devo ordinare in blocco, che ha i binari che mi interessano ecc, rimane solo la acme con i respingenti tradizionali poco comuni per il gruppo e quindi..Vitrains :roll: Poi su TTM c'è quel bel articolo su come migliorarla :)
Grazie per i consigli.
Un ultima domanda: e464 a cui hanno lasciato il logo bici ce ne sono ancora tante? Fino a quando il logo era diffuso? (non ho presente ora se ne ho visti o no)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:53 
Non connesso

Correggo un attimo il tiro: il carter vistoso dei carrelli delle ACME è stato corretto sulle ultime produzioni, in maniere soddisfacente (penso a partire dalle TiLo in poi)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]