Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 19:04 
Non connesso

Giovanni può non avere tutti i toti, può averlo detto scherzando...ma invece di mandarli a quel paese pensa a tutti gli appasionati come me che odia quella m... di XMPR e preferiscono la storia, e nel mio caso, i modelli particolari e sperimentali (come appunto la 668 messicana o il 656 rosso/beige)...
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 12:15 
Non connesso

vista da un amico , la messicana...bella , unico difetto macroscopico , la linea di giunzione degli stampi fiancata - musetto...si poteva evitare e spero che sulle definitive per il prx anno diano una controllata allo stampo in quel punto...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 13:51 
Non connesso

Vista ieri ed esteticamente è davvero bellissima molto ben fatta e anche la verniciatura mi è sembrata ok,bellissime anche le scritte laterali e il sibolo fiat sul frontale, unico difetto per me è il motore troppo rumoroso e con non molta forza di trazione. Dal rumore il motore sembra quasi che sia sotto sforzo,qualcuno è riuscito a capire il perchè sia così rumoroso? Aprendo il modello sembra tutto apposto, con un mio amico abbiamo anche aggiunto dell'olio e il rumore è calato lievemente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 18:09 
Non connesso

Acquista nella livrea verde lichene e giallo coloniale delle FS,
complimenti alla Vitrains per la soluzione dei carrelli motore ,
e complimenti per il modello veramente ottimo un made in Italy eccezionale.
!!! un ma ci sarebbe !!!
dovrebbero fare più attenzione a non lasciare le loro impronte
sul modello , questo mi fà inorridire ed in....... arrabiare .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 10:55 
Non connesso

Anch'io ho acquistato finalmente ieri quella in verde lichene. Sono tentato anche da quella in castano isabella, ma per me è un pochino fuori epoca!
Per me è un gran bel modello! Funzionamento buono, estetica decisamete ben riuscita! Ho già prenotato la coppia delle 1400 in versione pergamena azzurro!
Complimenti!
Per me quelli che non trovano altro da fare che andare a cercare il millesimo di millimetro di differenza, potrebbero senz'altro darsi all'ippica!
Al diavolo i fari, al diavolo il leggero rumorino....è un diesel! Perdonate, ma sembra che non la gente non sappia più essere contenta e che non sappia più dire che un modello è bello!
Auguri a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 12:15 
Non connesso

bhe effetivamente è vero...
Ogni tanto sarebbe bello far tornare alla luce i modelli che avevamo (avevate) da bambini e metterli difianco a questi di ultima produzione...
Ricambio gli auguri e li rigiro a tutto il forum :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 14:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Claudio, oggi ho guardato molto bene la giunzione, è vero, molto ben definita, bella dritta! Questo significa che per le produzioni di serie sono già avanti, prevedento i tasselli delle testate intercambiabili.
Certo che se potevano evitare la linea era meglio. Il problema è che non è una linea, ma un gradino, dovuto alla misura dei musi di circa un decimo più larga rispetto le fiancate. In definitiva la linea non si può togliere.
Comunque, ce l'ho sotto gli occhi, a meno di non guardarla col faro puntato la cosa non disturba e nell'insieme è molto bella e direi molto ben verniciata. Il rumore del motore non è poi così forte, anzi!
Ora sto montando gli aggiuntivi, l'ho portata a casa ieri sera alle 9:00, stamani mi sono svegliato tardi ed ora soltanto ci stò mettendo le mani sopra.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 16:19 
Non connesso

Ho appena acquistato la 668 in castano isabella da Mc Daniel....modello semplicemente favoloso, nulla da eccepire.
Il pelo nell'uovo lo lascio ad altri, a me basta che appaghi il mio occhio critico, che è decisamente... generoso.

Gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 17:33 
Non connesso

Finalmente qualcuno che condivide le mie idee! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 21:48 
Non connesso

Presa anch'io ieri pomeriggio,castano isabella con decoder Lenz:bellissima,con tante targhe di percorrenza,istruzioni etc;il pelo nell'uovo anch'io lo lascio ai "soliti"contachiodi del piffero grazie ai quali i prezzi,complice l'euro,sono quelli che sono(su un TT del 1993 la Aln 668 Lima costava 140mila lirette!!) :cry:
BuonNatale e godetevi i modelli sui vs.plastici,diorami,plastirami et similia! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 23:20 
:D Salve branco di maicontenti :D (tranne gli ultimi interventi :D )
Sono andato in negozio, le ho viste, me le hanno fatte vedere girare sul plastico, indeciso sul da farsi ho lasciato li il caimano che avevo prenotato e le ho prese tuttetre!!! (con ulteriore sconto)
Le ho digitalizzate e girano sul mio plastico accanto alle altre 668 e 556 e sono un gran salto di qualità.
Una giornata a mettere tutti gli aggiuntivi e fare ritocchini di colore agli stessi.
Il prezzo mi è sembrato adeguato, in fin dei conti sono dei modelli motorizzati e contemporanemante hanno anche gli interni, e costano meno dei vari kaimani che ci sorbiamo dalle due note ditte.
W le micette, W Vitrains, W il made in italy e w la topa
Buon Natale a tutti e siate più buoni con i produttori

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 23:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per "colpa" dei cinesi, e forse sono anche un po' arrugginito, oggi ho cominciato, tra una chiacchera e l'altra a montare gli aggiuntivi sulla 668 verde-gialla. A parte gli scherzi, ma montare tre condotte una accanto all'altra non è così facile: ci vuole mano salda, pinze "slim" e un consiglio spassionato: togliete prima i respingenti dalle loro sedi, è questione di "culo" che non saltino via perchè la possibilà di urtarli durante il montaggio delle condotte è del 500%! Ed ero in presenza di testimone accreditato!
Ho montato le scalette rosse, forse non sono quelle giuste, ci sono anche le nere in dotazione, però fa "figo"!
Per gli scarichi delle marmitte sono stato bloccato dal Bartolozzi che mi ha riportato all'ordine, "Sono Neri, Bischero!" mi ha detto!
Però quelli rossi mi sarebbero piaciuti!
Chissà, magari la prossima volta, se tra le istruzioni mi indicassero anche il colore giusto, non avrei rotto le scatole agli amici!
Per i ceppi freni invece è andata meglio!
Domani finisco, poi se interessa vi racconto il resto.
Ciao, Fabrizio.
PS Invecchio e si vede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 9:26 
Non connesso

W i modellisti che ancora amano scherzare e giocare con i trenini! :lol:

Confesso che per ragioni di tempo non mi sono ancora cimentato nel montaggio degli aggiuntivi, ma spero presto di rimediare... voi siete in ferie a Natale...io NO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 9:42 
Non connesso

Presa alcuni giorni fa, versione giallo/verde, impressione ottima, anzi, di più!!!

Funzionamento eccellente, ottimo minimo, velocità molto realistica. devo ancora montare gli aggiuntivi, ma già ora sono più che contento!!!

Da buon perfezionista, proverò anche a migliorare l'illuminazione dei fanali, e la metterò anche all'interno (purtroppo non riesco a digerire i led azzurrini....)

Speriamo che decidano di commercializzare anche una versione non motorizzata per fare la coppia....

Comunque 10 e lode a VITRAINS!!!!! Con l'augurio di continuare così!!!

Buon Natale!!!!

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 11:51 
Non connesso

Anch'io non compro più modelli con gli aggiuntivi da montare, i miei minuetti viaggiano come sono usciti dalla confezione, senza aggiuntivi: speriamo che anche Vitrain sposti presto la produzione in Cina !
Ciao, g.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]