Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 10:29 
Non connesso

LANDILOK_11852 ha scritto:
Per il resto posso dire che sono veramente dei MULI :shock: :shock: :shock: in quanto a forza di trazione.

Anche in N le Roco sono potentissime.
Ho una 290 (acquistata nel lontano 1989, mai un problema), che ha un minimo incredibile, quindi azzeccato essendo una locomotiva da manovra, e uno sforzo terrificante, anche dopo che ho messo solo ruote tutte di metallo. Quando aveva i cerchi di aderenza è salita senza problemi su 90 mm/m :shock: Adesso fa "più modestamente" i 75 mm/m :shock: :shock:
Qualche settimana fa ho trovato d'occasione (pochi euri) una 1044 praticamente a livello di relitto. Sì, ma di carrozzeria: la meccanica, che non oso pensare quanti anni abbia, funziona benissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:15 
Non connesso

Beh, la mia esperienza con Roco, è sempre stata buona, tutto il materiale rotabile circola perfettamente e siccome sul mio plastichino ho curve un pò impegnative, direi che Roco faccia al caso mio, ovvio, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, ma io per ora nn mi lamento.
Poi, nn è da trascurare il servizio che fa Gfc, che pur con tutti i difetti del caso a me ha sempre spedito i ricambi entro il mese dalla richiesta.(nn pezzi mancanti per problemi di qualita, ma per elaborare i rotabili)

Mi permentto un O.T.
Sinceramente nn mi piace tutto il can can contro ACME, ma se è vero che si trovano delle confezioni di carrozze senza respingenti (ad esempio), e oltretutto nn vengono forniti....beh, la cosa mi pare un pò grossa, e nn tiriamo in ballo l'autocostruzione, che in questo caso esula dal problema.

Saluti nn polemici!!!!! :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 13:20 
Non connesso

Mi intrometto anch' io, non sono un contachiodi, ma la qualità costante negli anni della casa austriaca, penso sia nota a tutti, tanto che se compro una macchina anche usata che abbia anche 20 anni con una piccola revisione la metti sul plastico e va va va non smette mai....... :lol:
saluti valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:10 
Non connesso

Ciao a tutti,
mi permetto di intervenire qui e non nell'altro tread per dirvi che si trovo Roco superiore ma anche Acme fa dei bei modelli. Ho comperato delle loco e mi sono piaciute. Capisco che Roco ha più esperienza ma aspettiamo e ne vedremo di belle, forse il prezzo non è adeguato ma su questo non mi pronuncio. In tanti anni di modellismo ferroviario la marca che più mi ha colpito è la Fleischmann le loco sono dei muli non si è mai rotto un motore. Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:20 
Non connesso

Mario:

"...In tanti anni di modellismo ferroviario la marca che più mi ha colpito è la Fleischmann le loco sono dei muli non si è mai rotto un motore. Ciao..."

Concordo anche con te, Mario : ho anche alcune loco Fleischmann di non recente produzione ma sono veramente come dici tu, aggiuntivi praticamente nessuno o semmai riportati, perchè sono proprio previste come muli da plastico; quelle col motore simile al tipo G sembrerebbero rumorose come segherie invece non le senti quasi neanche :!: :shock: :!:

11852 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:43 
Non connesso

Fleischmann è la meglio di tutti. Bellezza senza orpelli, funzionalità ed affidabilità nei secoli unite insieme. Peccato che non fa l'italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:30 
Non connesso

Ciao,
eppure ci sono rappresentanti italiani che ho conosciuto e non capisco perchè non propongono roba italiana. In Germania sanno che gli italiani comprano e anche tanto ( io in primis ) e allora mi sfugge qualcosa. Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 23:06 
Non connesso

