Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 13:28 
Non connesso

Evvvaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 18:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Disgraziè di un Doggian :wink: prima di fare dei danni, aspetta un pochino. Basta un po' di rodaggio che la "rumorosità" sparisce e la fluidità si farà notare. I carter dei carrelli si possono aprire, tranquillamente, con l'aiuto di un piccolo cacciavite piatto, liberando gli incastri. Ma dopo un buon rodaggio, vedrai che non ce ne sarà bisogno.
PS Sono contento di addossarmi questa colpa del tuo acquisto! :lol:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 19:12 
Non connesso

Vuoi che ti dica la verità: bene, quando a Novegro vidi il campione col motore e la trasmissione, non ne rimasi gran chè impressionato.
Sembrava brutto e rimediato chissà dove! Invece, poi col modello in mano e dopo averlo provato debbo dire che mi sono ricreduto.
E' compatto e potente, progettato non solo per trainare se stessa, ma per trainare anche un paio di unità folli, ad esempio una tripla di pezzi come 668-664-668 non motorizzata!
E anche la captazione di corrente sui deviatoi, anche a bassissima velocità è veramente ineccepibile.
Come ti dicevo, col tempo, la rumorosità sparisce!
Ciao, Fabrizio.
PS Se mi dici un'altra volta "esperto" ti mando Vladimir Luxuria a casa tua! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 20:04 
Non connesso

Cita:
preparino un bel Faulhaber

Bell'idea proprio nel senso dell'economicità, così solo per il motore ci sarebbe costata una 30 di Euro di più. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALn668 Vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 7:02 
Non connesso

ed eccola la mia piccolina. Devo ancora inserire i fischi (in ottone che aspetto da MDF) e vorrei sistemare il piatto dei respingenti con quel brutto effetto di rientro creato dallo stampo, così come le trombe proprio nel punto di sbavatura.
certo le foto fatte di sera con il flash non sono il massimo....però.....durante il giorno non posso proprio.
Immagine
Immagine

Saluti,
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'ho comprata anch'io.
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 9:27 
Non connesso

doggian ha scritto:
Per colpa dei forumisti, nonostante la mia avversione per la ViTrains per via degli inceppamenti ai timoni dei ganci delle due piani,....

Concordo ma io le due piani le ho riposte con meticolosa accortezza nella scatola e....non le tocco più :evil:
La 668 invece è tutto un altro mondo.
Per la rumorosità...ma che vogliamo è una automotrice a nafta.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 14:23 
Non connesso

Salve, ho controllato sui forum ed in rete, ma mi restano alcuni dubbi per terminare finalmente la colorazione della versione castano-isabella.
Le scalette devono essere montate solo dove ci sono le porte di accesso, e fin qui torna anche logicamente, a che servirebbero se non si può entrare!!
:lol:
..ma la colorazione esatta di queste scalette di accesso ho letto che dovrebbe essere alluminio anche sulla versione castano isabella, mentre invece da una foto sembrerebbero in color isabella..
stesso discorso per gli scarichi...ho letto che dovrebbero essere in color alluminio, ma a vedere dalla foto sembrerebbero neri...
Qualcuno mi può aiutare??

Ciao e grazie
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:05 
Non connesso

Gli scarichi sul tetto dopo poco tempo sicuramente diventavano neri ... fumo, ma come si vede chiaramente dalla foto a pag.4 della monografia Elledi a macchina nuova erano in alluminio come il tetto.

Per le scalette credo che l'ultimo colore proponibile sia l'alluminio, più probabilmente erano nere come il sottocassa, oppure isabella, ma non avendo foto a colori chiare è difficile stabilire l'esatto colore.

Sempre a proposito della versione castano/isabella probabilmente anche i piccoli serbatoi sotto il muso come anche i supporti delle condotte non erano neri, ma un colore che potrebbe essere isabella o addirittura rosso, vedi pag.15 dello stesso volume.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:50 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ho sostituito i ganci con quelli di MdF, decisamente più belli.

Possibile sapere il nuemro dell'articolo di MDF?
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 16:53 
Non connesso

Marcello, stasera guardo per il codice, al momento non me lo ricordo.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 7:44 
Non connesso

aro62 ha scritto:
.......
Ricordo che sebbene sul foglio istruzioni venga indicato il posizionamento di tutte e 4 le scalette, solo le due sotto le porte vanno installate.......

Bye

Nella realtà le scalette con i due predellini vanno piazzate sul lato porte. Sul lato opposto andrebbero piazzate ad una sola predellina, così come indicato nella minuscola freccina rossa
Immagine

Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 9:08 
Non connesso

Questa Marcello non è una unità di preserie o prototipo realizzata da VT, infatti sulle serie successive c'era il predellino anche dal lato opposto perchè vi era comunque un mancorrente per i manovratori verticale o, come in questo caso, orizzontale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 9:23 
Non connesso

così come ricordava Von Ryan's Exp
Von Ryan's Exp ha scritto:
Nel foglio istruzioni si afferma che gli aggiuntivi sono forniti in quantità maggiore per compensare eventuali perdite;
tuttavia, una volta montati tutti i particolari, è emerso che non è così;
avanza solo qualche pezzo inutile, ma di condotte e particolari minuscoli del sottocassa non rimane nulla:
quindi: OCCHIO nel montaggio

Nel concordare con Aroldo sul modello VT di preserie, forse mi rifaccio a quanto sopra. :lol:
sarà che le scalette in più appartengono ai diversi aggiuntivi in più :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 19:03 
Non connesso

Per i carter, proverò ad aprirli solo per te!
Ma come faccio ad essere così buono!?! :twisted:
Sulla rumorosità, hai visto che alla fine diminuisce?
Cerca di esserne felice!
Domani ti dico come si smontano.
Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 13:23 
Non connesso

Doggian, yuuuUUUh! Allora, ho aperto i carter per te, ovviamente da sotto e senza smontare altro!
Ci sono due incastri lungo l'asse longitudinale del carter, visibili e rintracciabili dal colore leggermente diverso della plastica, grigio scuro opaco, anzichè nero lucido del carter. Fai una leggera pressione su queste due alette e solleva il carter, ovviamente aiutandoti con un piccolo cacciavite piatto.
Troverai delle ruote e delle simpatiche ruote dentate rosse e gialle.....
Ma come mi sono ridotto........... :roll:
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]