Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 18:01 
Non connesso

Zio Beppe ha scritto:
Fermo restando che qui a Novara TT lo ricevo verso il 15 del mese e Eisenbahn Kuirier che arriva dalla Germania veros il 20 del mese ( sono fortunato? Forse si ) , bene detto questo mi sembra che almeno a Natale bisognerebbe smetterla di sparare a destra e a manca su ....qualche euro in piu' o meno.

Infatti io a Natale mi sento così buono e trasudo di spirito natalizio che inviterei persino Big Ben Sabatini a cena e... pagherei io (mi voglio rovinare)! :mrgreen:
Magari, visto che siamo tutti più buoni, proporrei anche ai petrolieri di aumetare di qualche misero centesimo il costo della benzina e al governo di aumetare di 10 euro le tasse: qualche euro in più (e in meno... :?: ) vale il prezzo di essere più buoni.
Chiamatemi Ebenezer Scrooge

Immagine

Saluti festivi :wink:

:x U.C.

PS Buon Santo Stefano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 21:07 
Non connesso

Zio Beppe ha scritto:
Se proprio uno ha paura di perdere il numero o che non arrivi o arrivi spiegazzato lo compri in edicola e morta lì....
Se fossi io il talebano censore del forum con la scimitarra in mano
ti avrei già bannato dalla community!
Osare spiegazzare Tt? Qui dentro?? Sacrilegio!
Se ti sentisse Benedetto, zac!
Zio Beppe ha scritto:
ì....scrivere fiumi di parole a che serve?
Infatti, io avrei chiuso il forum già da tempo, anzi....
non arriviamo a questi estremismi, avrei solo buttato via
la mia tutina da SUPEREROE, solo che ogni tanto bisogna dare
quelche randellata a Alexgaia, chissà se avrà ancora chiamato
i miei parenti a Trino per sapere se stavo passando le feste lì! :mrgreen:
UTENTEACIDO :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 21:20 
Non connesso

Caro Zio Beppe, non è l'euro in più o in meno (fermo restando che in questo caso bisognerebbe informare i propri abbonati per correttezza, c'è qualcuno che per rinnovare l'abbonamento ha preso per vero quello che c'è scritto sulla rivista in seconda pagina!), tanto è vero che ho lanciato l'idea di fare come la Editoriale del Garda con Mondo Ferroviario, c'è l'opzione di ricevere la/le rivista/e con posta prioritaria, è chiaro che il costo è a carico dell'abbonato, purtroppo non tutti hanno edicole dove possono rivcevere le riviste Duegi, e se per comprarle devo recarmi a Napoli, perdendo un paio di ore di tempo e sprecando una decina di euro in benzina e in più l'importo della tangenziale a conti fatti a me converrebbe anche economicamente e non staremmo neppure qui a sprecare fiumi di parole, spero tanto che la Duegi prende in seria considerazione questa cosa, cosi imprecheremo meno anche nei confronti dell'azienda dove lavoro, ovvero poste italiane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 19:36 
Non connesso

Le Poste hanno limitazioni e problemi, ma non si puo' generalizzare; dipende molto dalla situazione locale di ciascuno di noi.

Secondo me il problema e' un po' piu' a monte: avere Poste efficienti va contro gli interessi di altri gruppi economici.
Se le Poste consegnassero le riviste in 3 giorni le edicole smetterebbero di vendere mensili (e forse anche i settimanali...).
Se e' vero che il 20% dei ricavi va all'edicolante ed altrettanto a grossista ed autotrasportatore, le case editrici potrebbero ulteriormente promuovere gli abbonamenti facendo risparmiare il 50-60 % di sconto sul prezzo di copertina, tanto ci guadagnerebbero di piu' che con la distribuzione normale; ma cosi' facendo ci smenano edicolanti , grossisti ed autotrasportatori. E dato che in Italia tutti tengono famiglia...

Una stioriella natalizia: lavoro in un piccolo ufficio commerciale, e per Natale dovcevamo spedire una dozzina di pacchi dono ad alcuni clienti; confezioni di cartone con due bottiglie di vino e simili.
Per "essere sicuri" della consegna prima del 25 abbiamo interpellato diversi corrieri, grandi e piccoli. Tutti pretendevano la spedizione in cassette di legno, con la scusa della fragilita' del vetro; in realta' la cassetta di legno serve solo ad aumentare il peso, e quindi la tariffa richiesta.
Alla fine ci siamo rivolti alle maledette Poste e ci siamo presentati in ufficio postale. Pacchi accettati anche senza legno, costi molto piu' contenuti , ed alla fine il tutto e' arrivato in due-tre giorni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:17 
Non connesso

Proprio oggi ho inviato una mail alla Duegi perchè non ho ancora ricevuto il numero di TT di dicembre :( .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]