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 Oggetto del messaggio: dima per E652
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 13:36 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
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è disponibile la bustina con parte degli aggiuntivi mancanti alla E652 Hornby con tanto di dima per fare i buchi... ma attenzione la dima (anche se correttamente orientata) permette di fare buchi in posizione errata per 2 mancorrenti su 4 :cry: :cry: :cry:


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MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 15:31 
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Confermo!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:


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MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 17:51 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:56
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Ciao Luigi
Questa è una buona notizia ! :lol: Bisogna chiederla al negozio dove si è comprata la 652 ?
Michel S


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MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 20:18 
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ciao Michel, la dima e i mancorrenti del tetto sono disponibili nei negozi dove è stata venduta la E652 (ovviamente a costo zero)


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MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 20:59 
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il mio negoziante me l'ha data ieri (ovviamente gratis).Saluti


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MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 21:07 
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Domenica e lunedi sarà chiuso ma martedi matina lo chiamo :wink:
Grazie per l'informaziona
Michel S


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MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 11:39 
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qualcuno che ha già messo alla prova la dima è in grado di spiegarmi meglio dove stanno gli errori e soprattutto in quale delle 2 cabine sono presenti e in quale mancorrente (anteriore/posteriore)?
grazie


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MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 11:56 
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se posso metto le immagini del foglio illustrativo così capisci bene


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MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 12:06 
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MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 12:44 
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Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 7:39
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Località: Cremona
Io ho eseguito il lavoro seguendo l'impronta dei buchini tappati. Si vedono bene in controluce. Evitate la dima!
Basta un girapunte a mano e una punta da 0,4/0,5 (non mi ricordo bene...). Bisogna sistemare anche le griglie che sono spostate (e non in posizione corretta) e non permettono di fare alcuni buchi.
Ho colto l'occasione per sistemare anche gli aggiuntivi. Mi mancano i ganci sul frontale (da ordinare a MdF) e il vomere senza la fessura del gancio. Il mio bimbo, confrontando le foto della loko vera e della mia, mi ha fatto notare anche di verniciare con una punta di rosso i vetrini dei fanali interni!

http://www.tadioli.com/ElaborazioniLoko/652c.JPG

http://www.tadioli.com/ElaborazioniLoko/652B.JPG

http://www.tadioli.com/ElaborazioniLoko/652B.JPG

Ciao,
Maurizio


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MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 18:44 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 15:48
Messaggi: 136
Località: Verona
grazie molto interessante la cosa. quindi in pratica le dime sono due una per la cabina A e l'altra per la B.
bisogna quindi smpntare i pantografi e appoggiare la dima sugli isolatori nei quali dovebbe incastrarsi. dopo di che si inizia la foratura che a mio avviso dovrebbe essere fatta con u trapanino a colonna in quanto tra la cassa e la dima dovrebbe rimanere un po di lasco e quindi un girapunte tradizionale potrebbe spostare la foratura di qualche decimo sfalsando la posizione dei fori sulla cassa.
buono il fatto di cercare di vedere in controluce le sedi originali dei fori, alcuni soprattutto i laterali si vedono abbastanza bene ma quelli a ridosso del reostato sono u po nascosti,
belle le foto dell'upgrade fatto con aggiuntivi "di qualità" anche se rimango perplesso sulla forma delle ghiere dei fari che a mio avviso sembrano rovesce.


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MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 18:54 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
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Località: Roma
NO, non bisogna usare la dima!!!!
alcuni buchi sono stati "programmati" in maniera errata ... e non di decimi!!!


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