Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:33 
Non connesso

Io me lo sono perso questo servizio, ora l' ho visto grazie al link, non facciamo nessuna polemica, se ne è parlato poco ma almeno se ne è parlato, penso che in mezzo a tanti programmi inutili un po' di spazio a questi fenomeni che riguardano il nostro paese è giustissimo darlo! Non fare polemiche Piero, secondo ma è inutile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:34 
Non connesso

Contate bene: sono almeno 5. Le posso citare? A meno che due (quella mensile e quella trimestrale) le consideriate cosa unica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:36 
Non connesso

doggian ha scritto:
Piero(AP) No global di rifondazione comunista,
che ci fai tu in questo forum?
Questo è il forum dei trenini, non delle rivendicazioni sociali o della lotta di classe.
Per quegli argomenti abbondano altri e più specializzati forum frequentati con assiduità dai tuoi degni compari.

Mah, spero proprio tu stia scherzando, anche se qualche giorno fa ricordo che hai dato del suonato a Torrino ...
Non intervengo molto ( come si vede ) ma trovo veramente sgradevole vedere come finiscono in rissa molti thread e qualcuno sembra divertirsi a intervenire a gamba tesa.

A me invece ha fatto riflettere l'intervento di Piero, anch'io sono contento che in TV si sia parlato di fermodellismo ( succede cosi' raramente )ma e' purtroppo vero che fa colpo soprattutto l'aspetto "investimento" o il costo elevato di oggetti che sembrano cosi' piccoli ai profani ...
Esattamente quello che a me (e in teoria a chi legge TTM) interessa meno, visto che cerco anch'io di far parte degli smanettoni ...

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:37 
Non connesso

Anch'io sono dell'opinione che le polemiche in questi campi sono sterili. La creatività va sempre promossa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:41 
Non connesso

Ripeto in modo lapidario così Doggian anche se non capisce almeno se lo può far spiegare da qualcuno:
Il servizio del TG1 non parla del fermodellismo parla di soldi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:49 
Non connesso

Rivedilo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:53 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E' in arrivo il solito suonato-rinco, ovvero io, Torrino!
Piero ha sottolineato il fatto che il nostro hobby è, ad oggi, praticamente un gioco da ricchi!
E se dovesse diventarlo sul serio, addio hobby!
Da parte del servizio sarebbe stato opportuno rimarcare l'aspetto ludico, poi, è normale che dietro ci sia l'aspetto economico!
Quando vedo un intervento di Doggian, penso sempre a Loris, ah, quanto mi manca!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:57 
Non connesso

Mah.... Io ho semplicemente visto il discorso del "ritorno" al trenino, giocattolo per grandi e piccoli: un rimarcare del fatto che certe cose non tramontano mai..... Penso che convenga leggere in chiave positiva, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:17 
Non connesso

Cari Amici
Domenica scorsa sono stato a Chiaravalle in provincia di Ancona dove c'era una mostra di modellismo, vi erano soprattutto modelli di navi in legno, esponevano -tra gli altri -due modellisti i cui lavori avevano partecipato con successo ai campionati nazionali di modellismo navale.
Ho parlato a lungo con uno dei due che mi ha spiegato quali tecniche usasse, ebbene quando gli ho chiesto se per reallizzare i suoi capolavori avesse acquistato attrezzi costosi e dove pure acquistasse i vari tipi di legno mi ha risposto che aveva un tornio autocostruito e che usava scarti di listelli per parquet!
Avete capito? E partecipava ai campionati nazionali!
E noi invece per riempire 1 metro di plastico dobbiamo spendere biglietti da 100 euro e -per tornare all'argomento- una volta che parlano di noi in tv lo fanno proprio perchè spendiamo queste cifre e non per tutti gli altri valori - culturali, ludici- che il fermodellismo ha in sè.
Che dire: siamo positivi e pensiamo che questo servizio sia il primo di altri più interessanti.

Per Dario, ciao bravo finisci le statistiche sennò ci licenziano e poi non compriamo proprio più niente, il servizio lo puoi vedere al link che c'è nei primi messaggi clikka " guarda la puntata del 4 gennaio".
Ciao a tutti

Ultima modifica di Piero(AP) il venerdì 4 gennaio 2008, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: QUANTI APPASSIONATI????????????????
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:19 
Non connesso

E' in arrivo la Befana....va bene, ma la Vecchina una volta portava anche i trenini a noi bambini, ma credere alla panzane della televisione, che ci propina in inverno immagini estive e viceversa e che quando c'è un incidente ferroviario manca poco faccia l'edizione straordinaria; per non dire delle immagini che sono quasi sempre di repertorio....

Ma andiamo su dati certi: quanti sono gli abbonati alle riviste?, sono certificate le copie stampate e SPEDITE?

Suvvia se fossimo così tanti, la Rivarossi sarebbe fallita?, la Lima idem? il Gruppo altrettanto? e la Roco già passata di due mani? e lo Stabilimento col Museo Marklin sloggiato....
Mi sembra una guerra....magari fossimo così tanti e quel che è peggio tra un po' le Borse si faranno .....negli ospizi; mi han detto che nel campo navale l'età media si aggiri sui settantanni; noi forse siamo più giovani, ma il tempo passa e giovani son pochi: un negozio del Nord (dove girano soldi) non ha venduto una, dicasi una confezione regalo né binari, purtroppo....

Mesti saluti - Arturo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Certo Carlo, che lo dovremo leggere in chiave positiva, ma questa cosa dovrebbe partire da noi, cominciando, avendone la possibilità, a "giocarci" con 'sti benedetti treni, senza considerarli degli investimenti!
Se qualcuno scoprisse che ho aperto l'ETR210 RR per riempirlo di zavorra per farlo andare sul plastico, qualcuno mi potrebbe anche uccidere!!! :lol:
Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:30 
Non connesso

Io ho riconosciuto la voce di Benedetto, ma non ho visto le immagini su Internet...
Comunque potete rivedere la puntata al seguente sito.
http://www.tg1.rai.it/SITOTG/TG1_rubric ... 23,00.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:30 
Non connesso

Anche nel 2002 o 2003 registrai una intervista sempre fatta dalla RAI-Tg2 pero'-presso il medesimo negozio(forse è il più vicino a via Teulada)circa il modellismo in genere ed in questo stesso periodo(io non l'ho vista quella di oggi,chissà non sia la stessa,alemno la parte girata in negozio!) :?
...ed abbiamo avuto il Sabatini in tv!azzarola! :shock: :wink:
vai Benedetto!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:43 
Non connesso

in effetti l'inizio del servizio non fa buona pubblicità al mondo del modellismo: soldi, quotazioni, 2.000 Euro per un modello fatto a mano ecc Alla fine si riprende perchè parla dell'aspetto ludico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:49 
Non connesso

Io ho visto conseguenze dove se ne parla male, non dove se ne parla bene :lol: :lol: :lol: , per quello un po ci credo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]