Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 11:53 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
terribile, anche per me che non amo le loco a vapore.....non ho parole :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 15:49 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Parlare con questi idioti ? A che servirebbe !

L'unico sistema veramente efficace sarebbe quello di CHIEDERE a questi "artisti" di FARE i loro graffiti sulle loco (sia attive che monumentate) di dirgli che è una cosa utile e graditissima e che la comunità ne sarebbe felicissima. Insomma, dirgli che i loro graffiti sono "cosa buona e giusta".

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 17:23 
Non connesso

PhotoStex ha scritto:
eps ha scritto:
....i Murales sono una vera e propria arte,

I murales si fanno su MURI!

Ho capito ma quello che ho scritto io è per sottolineare la differenza fra questi (che poi vanno fatti solo dove si è autorizzati, voglio vedere se lo fanno sulle mura di casa tua se sei felice :lol: ) e quei scarabocchi che hanno rovinato i nostri cari rotabili! :roll:
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 21:16 
Non connesso

io li appenderei...... per le palle :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 21:54 
Non connesso

Si dice che un graffito porti una sorta di "firma criptata" dell'autore/degli autori.
Se così è, a me ricordano tanto il gatto che marca il territorio. E penso che chi ha un gatto sappia cosa si fa per evitare che marchi il territorio.
Vedere post sopra per una descrizione colorita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 23:19 
Non connesso

Si è parlato tanto dell'ignoranza ma poco della famiglia da cui questi soggetti "vengono su".... E poi ci sono marche (2 americane, credo) specializzate in bombolette di vernice per writers, che non credo siano in qualche modo punite e o multate per i prodotti che fanno...ne che li facciano facilmente rimovibili dalle superfici... Ma forse il nostro italiano graffittaro medio manco lo sa che esistono.
Provare con la pellicolatura antigraffiti XMPR? :twisted: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 0:38 
Non connesso

Antonello ha scritto:
Non sono d'accordo con questa piega.

Anche io strozzerei l'artista come prima reazione, ma quello che vi

chiedevo e' cosa si potrebbe fare per fargli capire ( a lui e agli emuli )

che non e' figo distruggere il lavoro degli altri . . .

Antonello

Ciao Antonello,
sei la persona che e' stata piu' colpita da questo fatto e sei uno di quelli che piu' mantiene la lucidita': e' un gran merito, a parer mio, grazie.
Non credo che la soluzione sia attaccare la 220, appendere per le palle, mandare a lavorare e non a scuola (!) e via dicendo.
Perdonatemi tutti ma mi sembrano le solite reazioni un po' qualunquiste e rabbiose che ormai attraversano il nostro paese per tutti gli argomenti.
I politici sono tutti ladri, gli statali tutti fannulloni, i lavoratori autonomi tutti evasori, i lavoratori dipendenti non fanno niente, comunque tutti rubano, le tasse sono troppe ecc..ecc.. e intanto mi pare che sto paese stia andando in malora ma nessuno si sente minimamente colpevole.
Questi scarabocchi li hanno fatti i nostri figli (per chi ha un po' di anni) o i loro amici, mica dei marziani ...
Vivo a Milano e dintorni e vedo un'intera citta' "firmata" ossessivamente da queste "tags" o imbrattata da disegni incomprensibili .
E' cosi', e' la realta' odierna ( tra l'altro mutuata da altri paesi ), non ci piace ? non possiamo mica ammazzare o sbattere in galera ragazzi che per tanti versi sono normalissimi, vi pare?
Si sentono "ribelli" e sfidano l'ordine costituito ? sfogano il loro narcisismo marcando il territorio? sono incazzati col mondo? boh! io ricordo che negli anni settanta tanti ragazzi si ammazzavano per il colore politico o finivano a fare i terroristi per migliorare il mondo (!!), poi una generazione ( la mia ) e' stata mezza distrutta dall'eroina ( me li trovavo sul pianerottolo a farsi le pere)...
Ci colpisce vedere conciato cosi' un treno storico, e lo capisco ci mancherebbe! ma non e' che il condomino che deve far ripulire a sue spese la facciata ogni 6 mesi non si senta altrettanto incazzato.

Che fare? eh! bella domanda... il problema del degrado e del menefreghismo mi sembra generale, purtroppo, non solo dell'ultima generazione.
Senza scomodare la monnezza di Napoli, quando guardo le foto di Milano negli anni '50 o '60 vedo una citta' irriconoscibile per pulizia, senso del decoro e di appartenenza. La piazza della Stazione Centrale aveva aiuole pulite, alberelli in fiore e non una cartaccia in giro... adesso fa letteralmente paura!
( e tanto per rimanere in tema, vogliamo paragonare una qualsiasi stazioncina di un tempo con il capostazione che bagnava i fiori e quei cessi impresenziati e decadenti che ci sono ora )
Sto uscendo dal tema? si forse e scusatemi, volevo solo dire che secdondo me non sono mostri o delinquenti: bisognerebbe parlargli ( e magari ti ridono in faccia, lo so ), bisognerebbe che a scuola se ne parlasse ( pero' i professori vengono derisi e i genitori spesso danno ragione al figlio, mica come una volta) bisognerebbe soprattutto che tutti noi, in ogni gesto quotidiano, aumentassimo il rispetto per quello che ci circonda, anche se non e' solo nostro e provassimo a dare l'esempio anche se ci si sente un po' ridicoli, forse piano piano anche i giovani comincerebbero a capire, a partire dai piu' sensibili.
Sono piccole stupidate, ma chi raccoglie una cartaccia abbandonata per strada?
L'alternativa e' una sola. Telecamere, poliziotti, vigilantes ... ma non basteranno mai!

