Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 20:02 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Piuttosto, quando esce la 740 HRR? :lol: :lol: :lol:
Ciao, Fabrizio.[/quote]

Non ne ho la più pallida idea,
l'ultimo contatto avuto con lo staff HRR risale ai primi giorni di ottobre 2007,
dopo di che il silenzio più totale, probabilmente hanno ritenuto non necessaria una consulenza esterna, -non necessariamente la mia-, l'importante sarebbe stato correggere almeno le magagne più evidenti che si sono evidenziate osservando i prototipi di Novegro 2007,
addirittura al momento della presentazione dei modelli alla stampa, quando Benedetto ha chiesto loro di girarmi qualche immagine della 740 li esposta,
gli è stata proibita tassativamente la divulgazione delle foto.
Comunque da quello che ho potuto osservare ingrandendo la foto dell'anteprima di TT di febbraio, ci saranno facili guadagni per coloro che producono o distribuiscono aggiuntivi....
Questo è quanto, giusto per evitare di associare il mio nome alla realizzazione della locomotiva in questione.
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 20:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Grazie per la rigorosa puntualizzazione, Paolo.
Sperem bene!
Ora devo pensare al prossimo lavoro da fare, appena posso comincio il ponte.
Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 7:14 
Non connesso

Complimenti Fabrizio per il MM.
Ora non vorrei accendere una delle tante polemiche che girano attorno alla 740, però se Bartolozzi afferma che ci saranno facili guadagni per coloro che producono o distribuiscono aggiuntivi, significa che siamo alle solite, ovvero modello nuovo ma con imprecisioni ed errori, da modificare.
E poi, parere personale, il rimandare la data di consegna mi piace poco e mi fa pensare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 7:55 
Non connesso

Nel modello ci sono semplicemente alcuni particolari,
tra l'altro da me evidenziati anche a Novegro, che non sono bellissimi,
niente di strutturale, le forme sono rese bene, all'epoca probabilmente erano facilmente rimediabili, ma vai a ragionare col "popolo giallo".......
Come ho già scritto altre volte è impossibile costruire il modello perfetto,
-vedi i rettili usciti ultimamente-
La 740 complessivamente è bella, se la si vorrà "perfetta" avrà bisogno di un leggero upgrading, praticamente andranno sfilate due-tre cosucce e sostituite con "roba" di ottone, tutto quì.
Questo ovviamente è riferito a coloro che hanno il "palato fine",
magari una buona percentuale dei potenziali acquirenti, non noterà neanche su cosa intervenire.....
Teniamo anche presente che di fronte all'esborso di 180/190 euro -prezzo medio nei negozi- i 5-6 euro da aggiungere per il miglioramento non manderanno in rovina il fermodellista medio.
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 8:27 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Giacomo, a parte il fatto che non so postare le foto, metterle anche di la è come fare crossposting, inoltre, se qualcuno è interessato, l'accesso a questo forum è abbastanza libero e può vedere le foto tranquillamente, l'iscrizione è obbligatoria solo per intervenire.

se anche questo tipo di crossposting è dannoso...beh...possiamo anche piantarla coi forum....non l'ho mai capita...forse perchè a me non provoca alcun fastidio... Che regola del menga :(
Comunque postare le foto di là è molto semplice...prova...ecchediamine!!! si vede che sei stato CC... :D :D :D

Torrino ha scritto:

Vedo che parlando di ampland, ho scoperto il tetto del formicaio! :lol:
E sarei io il perverso!

....thehun.com.... le nuove Pagine Gialle :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 16:42 
Non connesso

E' vero Giacomo, sono proprio un CC!
A parte gli scherzi, i forumisti che frequentano sia questo che l'altro, sono praticamente gli stessi, per cui trovo inutile fare le cose a "doppio"!
E ringrazio Diego, sempre prodigo di complimenti nei miei confronti!
E, per quanto riguarda la 740, è importante che la facciano star bene sui binari e che abbia una buona resa estetica, e, se come dice Paolone bisognerà sostituire qualche particolare in plastica un po' fragile, quando si ha finalmente una vera FS in scala esatta, poco m'importa!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:22 
Non connesso

