Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 13:41 
Non connesso

None!!!! Sono a vista!! Non è mica un "solco" a chiocciola!!! :cry:
Sono visibili due sottili striscette di gomma su entrambi le cornici, quella sulla cassa e quella sul finestrino, che nascondono le viti!! Andate a vederle dal vivo... sulle foto non si distinguono...
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 18:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma alla fine, tutta 'sta pippa per cosa? Sinceramente ho perso il filo della questione. In soldoni, cos'hanno che non va i modelli finora riprodotti?
Le cornici dei modelli rispondono alle aspettative, oppure le parti di gomma son talmente piccole che non conviene riprodurle?
Me pare che cese stia ad accanì pe na cavolata!!!! :lol:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 19:10 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Torrino ha scritto:
In soldoni, cos'hanno che non va i modelli finora riprodotti?

Dunque, i soldoni io non ce li ho, ma ripropongo la questione che sollevai tempo addietro e che ora un pò si ricongiunge ai temi trattati: nei veicoli reali, le eurofima e le Z non sono poi così diverse, si cambierà qualcosina ma devi prestare attenzione per vedere la differenza. Nei modelli rispettivamente Roco ed Acme le differenze sono così evidenti da sconsigliarne (a mio parere) l'abbinamento misto in un medesimo convoglio.
Orbene, considerato che per me le Eurofima Roco sono dei modelli molto belli e fedeli al reale, indovinate un pò cosa c'è che stona....

In conclusione, ho dovuto rinunciare all'acquisto del set ACME con la pilota per mancanza di materiale circolabile da appenderci...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 19:22 
Non connesso

per me i roco, alla luce di quanto si è detto, sono perfetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 19:36 
Non connesso

bb36000 ha scritto:
per me i roco, alla luce di quanto si è detto, sono perfetti.

Concordo pienamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 20:48 
Non connesso

... e le vecchie e care Z Lima dove le mettiamo??
Vi ci vedo a fare un convoglio di sole Eurofima pur di... :lol:
A sto punto dico anch'io la mia: alla luce di quanto si è potuto appurare e dopo tante "pippe" (a volte sono anche salutari!) con un po' di buon senso e qualche ritocco ad hoc, un buon modellista riuscirebbe tranquillamente a farle girare tutt'assieme.
Vi do solo ragione sulla Z bigrigio di 2° classe di Acme, dove quel nero è troppo evidente, ma per il resto Acme fa gran belle carrozze!
Buon trenino a tutti!

Ultima modifica di rokko656 il domenica 27 gennaio 2008, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 21:23 
Non connesso

Nessuno riesce a capire la mia domanda.
Al vero, le Z e le eurofima sono molto più simili e confondibili di quanto non siano i rispettivi modelli Acme e Roco.
Pertanto, mi viene spontaneo pensare che una delle due case abbia realizzato dei modelli meno veritieri dell'altra perchè, se fossero entrambi corretti, anche i modelli sarebbero molto simili ma non è così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 7:12 
Non connesso

rokko656 ha scritto:
... e le vecchie e care Z Lima dove le mettiamo??

peccato che non esistano più ma chi le possiede se le tiene care e strette

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 23:55 
Non connesso

Posto questa foto (fonte Trainzitaliafoto, autore SD70):
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... mit/recent
Concordate con me che la prima vettura subito dopo la macchina è una Z mentre la seconda è un'Eurofima?
lo si vede dalle differenti dimensioni dei finestrini (la seconda li ha più piccoli), dalle carenature differenti, da quello che si intravede dei vetri delle porte (più grandi per l'eurofima) e dal tetto cannellato / non cannellato.
La terza è di nuovo una Z.
Eppure, penso di non rubare nulla a nessuno se dico che si possono facilmente confondere l'una con l'altra.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 0:25 
Non connesso

Hai ragione quando dici che nessuno ti capisce... allora, "si possono facilmente confondere" oppure "si vede dalle differenti dimensioni dei finestrini, dalle carenature, vetri delle porte di accesso Eurofima più grandi" (io ci aggiungo: "cannellatura" del tetto più alta rispetto alle Z1, porte completamente diverse con tanto di maniglie e corrimano laterale, cornicioni in gomma ai finestrini...)???
Compiti per casa: studiare articolo "Zeta di tutti i colori", pag.26 del n° 179 di "iTriiiiiiiin triiiiinnnn !! azz.... mi squilla il telefono, devo andare!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 0:42 
Non connesso

Direi, se osservi le vetture al vero ti ci metti un pò e le distingui, se osservi i due modelli Roco-Acme affiancati, invece, dopo esserti ripreso per il pugno nell'occhio che ti inducono direi che le differenze sono moooolto ben più evidenti. Per me, le ACME sono dei finestrini aventi entità fisica già di loro ed attorno ai quali è stata messa una cassa per tenerli distanti..... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 10:43 
Non connesso

evil_weevil, lo vuoi un Moment per il mal di testa, forse ti farebbe bene! :wink:
Ora, un conto è la percezione dal vivo con un cono visivo enorme che non ti permette di vedere subito le differenze tra i rotabili, poi ci sono i modelli, che sono piccoli ma anche facilmente inquadrabili contemporaneamente e ti fanno risaltare subito le differenze. Queste cosette, il "povero" Riccardo Oliviero le a scritte e riscritte su TTM, ribadite sul forum....
Bah, tutto tempo perso.......
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 11:05 
Non connesso

come disse un tale ad un altro tale: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Io proporrei al buon Saba di istituire un "test d'ingresso" per il forum!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 11:13 
Non connesso

Uno solo di test? :lol:
Ce ne vorrebbero almeno tre!
Il primo dovrebbe chiedere come è messa la "gnocca" (orizzontale-verticale);
il secondo se hai più di trent'anni e non sei fidanzato e vivi con i tuoi, spesso è fonte di preoccupazione materna troppo ossessiva;
il terzo se hai mai avuto sedute dallo psicoterapeuta, in questo caso la duegi fornisce assistenza gratuita.
E sono sicuro che non bastano!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 11:27 
Non connesso

Torrino ha scritto:
...
Il primo dovrebbe chiedere come è messa la "gnocca" (orizzontale-verticale);
...
Fabrizio.

:lol: Ora che mi ci fai pensare... altra differenza: le Eurofima hanno le griglie di presa d'aria sul lato del corridoio con le alette verticali, anzichè orizzontali come le Z1 di prima fornitura (ed in diversa posizione) :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]