Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 18:46 
Non connesso

Cita:
CARO signore DIMO (si firmi almeno)
Azz, perchè...Redazione che firma è?? :mrgreen:
Comunque sia ho deciso di correre il rischio e di abbonarmi
a Tt e Ttm anche se le incognite sono un paio.
Provo a sviscerarle con la Redazione, vediamo se mi è di aiuto!
La prima incognita è che le poste danno un servizio che
purtroppo lascia a desiderare, ovvio che la colpa non è
della carissima duegi.
Però io acquistando febbrilmente la mia rivista preferita
(solitamente in Duomo alla Mondadori), pagando un paio
di euri in piu' ho la certezza di avere la rivista i primi del
mese,vabbè poi per motivi di pigrizia la leggo dopo due settimane :oops:
La cosa però che mi lascia un po' inquieto e mi fa molto preoccupare
è questa:
il postino per recapitarmi Tt nella mia buca delle lettere dovrà
piegare in due la rivista, sob...agli altri abbonati in quale stato viene reacapitato Tt?
(qui dò ragione a Benedetto, la rivista deve essere conservata con molta cura).
UA :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 19:10 
Non connesso

CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:

La cosa però che mi lascia un po' inquieto e mi fa molto preoccupare
è questa:
il postino per recapitarmi Tt nella mia buca delle lettere dovrà
piegare in due la rivista, sob...agli altri abbonati in quale stato viene reacapitato Tt?

Esattamente :x anche se da abbonato a TTM non ho mai avuto danni :P

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 19:27 
Non connesso

Bene, allora la rivista non si rovina!
Provvedo subito ad abbonarmi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 21:26 
Non connesso

Beh io al tizio che riceveva topolino e aveva la cassetta grande come una busta gli ho strapazzato la rivista finchè ha ceduto e installato una bella ed enorme cassetta :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Un saluto a tutti
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 22:05 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Posta (s.f.) servizio pubblico che provvede allo smistamento e al recapito di lettere, vaglia, pacchi,…
Però alla posta non interessa più fare quello per cui e nata, subappalta il suo lavoro a terzi e nel frattempo cerca di fare concorrenza a banche, gestori telefonici e quant’altro.
Spedire una lettera per posta non si può, se non è prioritaria; ricevere un pacco dalla posta non si può, arriva un corriere di non so quale azienda, e se ha fretta nemmeno suona, perderebbe tempo ad aspettare che scendi (cosa successa personalmente), e ti lascia l’avviso; ricevere puntualmente una rivista per posta non si può, anzi qualche volta non la si può ricevere nemmeno in ritardo (per par condicio sia TT che iT), devi telefonare (questo sì si può fare con le poste!) dopo qualche settimana all’editore che gentilmente, a sue spese, ti manda un’altra copia della rivista. In compenso se entri in un ufficio postale ti trovi uno sportello per la corrispondenza (lettere, pacchi, telegrammi…) ed altri cinque in cui puoi comprare un libro od un giocattolo, aprire un mutuo o sottoscrivere un abbonamento telefonico.
Personalmente, se andassi da un benzinaio e questo mi dicesse: “benzina??? Oggi no! forse domani… nel frattempo posso venderle un chilo di banane o una multiproprietà in Sardegna”, non so se me la prenderei con i paesi produttori di petrolio

Concordo ma il problema è nelle due paroline all'inizio. La posta purtroppo non è più un servizio pubblico, ancora c'è una partecipazione statale ma non mi meraviglio che nel tempo le poste e le ferrovie finiscano, proseguendo sulla strada delle privatizzazioni, come la Telecom dove il patrimonio pubblico è stato svenduto a imprenditori rapaci che ne hanno tratto il loro profitto per poi lasciare società piene di debiti ed i clienti senza più un servizio pubblico decente.
Quando vi parlano di privatizzazioni diffidate, significa che stanno svendendo qualcosa che vi appartiene, senza che ci siano guadagni nè di servizio nè di altro genere per noi che siamo i veri propietari.