[
E, per quanto riguarda la 740, è importante che la facciano star bene sui binari e che abbia una buona resa estetica, e, se come dice Paolone bisognerà sostituire qualche particolare in plastica un po' fragile, quando si ha finalmente una vera FS in scala esatta, poco m'importa!
Ciao, Fabrizio.[/quote]

:wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 21:20 
Non connesso

Insomma da quel che dite la 740 sarà un po' nella filosofia delle versioni italianizzate delle macchine Klein. Un' ottima base che restituisce bene l'aspetto generale, buona meccanica e ad un prezzo non esagerato , poi chi vuole la potrà perfezionare.
Per me così va benissimo!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 23:14 
Non connesso

Immagine

Diorama in una scatola di vino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 23:22 
Non connesso

Immagine
Immagine
Immagine

Altre immagini del mini-diorama

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 9:49 
Non connesso

Simpaticissima idea , soprattuttoper foto di modelli...un piccolo consiglio , vernicia anche il bordo ( o tutta la cassetta ) di verde , stona meno nelle foto e nel fondo del coperchio potresti prevedere un piccolo fondale , in mnaiera da dare un pò di profondità..
saluti e complimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 14:00 
Non connesso

Un anno fa di questi tempi mi mettevo in ballo con il traslocco e solo in questi giorni sono finalmente riuscito a sistemare quasi tutti i problemi burocratici e logistici. Ho quindi trasferito il modulo della stazione di Limito (Epoca di ambientazione anni 60-70) che avevo in progetto di realizzare prima che venisse inaugurata la "nuova stazione di porta". . Ora non sono certo di terminare il tutto per quella data ma l'iportante è di aver ripreso il lavoro. Una descrizione dell'opera: il primo modulo misura 240 cm X 60 e rappresenta la parte della stazione in uscita verso Melzo quando i binari da 4 diventavano 2 ovvero quelli della linea Mi-VE, pultroppo il trasporto dalla vecchia abitazione ha divelto qualche centimetro di binario sul 4 binario verso Milano e in uscita sul binario 1. Utilizzo binari peco codice 75 e motori Conrad. I marciapiedi sono stati posati così come parte della massicciata. Per quanto riguarda gli immobili ho gia iniziato due volte il fabbricato viaggiatori utilizzando le foto prese in loco ma nessuna delle due opere mi soddisfa sia come aspetto che come dimensioni. Venerdì ho appuntamento con l'uffcio tecnico del comune che si è reso disponibile a fornirmi immagini e probabilmente piantine quotate anche se non sanno dirmi a che periodo si riferiscano. Quindi primo problema risolto per il secondo riproverò con una nuova costruzione. Il piccolo deposito che invece era posto a lato binario 1 in direzione Milano invece è ultimato (avevo fatto appena in tempo a fotografarlo che dopo alcuni giorni lo hanno demolito) anche se il modulo su cui poggerà non è ancora stato costruito.
Di carne al fuoco ne ho messa parecchia ma il tempo a disposizione non è molto quindi credo che prima che tutto sia ultimato avranno inaugurato la nuova stazione.
Se per caso qualcuno avesse immagini della stazione di Limito Pioltello del periodo sopra indicato gli sarò grato se potra condividerle e se qualcuno ha consigli su come realizzare infissi di porte e finestre in maniera precisa e veloce mi illumini pure, i tentativi sino ad ora messi in atto non mi soddisfano in pieno.
Appena posso faccio qualche foto e la posto.
A presto e buona giornata
Stinky58

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 14:07 
Non connesso

Grazie dei consigli, Claudio. Lo sfondo potrei farlo purchè mobile. Ho fatto il diorama scavando un blocco di polistirolo, ed ora è inserito semplicemente ad incastro nella scatola, volevo evitare di dipingerla o modificarla, o incollarla per lasciarla appunto...nuova di scatola :) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 14:19 
Non connesso

Marco_424, com'era il vino? :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 14:29 
Non connesso

Buono, buono :lol: 8) anche se i miei non me ne fanno bere tanto... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]