Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:29 
Non connesso

Caro Ruben (bb36000), la tua raccomandata è stata spedita mercoledì mattina, precisamente alle 10.58, e naturalmente dalla Spagna perché io risiedo in Spagna ed è scritto qui a sinistra bello chiaro. Per quanto riguarda l'affidabilità del "tipo" in questione (che sarei io....sic!), puoi chiedere ad altri utenti del forum come Luca (che ha risposto alle tue richieste), evil_weevil e tanti altri ancora, puoi guardare i feedback del forum e quelli che ho in ebay (uso lo stesso nickname).
Che tu possa aver paura di essere stato "fregato" per 17 miseri euro è triste. Ancor più triste è pensare che metti le mani avanti ma in effetti io ANCORA NON HO RICEVUTO IL TUO PAGAMENTO (che avevi promesso di fare mercoledì), e non ho rispettato le regole abituali che impongono la spedizione solo DOPO aver ricevuto il pagamento (il mio è un eccesso di fiducia, quella che manca a te). Per quanto riguarda la tracciabilità, vedo che a tutt'oggi il codice non è ancora presente sul sito delle Poste spagnole, perché in questo periodo di gran traffico postale questi sistemi vanno facilmente in tilt. Lo potrai monitorare nella web delle Poste italiane quando sarà entrato in territorio italiano. Il pagamento puoi farlo quando avrai ricevuto il pacchetto (o puoi anche non farlo mai, vedi tu...). Quel che è certo è che queste cose potevi chiederle direttamente a me.

A chiosa vorrei sottolineare come il bieco attivismo dei vari utenti giustizieri (tra i quali ho saputo che si nasconde addirittura un celebre mercante che usa questo "sistema" per danneggiare gli occasionali venditori onesti - cose da pazzi!!!!) stia portando ad una caduta in picchiata della fiducia reciproca, che dovrebbe essere alla base delle relazioni tra gli esseri umani. COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:38 
Non connesso

Non buttiamo benzia sul fuoco.......ora almeno lui ha risposto, non è sparito nel silenzio, a volte si creano incomprnsioni magari per colpa delle Poste.......aspettate ancora prima di parlare, non sarebbe meglio?

Cmq posso ricordare di aver partecipato a varie discussioni sull' argomento ebay, quasi tutte tagliate fra l altro, ci sono vcari furbetti è vero, cmq io ultimemente ho trovato qualche bella occasione, e ne sono felice. Anche se l' offerta mi sembra un po calata rispetto all' anno scorso ed a due anni fa......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:49 
Non connesso

Cita:
A chiosa vorrei sottolineare come il bieco attivismo dei vari utenti giustizieri (tra i quali ho saputo che si nasconde addirittura un celebre mercante che usa questo "sistema" per danneggiare gli occasionali venditori onesti - cose da pazzi!!!!) stia portando ad una caduta in picchiata della fiducia reciproca, che dovrebbe essere alla base delle relazioni tra gli esseri umani. COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE!!!!!

Si predica bene ma si razzola male, ovvero si lamenta una caduta di fiducia reciproca che è alla base delle relazioni tra gli esseri umani e poi si sparge il sospetto assolutamente infondato che tra i "giustizieri" (ovvero l'anarchico, l'acido e umilmente il sottoscritto) sia presente un losco individuo.
Vorrei proprio sapere chi è questo celebre mercante.
Forse dovremmo registrare i nostri marchi di fabbrica :? :mrgreen: :x per evitare che altri pseudo giustizieri infestino ebay per il loro tornaconto, comunque (e penso di parlare a nome di tutti i miei colleghi sopracitati) nessuno di noi è il celebre mercante in questione.
Hola

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:51 
Non connesso

Andrywrx ha scritto:
Non buttiamo benzia sul fuoco.......ora almeno lui ha risposto, non è sparito nel silenzio, a volte si creano incomprnsioni magari per colpa delle Poste.......aspettate ancora prima di parlare, non sarebbe meglio?

Cmq posso ricordare di aver partecipato a varie discussioni sull' argomento ebay, quasi tutte tagliate fra l altro, ci sono vcari furbetti è vero, cmq io ultimemente ho trovato qualche bella occasione, e ne sono felice. Anche se l' offerta mi sembra un po calata rispetto all' anno scorso ed a due anni fa......

