Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 17:47 
Non connesso

Il 29, il 29.... IL 29!!!!! Non ci avevo pensato!!! AAAAAAAAAARRRRRRRGGHHHH!

La chiameremo Bisesta!
Il salame intanto lo comincio.... e per i binari PECO usai. Però ammetto uno stress pesante al binario, tra acqua, stucco, carta vetrata (mi sa che ci sono arrivato un pò sopra....) che dici?

Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 19:35 
Non connesso

Una rimessa per loco, tanto per tener attive le mani e sopratutto la mente
http://img402.imageshack.us/img402/6645/carbone1oh6.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/8168/carbone6ah5.jpg

Buon Lavoro a tutti Valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 19:52 
Non connesso

Madalex ha scritto:

Allora aggiungo un paio di fotine del mio moduletto cementifero!

Ma ti sei ispirato al cementificio che si trova all'ingresso di Pescara, arrivando da Chieti in autostrada? E' sostanzialmente identico, complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 19:54 
Non connesso

madadex... ma il camion è quello italeri dell'edicola?? sembra ricolorato?
mi fai una foto ingrandita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 20:29 
Non connesso

Valter0262 ha scritto:
Caro Valter visto che ci sei e oltre tutto sei stato connivente come dicevi ,posta anche qualche altra foto carina del mio plastico da mt 2.70 x 1.30 altezza max. ......un pacchetto di sigarette,che sparisce in verticale e diventa bacheca di esposizione (non avrete piu' scuse per non farlo ragazzi.....)le foto credo di avertele lasciate tutte .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 9:33 
Non connesso

Alessio, fa in modo che tutto quanto sia "ingombrante", nel modulo, sia:

- stabilmente e solidamente fisso (ma protetto durante i trasporti).

OPPURE

- robusto da maneggiare e rimovibile per i trasporti.... (ammetterai che i vari "corpi" del cementificio sono piuttosto ingombranti....)

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 12:01 
Non connesso

...

Ultima modifica di alexcap79 il sabato 16 febbraio 2008, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 12:11 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Ciao ragazzi. Per chi non mi conosce, sono Alessandro
Mi inserisco anch'io con il mio progetto, sebbene ancora agli inizi, ma definitivo.
Aspetto qualche altro binario e di finire di invecchiare quelli che già ho per incominciare l'allestimento del modulo numero 1 del plastico che allego. Il tracciato dello stesso l'ho ideato con preziosissimi consigli di CHIASMA presente in un altro forum, che ringrazio.
Se ci sono consigli o altro, sono sempre ben accetti. Le uniche due perplessità che ho sono il tracciato della stazione (mi sembra ci siano eccessivi scambi, in questo che ho fatto io) e la parte dei moduli 17 e 18. Non so se è realizzabile come stazione di testa o al massimo come deposito rotabili o qualcosa del genere. Ma sino a lì ci sarà tempo.... Presto inserirò anche foto dei binari invecchiati.
P.S. le due curve "sgarrupate" dei moduli 6 e 7 sono così sol perchè su wintrack non sono riuscito a trovare una soluzione. Ovviamente userò il flessibile
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 14:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per Alessio: non preoccuparti, la lega con cui sono fatti i Peco, resiste a tutto! Considera che sono inglesi, li piove spesso, anche in casa.... :lol:
Il salame non te lo finì!!!!
Ciao, Fabrizio.
Per l'ispirazione, credo che Alessio indichi tra i suoi elementi determinanti, il cementifico di Castelraimondo (MC).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 16:04 
Non connesso

Come promesso stamane, posto 2 foto dei miei binari. La prima sono i binari a sè, nella seconda la differenza con uno scambio non "lavorato". Che ne dite? Per me è la prima volta che utilizzo i pennelli per invecchiare.
Immagine

Immagine

P.S. Qualcuno ha utilizzato gli scambi profi della fleischmann invertendo il motore in modo che diventi un quasi sottoplancia? Vorrei farlo, ma mi piacerebbe vedere il risultato finale.
Grazie a tutti
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 21:37 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
P.S. Qualcuno ha utilizzato gli scambi profi della fleischmann invertendo il motore in modo che diventi un quasi sottoplancia? Vorrei farlo, ma mi piacerebbe vedere il risultato finale.
Grazie a tutti
Alessandro

Io l'ho fatto in N, ma poi mi è toccato aprire una sfinestratura nel piano del plastico per farci passare il motore, che ora sporgeva in basso (apposta avevo fatto il piano di soli 6 mm e in compensato di pioppo).
Si è mimetizzato abbastanza bene, ad ogni modo. Ho protetto il motore con nastro da carrozzieri per evitare infiltrazioni di colla.

Di mio preferisco i miei Roco, sono più realistici. Specie dopo aver trovato della "ghiaia in pasta" che risparmia non pochi fastidi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 21:51 
Non connesso

Non mi e venuta tanto bene ma ti puo dare l'idea del risultato finale.

[img][img]http://img252.imageshack.us/img252/4599/img200802160001xc7.jpg[/img]
[/img]
Buon lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 21:53 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Grazie a tutti
Alessandro[/quote]

Piuttosto che girare la bobina, ti consiglio di allontanarla dallo scambio,
la potrai nascondere dentro un fabbricato, sotto un cespuglio, dietro un muretto,
per comandare lo scambio basterà che tu lo colleghi alla bobina tramite una barra di acciaio armonico fatta scorrere dentro un tubetto di plasticard, nascondendo il tutto col pietrisco e la riproduzione del terreno.
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 21:54 
Non connesso

Simile al mio.
Solo che non avevo messo erba per semplicità.
E pensare che quel plastico ora "fa i vermi" in una cantina :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 22:25 
Non connesso

Cita:
Piuttosto che girare la bobina, ti consiglio di allontanarla dallo scambio,
la potrai nascondere dentro un fabbricato, sotto un cespuglio, dietro un muretto,
per comandare lo scambio basterà che tu lo colleghi alla bobina tramite una barra di acciaio armonico fatta scorrere dentro un tubetto di plasticard, nascondendo il tutto col pietrisco e la riproduzione del terreno.

Trovo piuttosto difficile sistemare 20 scambi come dici tu in una stazione in uno spazio di 125cm x 50cm.
Per quanto si comodo per eventuali manutenzioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]