Oggi è sabato 21 marzo 2026, 3:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 9:52 
Non connesso

max5726 ha scritto:
""Qui pero' mi pare che i problemi li abbia avuti il venditore ! ""

Non credo proprio.... basta che tu guardi il feedback che gli ha dato l'acquirente! :twisted: :twisted:

preferisco non commentare... non trovo aggettivi!!

ciao

Max

Mah, francamente non mi interessa piu' di tanto quanto e' successo a questi due e non voglio fare polemica con te, anzi poi la chiudiamo qui, almeno per parte mia.
Dico solo che non capisco il senso della cosa e mi sembra che tu abbia gia' condannato il venditore a priori.
L'acquirente ha feed back zero, sembra che abbia offerto una cifra spropositata ma il venditore ha rifiutato la sua offerta perche' non tratta coi feed-back zero ...
Vedo che si discute spesso del fatto che i feed-back zero sono usati dai venditori per alzare il prezzo ad arte, ma non e' sicuramente questo il caso! sinceramente si fa fatica a capire cos'e' successo...

Sono intervenuto perche' ho venduto qualche mese fa delle carrozze identiche su ebay e un acquirente me le ha acquistate a 60/80 (!) euro l'una (a seconda di come e' andata l'asta e con mia grande sorpresa )
Beh, sai che ci ho messo un mese a prendere i soldi fra continui rinvii e scuse varie, e sono dovuto andare di persona dall'acquirente ?
Potevo mollargli un feed-back negativo, lo so, ma poi mi sarei trovato il suo in risposta (e sui feed-back puoi scrivere quello che vuoi, ovviamente!)
Chi ha feed-back zero non rischia niente ma puo' rifilarti un feed-back negativo a te, cosi' giusto per ritorsione, e spetta poi a te chiedere a ebay di cancellarlo.
Come facciamo a sapere come e' andata in questo caso?

Ma poi, in fondo, a noi che ce ne importa?
Stammi bene :wink:

Licio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 11:08 
Non connesso

Licio, la mia risposta non voleva essere affatto polemica, voleva essere un'evidenza in più sul variegato mondo di ebay....

Concordo con te che a noi non ce ne pò fregà de meno, però quando si va su un mondo del genere dobbiamo aspettarci di tutto, di più... anche comportamente come quello che hai segnalato, ci son passato anche io purtroppo....

Io sto molto attento ad ebay principalmente per evitare truffe o evitare di sborsare cifre esorbitanti per cose che potrebbero interessarmi, com'era questa carrozza.... ho la mia lista di venditori dai quali non comprerò MAI niente, o perchè rilanciano con nick fasulli sulle proprie aste, o perchè le rendono private (con la possibilità di farci sopra ciò che vogliono..) o perchè tutte le aste di un certo venditore raggiungono (guarda caso...) prezzi esorbitanti....

cordialmente

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 13:55 
Non connesso

Ero IO che non volevo sembrare polemico Max, ci mancherebbe ! :D

Concordo pienamente con te: anch'io non compro mai da venditori che "nuotano" ( si vede la pinna! ) molto su e-bay !

Per chi si e' avvicinato da poco al nostro mondo vale sempre la solita regoletta cosi' semplice a dirsi:

DECIDETE PRIMA LA PUNTATA MASSIMA PER UN OGGETTO SU EBAY !
Non fatevi prendere dalla gola e, soprattutto, non pensiate che un modello con molte puntate sia particolarmente "prezioso".

Ormai con pochi click siamo in grado di fare tutti i confronti che vogliamo.
Sembra incredibile ma si vede ancora qualcuno che compra, a suo rischio, da un privato un modello che troverebbe a meno ( e sicuramente nuovissimo ) in un negozio on-line !

Fine della " trombonata " :wink:

Gnao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]