Cari amici modellisti,

sinora mi sono astenuto dall'intervenire sia in questa discussione sia in quella che ha per oggetto ACME.
Però, dopo aver visto sul noto sito toscano, le foto dell'ultimo E 656 consegnato da Roco, veramente mi sono cascate le braccia.
Passi per le Gran Confort in cui il grigio ardesia è ormai nero petrolio (impossibile accostarle alle X coeve, sembrano due colori diversi), passi per il fatto che le recenti carrozze vecchio tipo hanno rifiniture di pura fantasia (come ha ben sottolineato anche Voltan), passi che l'importatore fa sì che certi accessori costino in Italia praticamente il doppio che in Germania e Austria, passi che l'unica mia richiesta di ricambi, per un difetto di produzione attestato dal negoziante, si è trasformata in una querelle, ma vedere un 656 in condizioni d'origine, addirittura con le scritte gialle (!), e lo strisciante del pantografo piatto.....
.....decisamente meglio il figurone che nella mia vetrina fanno i 656 ACME.....
...per non parlare dei mezzi disastri che ho avuto con i tre Minuetti ViTrains che ho acquistato (difetti peraltro riconosciuti dalla ditta vicentina che ha provveduto a sostituirmi tutti i pezzi necessari).
Buona serata

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 23:53 
Non connesso

Perchè, signor trenoazzurro67, le scritte laterali dei caimani nella prima metà degli anni 80 di che colore dovrebbero essere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 9:06 
Non connesso

Immagino che abbia sottolineato le scritte gialle per evidenziare che sono corrette (a differenza di qualcun altro...) ma lo strisciante piatto stona, e purtroppo è vero....

Però a me sembra che a volte ci si arrende troppo facilmente davanti a cose forse un pò evidenti ma di soluzione rapidissima...si criticano ghiere, REC o pantografi senza notare che con un colpo di pennello o di pinzetta si sistemano, o andando un attimo OT rinunciando all'acquisto delle 668 ViTrains solo per la meccanica rumorosa appena tirate fuori dalla scatola, preferendo modelli con spesso laucune ben più grosse e non risolvibili "artigianalmente"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 9:31 
Non connesso

No Gabriele, credo che trenoazzurro67 volesse proprio intendere che le scritte gialle sulla 007 siano errate.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 9:48 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:

..., ma vedere un 656 in condizioni d'origine, addirittura con le scritte gialle (!), e lo strisciante del pantografo piatto.....
.....decisamente meglio il figurone che nella mia vetrina fanno i 656 ACME.....

Questa è proprio bella!
Preferisce i vecchi Sommerfeldt ai nuovi Roco :shock: , per via dello strisciante piatto (curvarlo è questione di pochi istanti)...
Le scritte gialle poi...
Mah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 10:10 
Non connesso

Brevi risposte:
1) Le scritte gialle sono perfette volendo ambientare il modello all'inizio della propria carriera
2) Se ci sono le scritte gialle, i pantografi devono avere l'archetto curvo
3) Aspettavo questa versione (una delle poche che mi interessano tra tutte quelle fatte da Roco) proprio perché speravo di veder corretto l'errore commesso da ACME (scritte bianche)
4) A me i vecchi pantografi Sommerfeldt sono sempre piaciuti molto. In ogni caso ACME è sempre stata attenta a riprodurli, volta per volta, con lo striscante corretto (come, in genere, sono corrette le livree adottate da ACME, a differenza di quelle Roco, e per non parlare di quelle Hornby, che mi hanno indotto a non comprare buona parte dei modelli Limarossi prodotti in Cina)
Buona Epifania a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 14:12 
Non connesso

Cita:
A me i vecchi pantografi Sommerfeldt sono sempre piaciuti molto

Anche a me, almeno sono funzionali, requisito per me fondamentale e prioritario, ma per lo stesso motivo, pur non avendo quei pantografi, ho privilegiato l'acquisto del Caimano Roco su quello ACME pur concordando sui colori sbagliati, dove Roco ultimamente nella produzione italiana sta errando ripetutamente.
Piccolo elenco delle ultime magagne per quanto riguarda la colorazione da parte di Roco:
- Tartarughe il grigio delle 444 ed il rosso delle 444R;
- Ultime GC diventate nere;
- TEE Breda colori troppo carichi;
- EU RTC il celeste è così carico da sembrare verde;
- Il Caimano rimango dell'idea che quello non è il grigio perla ma un celeste.
Però a Roco io per primo, perdono questo e altro perchè quando li metti sui binari è un'altra musica. Son modelli su cui puoi fare affidamento. Meglio un colore non proprio esatto che un carrello che si perde per strada camminando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 15:40 
Non connesso

Ciao Miura,

sottoscrivo in pieno il tuo intervento (comprese le considerazioni sui pantografi ... :wink: )

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]