Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 7:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ma cosa credi Luigi!!! Che un super esperto di treni B avrebbe messo una grill express logo SNCF con il treno Iris :lol: :lol: :wink:


A presto :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao a tutti :wink:


Chi mi puo' spiegare qualè la differenza tra la UIC X con le porte grigie e quella con le porte con i colori xmpr? Sono le UIC X del set Acme con la T2s xmpr?

Eccole:

[img][img]http://i17.servimg.com/u/f17/11/61/80/89/uic10.jpg[/img][/img]


Ultima domanda....Non ricordo più in quale anno le carrozze excelsior sono arrivate a Parigi....Io penso 1998??


Bye :wink:

Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Credo che nel 2007 ,prima del cambio orario o prima dell'utilizzo del materiale "artesia",circolassero ancora.
Le porte delle cuccette uic-x ,semplicemente, non sono state riverniciate o pellicolate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
...


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
...


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Scusate l'intrusione, sono arrivato alla fine della lettura di questo topic veramente bello.. e mi avete contagiato quando ho letto questo messaggio

Cita:
treno periodico estate 2005 (è in orario anche questa estate!!!)
EN Allegro Rigoletto (segnalato da IC-Plus il primo giorno di effettuazione)

loc 402.030
2 x DDm Obb livrea rossa
2 x WL MU Obb blu (molto epoca IV...)
3 x Bc RIC Obb
3 x Bm Z Obb rosso/grigio

con la scarsa utilizzazione delle prime settimane la composizione si è ridotta a:

E 444
1 x DDm OBB (Roco 46466)
1 x T2 OBB (livrea blu o livrea bianca con fascia azzurra) (Heris...??)
2 x Bc RIC 2cl OBB (livrea azzurra e bianca) (Liliput)
2 x Z 2cl OBB (non condizionata Roco 44668)


Volendo iniziare con una composizione "piccola" potrebbe andare, chissà..
Vi chiedo solo conferma del codice della carrozza LILIPUT:

LILIPUT ...L388325 ÖBB Bcmz61 ???

Mentre per la HERIS?? ...di OBB ho trovato solo la codice 13022 ma non so se sia giusto, grazie fin da ora per l'aiuto! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
luigi402A ha scritto:



Hummmm.....Mi sento meglio :D Grazie LUIGI!!!! Non avresti un po' di vitamina D adesso??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Per i cultori delle B:parlo di locomotive,non riesco a capire quale sia la differenza tra i gruppi 12 e 21,non noto differenze...inoltre ricordavo che la Lima produceva delle locomotive del genere,sono andato a dare uno sguardo ad un vecchio catalogo e...sorpresa!Le loco in questione appartengono ad altri 2 gruppi,più precisamente il 27,nella stessa livrea di quelle delle foto HOT di Luigi,ed al gruppo 11 nella bella livrea rossa e gialla Benelux...presumo che appartenendo a gruppi diversi in realtà delle differenze ci siano,o sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
L388325 RIC Liegewagen 2. Klasse, ÖBB, Ep. V
di Lilliput

Heris 13022


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 19:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Grazie 1000 Miura, gentilissimo :D
Ho come la sensazione che la ricerca sarà assai lunga, ma pazienterò... ;)

ps. Z, bellissime foto anche negli ultimi link


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
direttamente dalla terra di mezzo un'altra pillolina di vitamina B:
carrozza ristorante ex CIWL ancora in colorazione CIWL ma già con il logo delle "B":

http://luc.beaumadier.free.fr/belgique/DV43-11.html

per Fabio: altre vitamine stanno arrivando

per raggirays:
ottima scelta quella di iniziare con le OBB... il treno che hai scelto era ogni settimana differente per questo di consiglio una formazione tipo:

1 DDm
1 DDm
1 letti
1 cuccetta
1 cuccetta
1 seconda classe
1 seconda classe

per la letti puoi scegliere fra una bellissima P (sul sito di LSModels www.lsmodels.com potrai cercare fra la produzione OBB i numeri di codice), una T2s ristrutturata (Heris 13005 o 13006) oppure una introvabile MU OBB prodotta da Rivarossi (purchè non abbia la scritta TEN);
per le cuccette ti consiglio di lasciar perdere le Liliput che sono molto approssimate e considerare invece le Rail Top (32511 e 32512) che sono molto più ben fatte e ambientabili in treni anche più importanti;
per le seconde le 44668 sono ideali sia perchè in quella livrea sono ambientabili in un arco temporale molto vasto sia perchè le puoi mettere in molti treni che hanno circolato sui binari italiani...

per L.E.:
l'unica cosa che so è che le 11 differiscono dalle 12 perchè le 11 sono autorizzate a circolare liberamente anche in Olanda (conducono infatti gli IC cadenzati fra Bruxelles e Amsterdam)... per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche delle macchine SNCB puoi consultare questa pagina:
http://www.belrail.be/F/fiches/traction/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Leggendo avevo capito che la vs. preparazione internazionale è mostruosa... grazie Luigi402 per tutte queste info utilissime, ho visto ora che gli ultimi link erano tuoi e non di Z ;).
A questo punto continuo a infastidire partendo dai carri DDM, livrea rossa OBB o anche arancio? Se non vanno bene gli arancio li prendo comunque perchè sono stupendi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
le OBB sono sempre molto lente a cambiare le loro livree quindi se ti piacciono di più gli arancio prendili senza nessun problema :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Luigi tu sei l'esperto in materia
ma sei sicuro che su quel convoglio austriaco ci vadano le cuccette Railtop?
Quando l'ho visto io a Roma il materiale era tutto di vecchio tipo
e anche nelle foto postate mi sembra. Lo so che le Lilliput non sono perfette ma mi sembrano più adatte. Certo le Railtop sono superlative.
Io comunque nel 2005 lo ricordo così:
E 444R
1 DDm OBB rosso
2 Bc bianco azzurre come quelle Lilliput
1 Bc vecchia colorazione azzurra con striscia bianca
1 letti (mi sembra che fosse una Mu e non T2s ma non ne sono sicuro)
2 seconde Z rossonere non climatizzate.
Indovina a che mi serviva la T2s che mi ha portato Francesco?
Magari trovare la Mu RR, ma senza scritta TEN l'ha mai fatta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Piuttosto Luigi una composizione con le cuccette bianco azzurre OBB Railtop e la T2s ristrutturata ancora bianco e blu da Roma quale altra potrebbe essere?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl