Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 12:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Seconda parte: oggi ho finito di montare gli aggiuntivi! Forse l'ho fatta leggermente "fuori ordinanza": ho messo le scalette rosse, ovviamente ho ritoccato in nero il piano di calpestio del gradino, ho preventivamente smontato i respingenti prima di finire di montare le condotte, mi ha fregato il primo pancone, col secondo non ci sono ricaduto, ho colorato i fischi in color ottone, poichè ne ho frantumato uno durante il montaggio e l'ho sostituito con uno in ottone e gli scarichi sul tetto in nero opaco. I rubinetti delle condotte sono tutti rossi. Ricordate di montare anche lo scarico della ritirata, altrimenti si sporca tutto il sottocassa!
Ho sostituito i ganci con quelli di MdF, decisamente più belli.
Finalmente, ho messo a posto un po' il tavolo, liberando il piano di binari sopra di esso appoggiato ed ho cominciato a farla funzionare: è uno spettacolo, in analogico, ottimo minimo e rumorosità non eccessiva.
Mi piace proprio, e, se mi parte la brocca, prima che esca la versione di serie, credo che ne acquisterò un'altra!
Ciao e Buon Natale e lavoro a tutti!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 12:05 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Seconda parte: oggi ho finito di montare gli aggiuntivi! Forse l'ho fatta leggermente "fuori ordinanza": ho messo le scalette rosse, ovviamente ho ritoccato in nero il piano di calpestio del gradino, ho preventivamente smontato i respingenti prima di finire di montare le condotte, mi ha fregato il primo pancone, col secondo non ci sono ricaduto, ho colorato i fischi in color ottone, poichè ne ho frantumato uno durante il montaggio e l'ho sostituito con uno in ottone e gli scarichi sul tetto in nero opaco. I rubinetti delle condotte sono tutti rossi. Ricordate di montare anche lo scarico della ritirata, altrimenti si sporca tutto il sottocassa!
Ho sostituito i ganci con quelli di MdF, decisamente più belli.
Finalmente, ho messo a posto un po' il tavolo, liberando il piano di binari sopra di esso appoggiato ed ho cominciato a farla funzionare: è uno spettacolo, in analogico, ottimo minimo e rumorosità non eccessiva.
Mi piace proprio, e, se mi parte la brocca, prima che esca la versione di serie, credo che ne acquisterò un'altra!
Ciao e Buon Natale e lavoro a tutti!!!!
Foto, foto, foto! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 12:42 
Non connesso

Spero che l'affermazione di Giovanni sia ironica, altrimenti c'è proprio da pensare bene a quello che certa gente ha nella testa (vuota).
Comunque ho preso anch'io il modello Vitrains e precisamente Aln 668.1401 e ne sono stato positivamente colpito per la quantità di aggiuntivi nella scatola che monterò a dovere alla faccia di chi non ha la voglia di farlo.
La marcia al minimo è molto buona e si sente un leggero rumore, soprattutto in un senso di marcia, ma essendo un diesel... :wink:.
Andrà a meraviglia sul plastico e la digitalizzerò molto presto.
Made in Italy vai avanti così che sei sulla buona strada.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 13:05 
Non connesso

W le "Micette" !

GRANDE Vitrains !!!!!

:D :D :D :D :D :D
Ho acquistato la "messicana" (ALn 668 1403), a parte un vetro staccato di una porta frontale ed alcune sedi sottodimensionate degli aggiuntivi del sottocassa il resto è tutto perfetto! Verniciatura ineccepibile, incisione della carrozzeria splendida, particolari ovunque per il realismo più spinto, motorizzazione abbastanza silenziosa ed "invisibile"... GRANDE Vitrains!
Poi il sottocassa, mai visto così dettagliato e così fine, i carrelli sono realistici al massimo, composti da più pezzi... E ora attendo le versioni di epoca 5° con mantici a vista, vetri stratificati alle cabine e livrea standard rosso azzurro e bianco!
:wink:
Auguri a tutti e buone Feste!
Ciao!
Franz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 13:15 
Non connesso

una domanda di servizio:

Ma gli accoppiatori come li coloriamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 13:18 
Non connesso

france656 ha scritto:
Ma gli accoppiatori come li coloriamo?

Torrino ha scritto:
I rubinetti delle condotte sono tutti rossi.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 13:19 
Non connesso

Ah la miopia :D

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 13:50 
Non connesso

Un'altra cosa.. Ma le maniglie vicino la porta dell 'intercomunicante vanno bene se ritoccate in argento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 13:56 
Non connesso

Beh, mettiamola così: secondo me per 150 euro che, ricordo, sono 300milalire, gli aggiuntivi li voglio montati in Cina o a Costabissara non m'importa, ma montati! Grazie, Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 14:02 
Non connesso

Francè, sai cos'ho fatto nel dubbio, riguardo le maniglie dei intercomunicanti: li ho sporcati con la matita, ovvero con un po' di grafite.
Almeno così non sto troppo a scervellarmi sul colore!
Ariciao!
Fabrizio.

PS: Mario, anche se così non fosse, Giovanni ha fatto un intervento senza cattiveria, e a dire il vero se certi particolari fossero stati montati in fabbrica, come i ceppi dei freni, forse sarebbe stato meglio!

Per Giovanni: il tempo di montaggio, tramutato in costi, avrebbe fatto lievitare il prezzo del modello, forse anche di venti euro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2007, 17:02 
Non connesso

Ciao a tutti e buone feste
Ho acquistato la 668" messicana" l'ho messa sul plastico e debbo dire che per me e' una bella macchina.
Solo che mi e' capitato questo ho montato un po di aggiuntivi tra i quali
il gancio ad occhiello col supporto ,quindi l'ho rimessa sul plastico
e qui la macchina si e' trasformata ha cominciato a deragliare nelle curve
inoltre ad impuntarsi nei rettilinei senza nessun motivo apparente.
Dopo diverse prove ho cominciato a demoralizzarmi allora ho smontato il gancio per riportarla dal negoziante quindi ho fatto un ultimo giro sul plastico per accertarmi di non avere le traveggole e qui la macchina ha ripreso a funzionare alla perfezione allora ho capito che questo problema era dato dal supporto del gancio infatti esso tocca nelle curve lo chassis sollevando il carrello di quel tanto che basta per farlo sviare, e nei rettilinei evidentemente se vicino alle giunzioni del binario c'e' una piccolissima imperfezione o dislivello esso fa sollevare il carrello stesso di quel tanto che basta per toglierli la continuta' di alimentazione da qui gli impuntamenti.
Percio' il consiglio che posso dare non montate il gancio da plastico
senza aver prima assotigliato il supporto
Spero di esservi stato d'aiuto
Ri buon Natale a tutti

ciao Ettore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 0:36 
Non connesso

Forse che forse, sei sicuro di averlo montato bene il gancio?
Domani faccio una prova, poi ti faccio risapere. Eppure, meccanicamente è lo stesso attacco delle 663 Lima, con le quali non ho mai avuto problemi...
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 0:38 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ciao, Fabrizio.
...e le foto dove sono???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 8:42 
Non connesso

Ciao a tutti,

vorrei sapere se nella confezione della Aln 668 Castano - Isabella c'e' o no un foglio di istruzioni, io ne ho acquistata una e del foglietto neanche l'ombra...c'e' solo la Aln 668 con un pacchittino di aggiuntivi ...

In pratica, la confezione come e' composta?

In ogni caso e' un bel modello .

Ciao e grazie per le risposte.
Emy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 9:38 
Non connesso

Guarda sotto il coperchio :lol:
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]