Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 10:07 
Non connesso

Nel foglio istruzioni si afferma che gli aggiuntivi sono forniti in quantità maggiore per compensare eventuali perdite;
tuttavia, una volta montati tutti i particolari, è emerso che non è così;
avanza solo qualche pezzo inutile, ma di condotte e particolari minuscoli del sottocassa non rimane nulla:
quindi: OCCHIO nel montaggio! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:14 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ho montato il supporto ed il gancio modellistico, l'ho provata sue e giù, facendo fare al gancio anche movimenti innaturali, ma dal mio canto non ho riscontrato problemi di sorta.
Ovviamente ora lo tolto di nuovo, ancora non ho un bagaglietto da accoppiarci dietro.....
Sui deviatoi cod100 Peco (SIGH!), non ha nessun tipo di tentennamento.
Appena arrivano "quelli veri", cominciamo a farla andare sul serio!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 13:53 
Non connesso

Volendo trovargli un difetto.... eccolo!

Ho provato a sostituire i led, in quanto la luminosità di quelli originali è scarsa: la basetta portaled è incollata a due supporti ricavati sul telaio di fusione: i perni che sorreggono la basetta si spezzano matematicamente, cercando di rimuoverla: in qualche maniera si rimette a posto, però......

Bastava un punto di vinavil.....

Per il resto, è uno dei migliori modelli usciti ultimamente (se non il migliore....)

Ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 14:54 
Non connesso

Ciao Torrino allora si vede che sono incappato in un portagancio difettoso, tu quale portagancio mi consiglieresti di usare in sostituzione di
quello in dotazione io uso ancora i ganci ad occhiello.
Ciao e grazie

Ettore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 15:19 
Non connesso

Puoi provare i Roco detti ganci con presganciamento, quelli che trovi comunemente nelle loro carrozze, ma devi ordinare quelli regolabili in altezza, con codice 40281, 40286 o 40287, cambia solo il portagancio, che nel nostro caso non serve.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 17:05 
Non connesso

Potrebbe trattarsi di un semplice problema di chiusura del guscio carrello;
se non è chiuso correttamente (ci sono due incastri alle estremità) il portagancio tende ad assumere una posizione inclinata verso il basso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 22:45 
Non connesso

Ettore, non è che per caso hai montato il portagancio a rovescio? Può capitare quando si lavora col modello capovolto!
A me spesso succede con i ganci corti Roco!!!!!
Anche perchè installare il portagancio sulla 668 Vitrains non è semplice, ovvero bisogna usare forza e mano salda, deformare la "C" del portagancio. E montare il gancio con l'innesto a coda di rondine prima di aver montato il portagancio sul carrello, essendo anche l'innesto molto ma molto duro.
Però vederla andare è una meraviglia. Penso che un decoder con suond è la "morte sua".
Ciao, Fabrizio.
PS La stò usando come mezzo di collaudo al mio nuovo plastico in costruzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 23:25 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
...... finalmente domani passo a prendermi le mie "668" - Per l'esattezza la "verde lichene" e la "castano-isabella" ........

se ho capito bene si possono agganciare. Voglio fare una doppia multilivrea...... :)

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 20:43 
Non connesso

Amario...Belin chespiritosoche sei...

Le istruzionieil restodelcorredo cartaceo non sono ne sotto ilcoperchio ne sotto laaln stessa .
Saluti

Emy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 11:40 
Non connesso

Aggiungo anche la mia personale esperienza nel montare gli aggiuntivi della versione castano isabella. In effetti ci vuole un po' di mano ferma e pinzette salde (io ho usato delle normalissime pinzette da sopracciglia)...e anche un pochetto di colla per quelli aggiuntivi che non tengono con il semplice incastro.
Il risultato finale (se si ha mano ferma) è davvero notevole (almeno per me)....l'unico problema sono il posizionamento dei cartelli del tragitto gialli....dova caspita vanno messo di preciso??? Non sono riuscito a trovare niente su internet che spiegasse l'esatta posizione ed anche l'esatto numero di cartelli da montare....qualcuno di voi può aiutarmi, così almeno lo finisco questo bel modello di 668?

:wink:

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 17:56 
Non connesso

Ho preso la 668 verde lichene.....l' ho fatta girare un po' su un ovale piano in entrambi i sensi per rodarla un po'...la motorizzazione non mi è sembrata esagerata, la captazione di corrente non ottimale....stasera la provo su plastico, è probabile che il motore si dovesse slegare.....ottima invece l' estetica, pe ril momento non monnterò la grand esfilza di aggiuntivi.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 2:26 
Non connesso

Scusa, l'hai fatta girare su un ovale: sei sicuro che le rotaie fossero pulite?
Io la faccio andare sul plastico in costruzione e neanche sugli scambi ho problemi di captazione.
Sulla motorizzazione poi, non è un fatto di "legatura del motore", è semplicemente rapportato molto corto, con velocità in scala simile al reale, e ai voltaggi più alti si fa sentire.
L'altro giorno al ristorante un signore si lamentava perchè il coltello non tagliava, lo stava usando a rovescio! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 8:48 
Non connesso

ooh,vabbe' la 668 ,ma ora apriamo un altro filetto:le 772 quando arrivano in negozio?? :lol: :lol: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 16:59 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
buongiorno a tutti,qualcuno è a conoscenza se è prevista l uscita della Aln 668 1401 allo stato attuale (2007)in verde lichene e giallo coloniale?No perchè ci sono dei turisti britannici Preiser che vorrebbero farci un giro sui binari del mio plastico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 17:00 
Non connesso

Ma... li avete visti i cartelli di percorrenza?
Immaginate un Trieste-Lecce o un Bari-Milano con una ALn668! :lol:
Anche il Palermo-Venezia non scherza quanto a kilometraggio...

Posizionamento:
x fiancata destra: sotto il primo finestrino dell'ambiente passeggeri partendo da destra (vicino alla saracinesca);
x fiancata sinistra: sotto il secondo finestrino passeggeri partendo da destra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]