Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 22:14 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Signori date retta a me , non fatevi tentare , prendetevi un Mx 64 Zimo.
Costa giusto il doppio Ok..... ma sono il meglio in circolazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 1:11 
Non connesso

Miura, il problema, anche se tali decoder accettassero la programmazione del topo, è che non potresti programmare valori sopra il valore 99, il che, specie in casi come x es. CV1, Vmax, CV19, ecc. dove è facile superare il 99... ma questo è un problema che hanno tutti i decoder col topo tranne gli Zimo.
Per quanto riguarda se provare o no...bhe, visto che li hai comprati...provane uno, e guarda come reagisce; se bene...buon x te, se male, vendi quello aperto su Ebay (il pollo lo troverai :wink:) e riporta quelli ancora blisterati al negoziante....poi telefona al buon Portigliatti e ordinagli degli Zimo.... :roll:

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 21:04 
Non connesso

Miura ha scritto:
Insomma ho cercato anche sul forum DCC e ancora non sono riuscito a capire se con il Lokmouse 2 si possono almeno programmare i 4 valori fondamentali. Mi piacerebbe saperlo prima di aprire la confezione così se per me sono inutili posso riportarli indietro al negozio.
Possibile che non c'è nessuno con il lokmouse 2 che usa questo decoder?

Ciao come scritto nell'altro 3d io ne ho comprato uno ieri, montato non scalda, funziona bene ma non sono riuscito a programmarlo ne con il lokmouse2 ne con il multimouse.Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 14:16 
Non connesso

Ieri pomeriggio un amico mi ha affidato il suo 213 Brawa per digitalizzarlo ed il mio negoziante di fiducia mi ha suggerito un decoder Orby perchè è piccolo. Con l'assorbimento ci dovremmo essere. Che mi consigliate, opero a cuore aperto? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 15:56 
Non connesso

montato ieri e cambiato indirizzo alla loco con lokmaus2 senza problemi; la velocita max e' molto diminuita, ma non si varia. stasera studiero' se ho impostato bene i livelli di velocita' tra 14, 15, 28, 128; il manuale e' un po' criptico, anche in italiano.
a stasera
gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 16:30 
Non connesso

Giobic ha scritto:
Ieri pomeriggio un amico mi ha affidato il suo 213 Brawa per digitalizzarlo ed il mio negoziante di fiducia mi ha suggerito un decoder Orby perchè è piccolo. Con l'assorbimento ci dovremmo essere. Che mi consigliate, opero a cuore aperto? 8)

Parere personale: è come montare pneumatici ricoperti su una Ferrari. :shock:

Filippo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 16:32 
Non connesso

Ciao mi diresti come hai fatto a cambiare indirizzo con il lokmouse 2, io non ci sono riuscito ne con il metodo classico ne con l'impostazione avanzata.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 18:31 
Non connesso

ho usato la procedura standard Roco: P e * , cambiato numero, e P per chiudere. Sono passato dal valore 3 al valore 54. Riconosco che il solito triplo saltello della loko, e' diventato un triplo scattone da 5 cm per volta. Ma potrebbe dipendere dal motore Piko.
forse c'e' qualche tolleranza stretta nel 'matrimonio' Lokmaus e Decoder hornby: qualche piccola oscillazione dei valori dei segnali e qualcosa va storto. A meno che' non dipenda anche dalla versione del software montato sul lokmaus2. pero' non so dirti quale monti il mio sistema; ho conservato il foglio originale, ma al momento la libreria lo ha inghiottito.
Preciso che per la programmazione ho usato un sistema Roco lokmaus2 e un pezzo di binario di 60 cm.
poi la loco e' andata su tracciati lunghi.
apriro' un argomento sul comportamento , a me capitato per la prima volta, sul numero dei livelli di velocita'.

ciao Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 18:56 
Non connesso

Ciao, ho provato con questo metodo ma non ci sono riuscito...poi ho riflettuto ed alla fine cie l'ho fatta!!!!! Nella centralina avevo il lokmouse inserito come slave e il multimouse come master, in questo modo non riuscivo a programmare il decoder ne con il lok ne con il multimouse. Allora ho invertito....ho inserito come master il lokmouse e come slave il multimouse e ci sono riuscito. Rimane il fatto, comunque, che con il multimouse non è possibile programmare il decoder horby.
Grazie PEr l'aiuto. Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 19:01 
Non connesso

