Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:59 
Non connesso

Z, doggian,
se vedete grossi i pantografi Roco come vedete quelli Sommerfledt di ACME???

Saluti con le lenti.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 13:20 
Non connesso

Cari Z e Doggian, esistono anche altri hobby molto belli, pari o forse più al fermodellismo..... giganteschi i 52 Roco!!! della serie, il lato negativo di qualunque forum, la presenza di persone che più ignorano, mano stanno zitti! e non mi tirate fuori la storia che ogniuno è libero di dire la sua..... libertà di esprimere il proprio giudizio.....bla, bla ed amenità del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 13:29 
Non connesso

Cinese ha scritto:
Z, doggian,
se vedete grossi i pantografi Roco come vedete quelli Sommerfledt di ACME???

Saluti con le lenti.

Andrea

Alt!! Certo ed evidente che i caimani roco o quelli acme sono fatti più bene che quelli Lima! per fortuna! Ma io trovo un "charme" sù quelli Rivarossi che non trovo' sugli roco od acme. A sentire alcuni ho l'impressione che i caimani Lima sono diventati totalmente obsoleti...Scusata ma io non la penso cosi! Quelli Lima fanno ancora bella figura. Mi dispiace se non la pensate come mè :cry:

Bye :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 13:35 
Non connesso

...si sta parlando di pantografi...

Ciao
Andrea

p.s.
superverde sono pienamente d'accordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 13:50 
Non connesso

Ah ok cinese....Io ero d'accordo con Doggian sul fatto che non bisogna dimenticare anche le 656 lima :oops: Per quello che riguarda i pantografi secondo mè i più belli...sono quelli sulla roco.

Sul mio caimano Roco si vede bene la differenza con quelli della Lima:

[img][img]http://i27.servimg.com/u/f27/11/61/80/89/65610.jpg[/img][/img]

Bye :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 14:40 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
doggian ha scritto:
Caro gracampar,
non credi di aver dimanticato alcuni Caimani?
Quali? I migliori di tutti: quelli Lima.
Quello Roco ha i pantografi originali e decisamente giganteschi; quello ACME è un miracolo se funziona senza perdere i pezzi per strada.
Io resto dell'idea che i migliori Caimani li ha costruiti la Lima.

Caro Doggian non per contraddirti ma i panto Roco non sono affatto male, anzi, mi auguro che la ditta austriaca (senti cosa gli tocca dire ad un nazionalista come me ..... :evil: ) lo renda disponibile anche stand-alone. Per il fatto che i Caimani ACME perdono i pezzi per strada .....beh , bisogna vedere come si trattano e come è armato il plastico 8) .

Dimenticato i Caimani Lima ????? Ma ti pare possibile ? Se leggi bene ho dedicato la carrelata alle nuove uscite ACME e Roco ......

W i Caimani Lima :wink: ( e dirò di più ......anche HRR)

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 14:46 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
LANDILOK_11852 ha scritto:
Suvvia, Gra' , la mia era certo una iiinocente battuta di spirito per un buon inizio di Anno Nuovo E per rompere un po' l'atmosfera asettica che ogni tanto si avverte da queste parti qua :roll: :roll: :wink: ... però, pensandoci bene - rutti e scorreggette a parte e dialetti locali - mica male come idea, no?

11852 'LOK 8)

p.s.: ... ... 'un me ricordo più ... :? :oops: ... ah sì, anche se io sono dichiaratamente ALLERGICO all'XMPR & Co, devo dire che il tuo deposito è ben fornito.

Ciao Landilok :wink: , ma infatti la mia era una battuta !!! Buon Anno anche a te !! :)

Io l'ho iniziato (fermodellisticamente parlando) ad aggiuntivare e perfezionare modelli che avevo da 15 e più anni molti dei quali RR e Lima appunto .... :lol:

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 15:47 
Non connesso

Io ho acquistato il caimano 6 serie respingenti tondi, venduto nel set in offerta da hrr assieme alla carrozza belga e i carri in kit...se steticamente considerando anche il peso degli anni è più che accettabile, (sicuramente meglio del primo hrr) il funzionamento, almeno in un plastico con salite e salitelle come il mio, non è assolutamente soddisfacente....sembra che la loco non sia bilanciata, i due carrelli all estremità hanno poca massa aderente....la loco slitta e non rende.........non so come mai, ma è molto meglio la nuova 646 T.A. di Hrr.
Il confronto con il caimano roco, da me acquistato pochi giorni fa, è impietoso, almeno sul plastico..........di prima impressione mis embrava ceh la massa e la forza di trazione sarebbero state inferiori, invece va divinamente.........ho fatto prove con composizioni robustissime, al limite della circolabilità............è esagerata! Non capisco perchè su lodano ancora i vecchi lima..........grandi modelli, ma per gli anni in cui uscirono.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 17:41 
Non connesso

Buonasera a tutti.