Cominciamo con il dire che "lui" (che tra l'altro ha un nickname) non ha risposto perché non è MAI stato interpellato...ho trovato questi messaggi per caso ed ho scoperto di essere io il "tipo" in questione perché il codice della spedizione corrisponde a quello mio. Se fossi stato interpellato, come si fa tra gente civile (e non tra i "rambo giustizieri della notte" - quelli sì che spariscono nel silenzio!) avrei ovviamente dato tutte le spiegazioni.
E se c'è da buttare benzina sul fuoco si butta, quando ce vo' ce vo'....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:13 
Non connesso

Ma tu guarda, avevo anche pensato che potesse essere Paolo il mittente dalla Spagna. Caro bb36000, stai tranquillo. Ti dirò che l'ultimo pacco dalla Spagna non si è visto nel sistema di tracking per due giorni, ma poi ho scoperto che era già stato inviato in Italia. Inutile dire che le poste italiane se la sono presa comoda per consegnare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:21 
Non connesso

E poi scusa, bb36000, non hai ancora pagato! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:36 
Non connesso

Ho seguito con un po' di fatica la discussione, ma vorrei intervenire per dire che ho venduto un modello a Trenhotel ed è una persona affidabile e serissima!

(a proposito, un caro saluto!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:49 
Non connesso

Franz M. ha scritto:
Ho seguito con un po' di fatica la discussione, ma vorrei intervenire per dire che ho venduto un modello a Trenhotel ed è una persona affidabile e serissima!

(a proposito, un caro saluto!!!)

Grazie, altrettanto!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:58 
Non connesso

Salve Paolo, Salve a tutti, la mia del codice è stata una pura e semplice domanda, e nn volevo danneggiare nessuno. Anzi è stato un tocco di stupida ingenuità perchè avrei potuto chiedere altrove e nn qui.
Per quanto riguarda l'appellativo "tipo", è stato il modo più anonimo per riferirmi a te, Paolo, senza sprezzamenti, perchè nn trovo giusto infamare le persone e di sicuro nn l'avrei fatto.

Io, guardano nel tuo profilo, nn mi sono accorto della tua residenza in spagna e... qdo ho rilevato che il codice nn era come quello delle pt (di solito sn 12 cifre...) nn sapevo più che fare alchè... mi sono riservato la facoltà di nn pagare il prezzo pattuito sino all'arrivo della merce (ma questo l'ho deciso solo io senza consultarmi con Paolo)... per 17 miseri euro... eh si, per me nn sono tanto miseri... poi ditemi quello che volete, pollici verso ecc ecc...
Paolo, parlo sia a te che come a tutti gli altri... putroppo nn ti conosco, ossia, ci si conosce per forum e messaggi... spulciando nei feedback (ne ho trovato qualcuno tuo positivo Paolo e mi sono tranquillizzato) ho trovato circostanze da far veramente "vomitare", gente gentilissima per e-mail, che poi all'atto dello scambio o della vendita si rivelava per quello che era veramente oppure casi di "presunti scambi" di casse.......

L'anno scorso sono stato truffato io su e-bay per un cd di un giochetto di pc vecchio di 10 anni da regalare a un nipotino... per poco più di 5 €...
poi si è scoperto che il "signore" (questa volta in senso spregiativo) aveva tante utenze in e-bay: nn per farla lunga ma immaginate 5 € per 10 persone al gg si faceva50 € senza fare niente.
E sn rimasto disgustato da questo... gente che fa il "buco" da 5 euro esiste veramente, sono i "fiorani" del web ...

Putroppo Paolo, è vero che nn ti ho ancora pagato, ma io mi sono "allarmato" quando nn ho ricosciuto il codice... tutto qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 18:42 
Non connesso

Tutto risolto pacificamente con Ruben (bb36000), l'oggetto è stato pagato ed è già in cammino verso la sua destinazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 17:49 
Non connesso

""L'anno scorso sono stato truffato io su e-bay per un cd di un giochetto di pc vecchio di 10 anni da regalare a un nipotino... per poco più di 5 €...
poi si è scoperto che il "signore" (questa volta in senso spregiativo) aveva tante utenze in e-bay: nn per farla lunga ma immaginate 5 € per 10 persone al gg si faceva50 € senza fare niente.
E sn rimasto disgustato da questo... gente che fa il "buco" da 5 euro esiste veramente, sono i "fiorani" del web ... ""

vecchio trucco, per quanto ancor oggi ampiamente utilizzato, e tremendamente attuale (purtroppo...)

e io dico sempre: okkio!!!

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]