Io ne ho presi alcuni in Inghilterra ed un paio da un amico toscano.
Problemi non ne hanno mai dati.
Io li uso con una Intellibox e non ho mai avuto problemi anche su plastici gestiti da locotopi.
Uniche solite cose ormai note: poche CV che scrivi ma non leggi (e fin qui chi se ne frega), buon comportamento del force feedback, unico vero difetto (va rapportato al costo) è l'assorbimento di 500mA per il motore.
Per 13 euro non ci si può lamentare anche in considerazione che fino a qualche anno fa non ci compravi neppure un decoder luci.
Poi valgono come in ogni caso le situazioni personali: se hai 2 loco scegli pure il decoder che vuoi, se ne hai 200 forse devi anche considerare altri parametri (esempio il prezzo). Io ad esempio ho moltissimi NCE che ho comprato in USA a prezzi ottimi. Non hanno il FF ma tant'è su loco con buona meccanica il problema lo senti poco. Quindi ... buon divertimento a tutti e che ognuno trovi la sua strada per il DCC

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 20:13 
Non connesso

Ione avevo presi un po' dall'inghilterra: li programmo con il Lokmaus senza problemi.
In due occasioni (nel giro di un anno) è successo che una loco si è persa l'indirizzo, e sono tornate al 3.

E verissimo che gli zimo hanno molte più possibilità,
ma di hornby ne ho presi 10 ad un prezzo di 11.4 € cadauno tutto compreso.
Tutti gli altri mx 64 che ho li ho pagati 30€.
Se non usi ganci digitali, sistemi di gestione automatizzata secondo me possono andar bene lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 23:33 
Non connesso

Allora finalmente li ho provati, per sicurezza su una 646 HR . Sono riuscito anche se con il triplo salto in lungo a programmare con il Lokmouse 2 il cambio d'indirizzo. Poi ho lasciato girare la loco per una quarantina di minuti ed il decoder non ha scaldato per niente. Ora mi manca la prova su una loco di altra marca diversa dal quella del decoder. Però debbo dire che per quello che interessa a me, se continua così ho trovato la quadratura del cerchio. Finalmente posso iniziare la digitalizzazione massiccia del parco macchine perchè c'è un decoder ad un prezzo giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 9:34 
Non connesso

Presi per prova (12,50 euro).
Con l'Intellibox non hanno problemi ad essere scritte le CV, invece non vengono lette. Sono piccoli e non scaldano. Vanno bene su quasi tutte le loco di ultima generazione, sulle vecchie (ad es D345 roco) uso gli Uhlenbrock che costano poco di più (18-19 euro) e danno tutte le possibilità, compreso 1,5 A all'avviamento e la protezione dai cortocircuiti
MIE CONSIDERAZIONI: Vanno benissimo per una digitalizzazione di massa per le loco nuove (che oltretutto avendo una buona meccanica vanno già da se bene tipo roco o hornby), per le altre continuo ad usare Hulenbrock o i citati NCE (comprarne una scatolata è stato un notevole esborso, ma non gli ho nacora finiti e poi costavano 10,00 euro :D :D )
Altro dicorso per la centralina HORNBY: non vale i soldi spesi, perchè per 89 euro non permette la lettura delle CV ed è molto limitata nelle opzioni (ad esempio nn ha l'uscita per il binario di programmazione), mentre con 110 euro è possibile comprare la Centralina della LENZ che è mooooolto meglio(e si adatta ad usare tutti gli accessori di ARNOLD che sono stati svenduti, tipo pulsantiere, controlli aggiuntivi ecc...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 15:46 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve dico la mia ne ho presi 2 messi rispettivamente su d245 HR e 655 roco mi sembra che facciano il loro dovere, non ho trovato differenze di funzionamento della 245 con zimo 64 e hornby come centralina possiedo la compact della lenz ho cambiato tranquillamente l'idirizzo e i valori di accellerazione e decellerazione.Poi che intendete che non si riesce a leggere i valori? io dopo aver cambiato valori sono andato a rileggerli e me li ha dati cmq basta che non danneggino la loco e poi si vedra non mi sembrano male x quello che costano

ciao marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]