Si sta parlando (e sparlando) molto sui caimani Roco e Acme ma il 655 della HRR appena uscito com'è?
Intendo, ha gli stessi difetti di quello di 6^ serie precedentemente uscito o hanno corretto qualcosa?
Meccanicamente regge il confronto con il Roco?
Ma la HRR non ha in programma l'uscita di un caimano normale (no 655 o 6^serie)?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 17:47 
Non connesso

Nome: carlo borra
Paolo1979 ha scritto:
Buonasera a tutti.

Si sta parlando (e sparlando) molto sui caimani Roco e Acme ma il 655 della HRR appena uscito com'è?
Intendo, ha gli stessi difetti di quello di 6^ serie precedentemente uscito o hanno corretto qualcosa?
Meccanicamente regge il confronto con il Roco?
Ma la HRR non ha in programma l'uscita di un caimano normale (no 655 o 6^serie)?

Grazie

Ho potuto confrontarlo staticamente con i concorrenti, grazie alla gentilezza del mio negoziante. Direi che regge bene il confronto, considerando che costa un 20% in meno. L'unica cosa che non mi va giu' e' la mancanza delle piastre di ancoraggio degli smorzatori sulla cassa, per il resto buona verniciatura e credo, ottima meccanica (a sentir dire chi lo ha comprato e provato su plastico)
carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 18:55 
Non connesso

Ma Carlo se è come i primi caimani HRR è un cesso la meccanica........cioè impianto elettrico migliorato, buona è la captazioone di corrente...........ma non tira praticamente nulla............forse è un problema del mio..........appena trova anche solo una salitella, o una livelletta, va in crisi........lo schema telaio carrelli non è elastico, e aalle estremità risulta poco aderente al terreno.........ha poca zavorra proprio dopo servirebbe.....estetica del 655 hrr invece buona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 19:05 
Non connesso

Z, gracampar (e pesitalia)
viste le foto dei vostri plastici sarebbe da imporvi di postarne molte altre :wink:

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 22:27 
Non connesso

Cita:
Ma Carlo se è come i primi caimani HRR è un cesso la meccanica........cioè impianto elettrico migliorato, buona è la captazioone di corrente...........ma non tira praticamente nulla............forse è un problema del mio..........appena trova anche solo una salitella, o una livelletta, va in crisi........lo schema telaio carrelli non è elastico, e aalle estremità risulta poco aderente al terreno.........ha poca zavorra proprio dopo servirebbe.....estetica del 655 hrr invece buona...

Ma possiedi il 655 o il 6^ serie?

Io posseggo già la E 656 558 HRR: "torturata"* su un ovale di prova al traino di un convoglio di 7 md(di cui una pilota con luci) non ha mai sofferto, neanche sulle partenze in salita da fermo.
Lo schema rigido del telaio mal si adatta a ripidi cambi di pendenza ma se l'inizio e il culmine della salita sono "dolci" non ci sono problemi.

*curve 480 mm, pendenza 1,5 %.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:41 
Non connesso

E hai ragione Paolo, sul mio plastico ci sono dei punti non dolcissimi dove attacca la salita, ma mai nessuna loco ha subito così il tracciato come questa....tutte anche certe vaporiere dai rodiggi particolari non hanno mai avuto problemi. Io 7 carrozze (anche se cmq le MDVC non rappresentano secondo me carrozze di peso da tirare) me el scordo.....non ce la fa proprio.......penso ceh si su un tracciato ampio e piano se la cavebbe meglio, ma ripeto i 646 sia della RR che HRR vanno molto meglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 13:11 
Non connesso

Nome: carlo borra
Non possiedo nessuna articolata HRR, tuttavia ho il sospetto che il tuo problema sia dovuto alla eccessiva rigidezza sul piano verticale della articolazione centrale: in pratica la loco, al cambio di pendenza, perde aderenza. Se e' cosi' basta intervenire sullo snodo ed aumentare il gioco del perno. Stasera vado dal mio negoziante per altri 'costosi' motivi e ne approfitto per verificare la 655 HRR.
Carlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]