Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGOZI DI FERMODELLISMO A BARCELLONA
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 20:08 
Non connesso

Sarò a Barcellona nella prima decina di febbraio: sapete indicarmi negozi in centro dove ... lasciare un pò di soldi?
grazie!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 21:59 
Non connesso

interesserebbero anche me :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 9:35 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Sono stato a Barcellona la scorsa estate,vi consiglio alcuni posti dove lasciar giù qualche stipendio:
1)Cavall de ferro,carrer Lepant 338,piccolino ma ben fornito;
2)El tren roig,carrer Ramon Albò,78,idem del precedente;
3)Palau del tren,carrer Diputaciòn,216,un pò più fornito dei precedenti;
4)Rocafort Modelisme,gran via de les cortes catalanes,436,fornitissimo di materiale internazionale,oltre naturalmente al materiale delle stupende ferrovie iberiche,che si trova in tutti gli altri negozi,vasta scelta di carri merci
5)Palau,pelayo 34,a 2 passi di numero dalla fine della rambla:il migliore tra quelli che ho visitato,anche qui vastissimo assortimento di treni e accessori.
Ci sarebbe anche Gotthard trens,in carrer indipendençia 351,è specializzata in treni in corrente alternata,non l'ho visitato quest'ultimo però.
Consiglio infine di farvi un giretto se avete tempo alla Estacio de frança,quella con la grande tettoia,e magari di dare uno sguardo al porto dove arrivano treni merci da paura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 10:00 
Non connesso

Barcelona è la mia seconda residenza, e devo riconoscere che Little Earnings ha dimostrato di conoscere veramente quasi tutti i negozi di modellismo presenti nella capitale Catalana.
COMPLIMENTI!!!!! :lol:
Gotthard trens è fornito anche di Roco, Trix e soprattutto Brawa sia in Ac che in CC. con i prezzi in linea agli altri negozi. L'unica pecca è che non accetta pagamenti con carta di credito ma solo in contanti e non sono sempre molto cordiali.
Tra tutti i negozi citati vorrei spendere qualche parola di merito ai miei negozi preferiti, Palau e Rocafort, dove gentilezza e disponibilità sono sempre stati "di casa".
In tutti i negozi i prezzi sono fissi e non trattabili, ad eccezione di Rocafort dove, dietro pagamento in contanti (se vi è possibile), si potrebbe richiedere un piccolo sconto, per fare questo chiedete del titolare, Joan Carles (foneticamente il nome si pronuncia così: Juan Carlas)
Anch'io sarò a Barcelona nella prima metà di febbraio, magari ci vediamo in uno dei nostri santuari.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 14:13 
Non connesso

Grazie ad entrambi per le dritte!! spero di trovare qualcosa senza dissanguarmi. A proposito di ..sangue: i prezzi sono in linea con i negozi italiani oppure...?
Hola, y a bueno domingo !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 16:32 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Per i prezzi non ricordo in questo momento,passo la parola a Cassandracrossing che vedo che è ferrato,il materiale che c'è nei negozi del luogo generalmente non si trova da noi(appassionati di stile spagnolo non ce ne sono tanti!)e viceversa,per cui mi riesce difficile fare confronti,ma credo non siano molto diversi dai nostri,credo siamo sugli stessi livelli,non vorrei dire cavolate...credo che il mercato fermodellistico spagnolo sia simile al nostro come dimensioni,questa almeno è l'idea che mi sono fatto,se poi qualcuno ne sapesse di più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 8:15 
Non connesso

Oopsss.... Scusate per il ritardo! :oops:
Per i prezzi:
1) Materiale rotabile Italiano
I prezzi sono in linea con il mercato nostrano, salvo piccole differenze quando parliamo di "prede belliche" proposte da Trix.
2) Materiale rotabile Tedesco
Le differenze più rilevanti vengono dai marchi come Trix e soprattutto Fleischmann e Brawa, dove si apprezza che i prezzi dei suddetti marchi, siano abbastanza vicini ai listini tedeschi.
Non capisco perchè tra un prodotto Fleischmann proposto in Germania o in Spagna, e lo stesso materiale proposto in Italia ci siano spesso differenze molto imbarazzanti. La mia non vuole essere una polemica ma una considerazione a voce alta, sperando che i nostri distributori di materiale "Deutsche" si chiedano sul perchè di tanta differenza, visto che ormai da anni le frontiere commerciali (Euro, Internet ecc..) non sono più ostacolo per la maggior parte delle persone "malate" del meraviglioso mondo del "treno in miniatura".
Scusate ma era da tempo che volevo sfogarmi con qualcuno.
3) Materiale Spagnolo.
La scelta è tanta, dai marchi più blasonati come Roco, ai marchi ex iberici come Electrotren e Ibertren, per non parlare delle varie ditte artigianali locali.
I prezzi viariano a seconda dei modelli se in serie limitatissima o meno, in ogni caso in linea con le nostre linee commericiali.
Sperando di essere stato utile.
Adiós y hasta la proxima!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 8:29 
Non connesso

Non conosco bene i prezzi dei modelli qui a Barcellona perché io acquisto solo FS e da queste parti non si può certo dire che abbondino... In ogni caso, avverto tutti che la Spagna, e soprattutto questa zona (Catalogna), è diventata in generale abbastanza più cara dell'Italia (quando mi sono trasferito qui, 18 anni fa, la cosa era decisamente inversa!).
Se qualcuno di voi capita a Barcellona la prima domenica del mese, c'è un interessante mercatino all'aperto dove si possono trovare autentiche perle, sia per treni sia per automobili (scalextric). Agli interessati posso fornire indicazioni dettagliate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 10:45 
Non connesso

Concordo con trenhotel, 20 anni fa i prezzi in Spagna erano molto più competitivi rispetto l'Italia, differenza rimasta rilevante fino al 2000, dove l'effetto Euro ha portato l'Italia al baratro.
Nonostante il costo della vita in Spagna e soprattutto in Catalunya, sia aumentato iperbolicamente, alcuni i prodotti, come i giocattoli per esempio, hanno manteuto costi molto più abbordabili anche per il piccolo risparmiatore.
Un esempio tra tutti, Playmobil, tra listini italiani e listini spagnoli, ci sono differenze che superano il 30% !!!! :evil: Stesso discorso se parliamo di Germania o Regno Unito, i cui prezzi sono molto vicini a quelli spagnoli.

Il mercato di cui parli è forse "el Mercat de St. Andreu?". Molto molto interessante!!!!!
Piacerebbe anche a me tornare a farvi una visitina
Saluti
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 10:51 
Non connesso

Ciao cassandracrossing (il tuo nockname mi ricorda la bella Sophia nel miglior momento della sua maturità...), il mercato di cui parlo non è quello di St. Andreu, è un mercatino spontaneo che ha luogo nelle vicinanze della Meridiana (poco prima della curva, uscendo dalla città), solo la prima domenica del mese, in una piazza porticata. Non ricordo il nome della piazza, ma comunque se qualcuno è a Barcellona il 3 febbario ci si può trovare al centro e andare insieme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 11:42 
Non connesso

Ciao Trenhotel, hai ragione, il mio nik si inspira all'omonimo film che marcò definitivamente la mia grande passione per il mondo ferroviario.
Purtroppo non sarò a Barcelona per quella data, ma due settimane dopo, altrimenti sarebbe stato un piacere andare insieme.
Noto con piacere che conosci i mercatini di Barcelona meglio di me, di quest'ultimo non sapevo l'esistenza.
Nel caso ricordassi il nome della piazza .......
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 23:13 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
Il mercatino dovrebbe essere quello di Plaça Massadas.
Saluti,
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 5:22 
Non connesso

bongiofran ha scritto:
Il mercatino dovrebbe essere quello di Plaça Massadas.
Saluti,
Piero

Confermo, era proprio il nome che mi sfuggiva...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]