scusate la lunghezza
Saluti a tutti e un abbraccio ad Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 9:14 
Non connesso

Si però a parlarne anche in maniera paradossale a volte aiuta a sdrammatizzare e anche a rasserenare per poi tirare avanti..... finchè c'è vita...

un abbracciao di solidarietà per Antonello
:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 12:19 
Non connesso

Ciao Licio
concordo pienamente su quello che hai scritto, non sei il solo.
Ciao
Gian Carlo bo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 12:38 
Non connesso

Nome: carlo borra
A forza di essere buonisti ed accomodanti, abbiamo ridotto il nostro meraviglioso paese ad un anarchico immondezzaio. Bah.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 12:50 
Non connesso

Licio, ti saluto e ti ringrazio.
Hai scritto cose che condivido, ma soprattutto non hai ceduto alla maledetta "dinamica da forum" di condensare un pensiero in due righe striminzite.
Condivido quel che dici, profondamente.
Un saluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 21:39 
Non connesso

[quote="licio]......
Sto uscendo dal tema? si forse e scusatemi, volevo solo dire che secdondo me non sono mostri o delinquenti: bisognerebbe parlargli ( e magari ti ridono in faccia, lo so ), bisognerebbe che a scuola se ne parlasse ( pero' i professori vengono derisi e i genitori spesso danno ragione al figlio, mica come una volta) bisognerebbe soprattutto che tutti noi, in ogni gesto quotidiano, aumentassimo il rispetto per quello che ci circonda, anche se non e' solo nostro e provassimo a dare l'esempio anche se ci si sente un po' ridicoli, forse piano piano anche i giovani comincerebbero a capire, a partire dai piu' sensibili.
Sono piccole stupidate, ma chi raccoglie una cartaccia abbandonata per strada?
L'alternativa e' una sola. Telecamere, poliziotti, vigilantes ... ma non basteranno mai!

scusate la lunghezza
Saluti a tutti e un abbraccio ad Antonello[/quote]

guarda.... purtroppo parlare a quelli è un'utopia... loro come dici te ti rideranno in faccia e a me da' fastidio essere deriso, nn so a te.
Quando uno è recidivo, cosa vuoi fare? gli vuoi continuare a parlare? o lo prendi per... ehm... e glieli fai pulire con la spugnetta fino a che non ritorna tutto lindo e pulito come prima? Se poi i genitori pensano a dargli manforte (lo difendono anche davanti all'evidenza) e ci fanno pure i film su ( ma qui è anche trenitali che mette a disposizione carrozze per fare film porcherie del genere...) ti do ragione, ma secondo me il dialogo con questi non esiste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 17:40 
Non connesso

eps ha scritto:
Ho capito ma quello che ho scritto io è per sottolineare la differenza fra questi (che poi vanno fatti solo dove si è autorizzati, voglio vedere se lo fanno sulle mura di casa tua se sei felice :lol: ) e quei scarabocchi che hanno rovinato i nostri cari rotabili! :roll:
ciao :wink:

eps, OVVIO che mi riferivo al fatto che i muri da usare per i murales debbano essere autorizzati.... Mica ho scritto che vadano fatti sul primo muro che capita....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 8:10 
Non connesso

Anche a me l'argomento fa "arrabbiare", inpensabile parlare ai malfattori (di questo si tratta) bisogna educare nuovamente i loro genitori o quelli che lo diventeranno, dai non giriamoci intorno i secondi sono stati evidentemente troppo permissivi, a casa mia quando ero piccolo mi ammonivano al NON fare certe cose, per esempio sporcare la città!! Rispettare le cose altrui e della comunità!!! Non ho mai sputato camminando per strada (lo faccio solo talvolta sul campo di calcio quando correndo la saliva mi è arrivata alle orecchie!!!) mentre quando giro vedo nuove generazioni che senza fare tanti sforzi hanno la bocca piena di saliva!! Dire che chi imbratta muri e treni è un ARTISTA allora Giotto, Caravaggio, Botticelli (i veri artisti) cosa sono?? Meno fortunati perchè non avevano bombolette e treni a disposizione??.... la soluzione: Pene più severe per gli Artisti e qualcosina di economico anche ai loro genitori.
Ciao e scusate la mia opinione. W i treni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]