Oggi è sabato 21 marzo 2026, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 8:41 
Non connesso

una livrea d'origine :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 9:15 
Non connesso

effettivamente sarebbe il massimo per il mio solito accrocchi della maerklinizzazione.. ma l'XMPRR non lo digerisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:05 
Non connesso

Premesso che a me l'XMPR proprio non è mai piaciuto, devo dire che la loco è interessante in sè per sè, sia per la meccanica sia perchè è un inedito abbinamento livrea/D445 seconda serie , se non sbaglio.
Un negozio di Bo sta studiando alcune decal per completare il modello per quel che ne so io.
Considerando il prodotto, per 35-40 euro direi che le critiche accese sono davvero fuori luogo.
Ben vengano quelle costruttive.
Saluti a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:25 
Non connesso

credo che adesso la sitiuazione sia migliore a una decina di anni fa.
credo che il merito sia anche "del noto sito di aste on line" che ha rianimato anche le poste tra l'altro
mi sembra che il mercato si sia svegliato, considerato che con 35 euro ci si compra un 424 o un 445 (che sono ambientabili ovunque in italia)
credo che siano molti i fermodellisti che possono avvicinarsi a quest'hobby in maniera più semplice.
in pratica al prezzo di uno starset (avete visto la loco da manovra diesel pseudo mdt plymouth? :shock: che da sola costa tanto quanto) ci si porta a casa due quasi locomotive realistiche.
secondo me è molto più divertente elaborare dei modelli presi a poco (vabbè basta rinunciare a qualche pizza o mohito (che fa male e che finisce subito nel WC)) piuttosto che comprarsi una loco in ottone e tenersela in scatola in attesa che acquisti valore.
cmq tutt'e due vengono con 75-85€, per una loco ben fatta ci vogliono 160-180 €.
altro che lamentarsi, c'è da gioire!
PRO:
1) sono cardaniche
2) ci sono i buchi per gli aggiuntivi, e qualche aggiuntivo (per gli altri bastano pochi euro)
3) costa pochissimo e se si vuole adeguarle, lo si fa più a cuor leggero
5) sono modelli assai diffusi al vero

CONTRO:
1) la livrea non piace a tutti
2) alcuni dettagli sono molto fantasiosi
3) sono un pò alte sui carrelli
4) pantografi plasticosi
5) illuminazione da rifare

secondo me pesano di più i PRO!

mi sono capito?

vabbè mi sa che se metto un po' di piccioli da parte me le compro!

poi magari apriamo un filetto con le elaborazioni.

ciuff ciuff......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:33 
Non connesso

massimo2mila2 ha scritto:
4) pantografi plasticosi

Soprattutto sul D445 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:43 
Non connesso

i pantografi sulla 445 e gli scarichi sull'imperiale del 424!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:48 
Non connesso

Un consiglio, se posso?

Non facciamoci, scappare l'occasione (vi giuro non sono di parte per nessuno, solo per i miei figli e non sempre) e facciamo loro capire che la cosa ci piace, chissà che non punteranno anche su qualcosaltro?!?!?!

Mai dire mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:49 
Non connesso

le decals per completare la loco arriveranno in seguito, da HRR....come sempre vistoche ora sono in arrivo i corrimani per la E633

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 15:57 
Non connesso

Paradossalmente hanno speso più tempo alla revisione della commercializzazione di questa loco hobby line piuttosto che delle altre locomotive "ammiraglie"... :shock: ...Le cose più belle sono quelle piccole. Penso che indubbiamente hornby sti segnando una nuova era del fermodellismo italiano. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 17:38 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve qualcuno sa se questa 445 ha la presa x decoder?

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:53 
Non connesso

Ciao non ha la presa per il decoder sarebbe stato fin troppo su un modello Hobby :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:59 
Non connesso

Io l'ho presa e aperta, non ha presa per decoder, il telaio è uguale alle ultime d445 Rivarossi, illuminazione a led e motore diverso, ha bisogno di un po' più di spunto per partire, ma non è malaccio.
Non sono sicuro, ma le 445 xmpr non hanno tutti i doppi fari e i respingenti quadrangolari?
Passo all'adattamento della cassa della vecchia con motore G.
Bisogna togliere tutta la finestratura laterale della vecchia cassa, perché non riesco a recuperare quella della nuova essendo abbondantemente incollata e staccare tutte le filettature e limare quasi a filo i bordi delle medesime altrimenti la cassa non si adatta al nuovo telaio, una volta fatto questo l'aggancio è fatto.
Per i respingenti c'è un problemino, o si squadrano i buchi tondi e si lima via il porta respingente o si riadattano quelli vecchi, vedrò cosa fare.
Passerò in seguito alla digitalizzazione, ma essendo i collegamenti belli chiari sulla scheda non credo ci siano grossi problemi.
Alla prossima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:07 
Non connesso

amario ha scritto:
Non sono sicuro, ma le 445 xmpr non hanno tutti i doppi fari e i respingenti quadrangolari?

Assolutamente!!!!! Se fai una ricerca troverai tante macchine (se non sbaglio fino alla 1059 esclusa, ma non ricordo bene) in XMPR2 con la fanaleria di "prima serie". Alcune hanno anche la banda rossa antinfortunistica tra i fanali (motivo per cui non ne ho preso una sola)
e anche una certa varietà nei respingenti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:37 
Non connesso

amario ha scritto:
motore diverso, ha bisogno di un po' più di spunto per partire, ma non è malaccio.

Probabilmente ha lo stesso problema della 424, gli ingranaggi subito sotto la vite senza fine montati al contrario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:45 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
amario ha scritto:

Assolutamente!!!!! Se fai una ricerca troverai tante macchine (se non sbaglio fino alla 1059 esclusa, ma non ricordo bene) in XMPR2 con la fanaleria di "prima serie". Alcune hanno anche la banda rossa antinfortunistica tra i fanali (motivo per cui non ne ho preso una sola)
e anche una certa varietà nei respingenti....

Infatti, ma con i respingenti tondi si trovano fino alla 1035 mi sembra e il modello ha matricola 1052, problema facilmente risolvibile, ma per essere proprio fini bisogna trovare una decal FS nuovo logo con scritto d445 inclinato in piccolo sotto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]