Un saluto a tutti
sono nuovo del forum, ma leggendo quanto sopra e lavorandoci posso solo concordare con Miura, ai tempi di oggi, non è colpa di chi ci lavora ma delle volontà politiche.
Scusate, ma non potevo dire la mia.
Un cordiuale saluto a tutti e buene festività
Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 23:35 
Non connesso

Ah! Se Poste Italiane “è una società per azioni, con propri dipendenti a cui deve dare uno stipendio mensile” allora tutto è diverso! e, soprattutto, tutto le è permesso!
Sarebbe però interessante vedere chi sono gli azionisti di questa società: “…Poste Italiane SpA è partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per il 65% e per il restante 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA. …”; per capire che è cambiato tutto per non cambiare niente. Tanto per non fare confronti, ché è sempre antipatico, anche Deutsche Post è una società per azioni ma è quotata alla borsa di Francoforte dal 20 novembre del 2000.
Poi, magari, si può dare una spulciata ai bilanci pubblicati in rete e fare qualche altro confronto e quattro conti della serva:
Poste Italiane dichiara per il 2006: 15932 milioni di Euri di ricavi di cui 5339 milioni da prodotti postali (il 33,5 per cento!) con 154529 dipendenti ed una media di 103100 Euri di ricavo per dipendente).
Deutsche Post dichiara per lo stesso anno: 66861 milioni di Euri di ricavi di cui 50454 milioni da prodotti postali (il 75,5 per cento – ma come sono grafomani e speditori di pacchi questi tedeschi!!!) con 475421 dipendenti ed una media di 140635 Euro di ricavi per dipendente (il 36,4 per cento in più di Poste Italiane).
Oggi scopriamo che questa società ha anche un’etica: “se ci hai già pagato per un servizio che noi ti stiamo facendo da Qlo, pagaci un po’ di più che forse, non si sa mai, il servizio potrebbe anche migliorare”
Che altro dire? Nel 2008 scade l’accordo che la Regione Veneto ha con Trenitalia, pare che al prossimo concorso parteciperà anche Die Bahn, voglia Iddio che un giorno scada anche un qualche accordo con Poste Italiane…

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aumenti
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 10:24 
Non connesso

Scusate la mia ignoranza, ma ...
poste a parte (che è da quando sono nato, 1958, che funzionano in questo modo, quindi nessuna novità), ma di quale aumento di prezzo si stà parlando, sia sulla rivista di dicembre sia sul sito l'abbonamento è ancora a 49 Euro, ed a quel prezzo l'ho rinnovato mercoledì scorso.

Grazie a chi vorrà aggiornarmi.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 10:29 
Non connesso

poste a parte (che é da quando sono nato, 1958, che funzionano così), ma di quale aumento del prezzo dell'abbonamento a TT si parla, sia sulla rivista di dicembre sia sul sito della DEUGI il prezzo è ancora di 49 Euro, ed è a quasto prezzo che mercoledì scorso l'ho rinnovato.
Quello è il prezzo attualmente di "cartellino esposto in vetrina" ovvero noto al pubblico: quindi non capisco.

Un grazie anticipato a chi vorrà aggiornari in materia.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 10:34 
Non connesso

Scusate il doppione ma oggi, tanto per cambiare, internet e forum funzionano così.

Arrisaluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 10:39 
Non connesso

E ' vero voglia iddio che scada qualche contratto con poste italiane, cosi eviteremo di leggere quelle fastidiose scritte: Spedizione in a.p. - 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 oppure spedizione in Abb. Post. DL 353/2203 chi sa quante persone si saranno chiesti che centra lo stato e i decreti legge. Oggi le riviste Duegi (anche se con ritardo ) vengono consegnate anche in paesini in alta montagna, quando poste sarà privatizzata del tutto , sarò curioso di sapere chi porterà le riviste Duegi e tutta l'altra corrispondenza al costo attuale (quanti uffici in perdita dovranno chiudere? perché quegli uffici sono tutti in perdita!).
Sto pensando che se vado a comprare le riviste in edicola a questo punto faccio un piacere anche alla Duegi, e do un fastidio in meno a loro e alle poste e faccio guadagnare un 20% all'edicolante. E se invece delle sterili polemiche si pensasse a ricontrattare l'accordo con poste italiane? e se come fa la concorrenza (parlo della EDG) si introducesse anche il servizio con posta prioritaria, potremmo leggere la rivista in tempo anche per sapere di manifestazioni, notizie in anticipo, offerte pubblicitarie (arrivando la rivista in ritardo anche quelle diventano fatue e molte volte scadute con un danno anche nei confronti dei vostri inserzionisti).
Fossi stato informato diversamente del costo dell'aumento (almeno per i motivi) questi messaggi non sarebbero neanche in essere. Per quanto riguarda la firma avete la mia mail e il mio profilo,essendo vostro abbonato, sapete chi sono dove abito , dove lavoro , dove mi recapitate le vostre pubblicazioni e i recapiti telefonici (più firma di così!!!). Sappiate che la concorrenza mi informa prima delle variazioni e non perché lo vado a chiedere io, avessi applicate le tariffe che avete sul giornale a questo punto sarebbe stato uno sbaglio, sul mensile di novembre è ancora riportato 49,oo euro.
Vi auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo, continuerò ad essere vostro cliente ma da un altra prospettiva (edicola/rivenditore) se le cose non cambiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 10:55 
Non connesso

Quella della posta prioritaria è un ottima idea.
Anzi io propongo alla duegi di mettere
nello shop on line due tipi di abbonamento:
uno con posta prioritaria
e uno senza.
Così ognuno è libero di scegliere se avere la rivista
subito ad un risparmio contenuto, oppure avere
la rivista con tempi di consegna piu' o meno biblici
garantendo un buon risparmio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 11:03 
Non connesso

Rispondo a MALLET:
che le riviste americene vengano pubblicate con un mese di anticipo mi sta bene... resta il fatto che, a me arrivano con una media di 15 giorni di anticipo... e arrivano dagli USA! Qui, supponendo che le riviste italiane vengano pubblicate il 1° del mese... vi arrivano dopo 20 giorni... a fine mese!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aumenti
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 11:17 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
poste a parte (che è da quando sono nato, 1958, che funzionano in questo modo, quindi nessuna novità), ma di quale aumento di prezzo si stà parlando, sia sulla rivista di dicembre sia sul sito l'abbonamento è ancora a 49 Euro, ed a quel prezzo l'ho rinnovato mercoledì scorso.

Grazie a chi vorrà aggiornarmi.

Penso che l'aumento sia riferito a TTM, passato da 32 a 38 Euro se non ricordo male.

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 11:40 
Non connesso

No, ora l'abbonamento costa 55 euro
Redazione ha scritto:
Buonasera
Tutto TRENO nel 2008 pubblichera 2 speciali
il primo a gennaio 2008 con qusi 100 pagine al prezzo di 9,40 (20 anni TT)
A luglio numero collezione da 10 euro
il restante sempre a 6,50
TOTALE 77,90 EURO. COSTO ABBONAMENTO 55 EURO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 11:55 
Non connesso

Beh, colui che legge e ha intenzione di fare un abbonamento apre il giornale legge anche i costi e cosi mi pare abbia fatto l'amico sopra, la bagarre è nata perché io ho scritto all'ufficio abbonamenti e questa è la risposta perché volevo sapere il cumulo tra i due abbonamenti TT e TTM, ma non mi pare che nella mail della Duegi ci sia scritto perché è aumentato l'abbonamento senza che le riviste siano aumentate, al mio posto che avreste pensato, ecco il messaggio
quest'anno sono cambiate le tariffe, sono le seguenti:

TUTTO TRENO
- 11 uscite Euro 55,00
- 11 uscite + Tema Euro 62,00

TUTTO TRENO MODELLISMO
- 4 uscite, un anno, Euro 18,50
- 8 uscite, due anni, Euro 36,00

nella causale e' importante specificare che si tratta del versamento per due abb.ti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]