Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Novità Roco
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:27
Messaggi: 1260
Località: Macerata
Leggo interessanti novità sul panorama Roco...
fra le altre, una 645 nonchè una 646 (sfruttando la base 656), la vaporiere 875, oltre alla carrozza letti Uh, per arrivare ai carri Ks (revisione totale) e agli inediti Eanos.

Infine, le novità più grosse arrivano per il 2009, dove si prevede addirittura un locomotore trifase ( :D ) e per il 2010 con una vaporiera a tender separato sempre delle FS...
Che dire, aspettiamo con ansia!
Alessio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 10:04
Messaggi: 299
Illuso...
Te lo dico senza cattiveria, ma è sempre la solita storia che si ripete... tutte cose già dette , proposte sempre a tempi lunghi e mai viste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
...le E 645 ed E646 seconda serie sono vere novità da prendere in considerazione ( sulla base del 656 non servono molte modifiche tranne per la cassa), come pure i carri, ma per la vaporiera con tender separato , io non ci farei molto la bocca, visto che anche se Roco ultimamente ha intrapreso la strada di realzzare alcuni rotabili FS ( E 405, D 343 e 875), per non parlare dell'ultimo uscito E 656, il costruire una vaporiera ex novo è molto improbabile, anche perchè una grossa fetta di mercato se la prenderà Hornby con la 740 e le sue derivate 741, 743, e 940 ( sempre se decidesse di farle e sempre se il modello venga fatto a regola d'arte...), come ci è stato promesso...!!!
Saluti promettenti , Buon Natale a tutti e un ricco 2008 fermodellistico...

Eurocity 86


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
ma una riedizione della E 626 no è.......?

è cosi chiedere troppo?


malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 20:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Eurocity86, Roco potrebbe benissimo realizzare una 640, dalla quale derivare una 625, e con le ruote della 640, se la memoria non m'inganna si può fare anche una 685, che non è una vera e propria derivata....
Però, 625, 623 e 640 è un bel tris!
Hornby realizza un tender a quattro assi, Roco per queste vaporiere può tranquillamente realizzare un tender a tre. Praticamente non ci sono sovrapposizioni. E, ottimisticamente parlando trovo la cosa molto plausibile.
Ciao, Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Occhio che tender di 625 e 640 sono parecchio diversi, devono farne due...comunque se Roco mi fa la 640 gli faccio un monumento. Confermo che le ruote motrici sono identiche a quelle della 685 (cambierebbero i contrappesi....).
Avete osservato la parte frontale del telaio della E656? Notato niente? Io vedo una bella predisposizione per accogliere qualsiasi tipo di cassa per articolate FS "con carrelli da 2850", incluse le E645 I serie 001-032 con cabine poliedriche (ci stanno due smussi obliqui e doppi fori per posizionare la piastrina luci più indietro)...io dico che questa meccanica la sfrutteranno moooooooolto a fondo.... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 21:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Sono diversi ma concettualmente simili, quindi rapidi da progettare, e poi il valzer dei tender in Italia..... Basta chiedere a LibliII e al Bartolozzi che ci stilano una lista da mal di testa, Gabriele.
Io una 640 di Roco la vedo molto bene!
Ciao, Fabrizio.
Riguardo le articolate, la voce girava da parecchio, praticamente da quando fu annunciato il Caimano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 16:01
Messaggi: 231
Località: deposito locomotive Venezia mare
Roco FAREBBE la 640:mi viene in mente che giorni fa mettendo a posto uno scaffale ho(ri)trovato il catalogo Roco Italia del 2001 dove in seconda di copertina c'era un convoglio di vetture Roco trainate da una 640,che il mio negoziante del tempo disse che era quella di Metrop!speriamo bene, senza parlarne troppo sennò qualcuno di lassù ci censura e dice che parliamo di aria fritta(però il fritto nell'aria,invece,non è male! 8) )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
Cita:
Leggo interessanti novità sul panorama Roco...
fra le altre, una 645 nonchè una 646 (sfruttando la base 656)
Ehhhhh?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E che cì'azzecca la base della 656 con la la 646??? :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock:
UA :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 7:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
Si, promesse da marinaio...
Ricordo che nel lontano 1985, la Roco, tramite Gieffeci, aveva annunciato la D.343 derivata dal D.345, all'epoca novità dell'anno, cosa che poi cadde nel dimenticatoio.
Ora 22 anni dopo si sono accorti che dal D.345 si può ottenere il D.343...
Sempre nello stesso anno avevano annunciato la E.432 (sissignori, una trifase!) da abbinare alle 10.000; risultato: le 10.000 sono uscite nel 1986, la E.432 è rimasta nel mondo dei sogni...
Quindi prendiamo con le pinze tutto quello che viene annunciato.
Io auspicherei una riedizione dell'E.626, visto che è stato una pietra miliare nella storia ferroviaria italiana, sia reale che modellistica.
Comunque ci rivediamo al 2009 e spero di essere smentito da una splendida E.432!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 9:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
.............. :? :? ma vi sembrano poche le novità in arrivo in questi giorni ??? .......... Già mi preoccupo (finanziariamente) per quanto dovrò acquistare da qui a fine Gennaio 2008 e ..... mi venite a parlare di 2010 ?????? :shock: :shock: :shock:

Scappo ...... devo andare a firmare per il prestito :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:27
Messaggi: 1260
Località: Macerata
beh, io credo che, come dice Fabrizio, Roco si potrebbe affiancare ad Hornby per il settore vapore. Del resto, le vaporiere realizzabili e del tutto assenti sul mercato (eccetto rare cose artigianali) sono parecchie, ed in fin dei conti visto che ora le ditte lavorano sulla ormai mitica soglia dei 900 pezzi, non credo ci voglia tanto per mandarle esaurite, vista la "fame" del mercato per questi pezzi.
Per il trifase, sebbene credo un eventuale prodotto possa andare esaurito praticamente solo con le prenotazioni, le vedo un pelino più complesso proprio per l'attrezzatura che manca a corredo (pali, in primis) che magari comportano un lavoro in più (se fai la loco, ma non hai poi gli accessori per ambientarla tra la TUA produzione, o li fai o rimandi).
Non so, magari l'ho "allungata" un pò sulle concause, ma io la vedo così
Alessio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2006, 0:23
Messaggi: 135
[quote="MALTE"]ma una riedizione della E 626 no è.......?

è cosi chiedere troppo?

Se le notizie di oggi fornite dal mio negoziante son vere ci sono novità MOOOOLTO allettanti anche sul trifase 8) il quale sta prendendo prenotazioni per la E 432 ....... e si aleggia, ma non a breve termine, che, nei progetti Roco, oltre alle macchine a vapore italiane, una riedizione della E 626 con meccanica completamente rivisitata e aggiornata ...............


BUONE FESTE A TUITTI
Valter


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 23:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Cita:
io credo che Roco si potrebbe affiancare ad Hornby per il settore vapore


Io invece credo che Roco potrebbe distruggere Hornby nel settore vapore, basti pensare ai tempi biblici per questa stramaledetta 740 (e derivate?) e a quelli immensamente più brevi impiegati per la 880 di una decina di anni fa.

Ciononostante, mi auguro sinceramente che la 740 HR sia un ottimo modello, almeno non avremmo aspettato qualche annetto invano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 8:25
Messaggi: 433
Località: Messina
Ma sta benedetta D 343 quando dovrebbe uscire (+ o -)? Ce la faremo a vederla nelle vetrine per la prossima primavera?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], marco345 e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl