Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:56 
Non connesso

Miura ha scritto:
I trenini erano fatti per essere usati non per guardarli con la lente di ingrandimento.

è più vero di quanto non possa sembrare! Mi è capitato di vedere alcuni acquirenti prendere la lente per osservare dei modelli esposti nelle vetrine di un negozio :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 13:03 
Non connesso

Potresti aver beccato anche me che sono ormai così cecato che per vedere quando è ambientato un modello ho bisogno della lente. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 16:22 
Non connesso

la mia esperienza con acme forse non è stata molto positiva,mi son trovato male con la 402 rossa che su alcune curve usciva(sostituita con una rrh tutto è tornato normale :shock: )con il tee breda il primo,che neanche sugli scambi va dritto(il tee roco è eccellente :D )con il 656tee che si staccano in carrelli sia da fermo se si prende male sia in movimento(il roco o il lima o il rrh sono ottimi :shock: )e poi non capisco l'occhiello delle carrozze z, che per farle circolare bisogna tagliarlo,secondo me non è giusto rovinare delle carrozze per poter far fare loro il compito per cui sono state costruite cioè girare su un plastico che non sia il miniatur wunderand di amburgo(se fossero state concepite per la vetrina allora le ruote le dovevano fare fisse :D :D ) e per ultimo le prima 461 mi ha rovinato un decoder poi cambiata loco è stato tutto apposto. Mi spiace proprio delle mie disavventure poiche ero strafelice di un produttore cosi dinamico e innovativo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 16:33 
Non connesso

centu ha scritto:
ma dai..ma stiamo qua sempre a litigare e a beccarci su per la ACME..
la ACME secondo me nn va presa manco in considerazione.....una ditta che produce in cina e vende in italia con i prezzi da capogiro!!!.

mah...i prezzi sono in linea con le altre ditte...e sono proprio le carrozze prodotte in Italia quelle che hanno avuto più problemi...
Le Z e le Gran Confort sono ottimi modelli...al pari di roco e RR...

[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 16:43 
Non connesso

adi993 ha scritto:
e poi non capisco l'occhiello delle carrozze z, che per farle circolare bisogna tagliarlo,secondo me non è giusto rovinare delle carrozze.

beh, Lima e Roco non ce l'hanno...
acme ha deciso di metterlo.
Tagliandolo perchè si "rovinerebbe"???? Diventa come una Lima o Roco...

adi993 ha scritto:
..............(se fossero state concepite per la vetrina allora le ruote le dovevano fare fisse :D :D ) .

Se avessero fatto un modello con ruote fisse e uno con ruote normali il prezzo sarebbe stato doppio.

adi993 ha scritto:
e per ultimo le prima 461 mi ha rovinato un decoder poi cambiata loco è stato tutto apposto. .

Ricordiamoci che era la prima loco che facevano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 17:42 
Non connesso

Nome: carlo borra
Considerando quanta acidita' di stomaco procura questo marchio a certuni, c'e' quasi da sperare che chiuda i battenti ... cosi' i denigratori di professione la smetteranno di 'sfruculiare gli zibidei' agli appassionati di fermodellismo che frequentano questo forum soprattutto per condividere un hobby piacevole e rilassante, e non certo per riempire pagine e pagine di sterili polemiche su questo o quel prodotto. Non si tratta di beni di prima necessita', se qalcosa non piace non lo si compra

Saluti
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 18:22 
Non connesso

Ma no,Carlo! :lol: :lol: :lol:
Penso che persone equilibrate non chiedano questo!!! :? :? :?
Dico solo che Acma dovrebbe avere maggior rispetto per la propria clientela finale,cioè noi.Dalla politica commerciale con gli Acme point(fatta per eliminare la concorrenza sullo stesso brand tra i negozi),alla qualità produttiva che pecca spesso e volentieri,al servizio assistenza quasi del tutto ancora inesistente,tutto denota,pur nel loro AMBIZIOSO dinamismo,la volontà di far uscire i pezzi,indipendentemente da come li vorrebbe il mercato.
gino :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 18:29 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
adi993 ha scritto:
e poi non capisco l'occhiello delle carrozze z, che per farle circolare bisogna tagliarlo,secondo me non è giusto rovinare delle carrozze.

io l'occhiello non lo taglio ma spessoro i carelli così non si rovina!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 19:45 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 20:14 
Non connesso

Personalmente con ACME mi sono trovato bene con la roba che ho preso. Le Piano Ribassato (seconda sfornata) girano benissimo...idem la excelsior e le cuccette tipo X, nessun problema nemmeno con le ICPlus del cofanetto con la pilota Z. Per quanto riguarda le locomotive ho preso solo la E.402 prototipo e va molto bene. Forse sono fortunato...c'è da dire però che un mio amico ha avuto guai con la E.464 acme a livello di circuito elettrico e la dovuta riportare indietro al negoziante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 21:02 
Non connesso

ragazzi è solo un gioco!

a capodanno ho speso una fortuna in spumanti e vini vari, poi mi sono sentito male, a saperlo spendevo tutto in trenini!

morale della favola: se a uno piace quest'hobby non deve considerare soldi buttati se c'è un vetro montato mezzo micron fuori posto, se a uno non piace sono soldi buttati anche se compra una loco a vapore vivo in esemplare unico!

ps. la acme esiste da 6anni? facciamola crescere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 21:59 
Non connesso

grazie del suggerimento napoli.to con cosa le spessori e quanto?? almeno mi metto al lavoro,mi spiace vedere il vetrina quelle carrozze....

ciao adelmo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 0:16 
Non connesso

anche secondo mè il sig. Torrino, ed il suo compare sig. Bartolozzi , lavorano, o meglio collaborano con acme......
semplice uno cerca le difese a spada tratta, quando invece si arrampica sui vetri, poi arriva il compare e fà dà spalla, morale distolgono noi modellisti dal giudicare i modelli....
secondo mè non hanno mai fatto neanche modellismo.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 0:24 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ser Luke ha scritto:
anche secondo mè il sig. Torrino, ed il suo compare sig. Bartolozzi , lavorano, o meglio collaborano con acme......
semplice uno cerca le difese a spada tratta, quando invece si arrampica sui vetri, poi arriva il compare e fà dà spalla, morale distolgono noi modellisti dal giudicare i modelli....
secondo mè non hanno mai fatto neanche modellismo.
saluti

Anch'io collaboro con ACME...
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 0:39 
Non connesso

Cita:
Anch'io collaboro con ACME...

devo essere sincero, nè avevo avuto il dubbio......
...... comuque contenti voi......
un'ultima cosa , ma tu plastici ne hai mai fatti??.... di la verità sei come Torrino mai praticato il modellismo....
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]