Oggi è sabato 21 marzo 2026, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: che divertimento!!!!
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 15:58 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: che divertimento!!!!
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 16:26 
Non connesso

No! perchè è una scemata? anche questo è modellismo e divertirsi con il propio hobby......... e poi diciamoci la verità montare la pista a terra ci fà ritornare a quando eravamo bambini :D che bello!!!

Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: che divertimento!!!!
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 17:56 
Non connesso

MARK ha scritto:
No! perchè è una scemata? anche questo è modellismo e divertirsi con il propio hobby......... e poi diciamoci la verità montare la pista a terra ci fà ritornare a quando eravamo bambini :D che bello!!!

Saluti MARK

Quoto quanto detto da MARK :D :D :D

Alex :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 18:28 
Non connesso

Io è da sempre che faccio così...per giunta ho i vecchi binari della lima senza massicciata e a ogni giro di ovale devo rimetterli a posto altrimenti son dolori :lol: :lol: :lol:
Preferisco mille volte così però, anzichè tenerli i nvetrina o peggio ancora in scatola...
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 20:59 
Non connesso

Anch'io lo faccio appena posso, anche perchè la tavola di 150cm x 100, non accoglie bene i convogli. Da una vecchia scatola di un rasoio philips ho ricavato una pulsantiera per i sezionamenti. Il problema è bloccare i fili sul pavimento con lo scotch :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 21:22 
Non connesso

Io infatti volevo comprare i roco Geoline con massicciata perchè, oltre ad avere un aggancio molto buono che impedisce spostamenti dal terreno causati dalla forza dei convogli, hanno parecchio spazio sotto la massicciata dove poter far passare i fili volanti senza necessariamente doverli bloccare a terra con scoch o altre diavolerie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 21:26 
Non connesso

Quando facevo le elementari, in occasione del Natale, mio padre montava il mio trenino, un cerchio proveniente da una scatola Lima con locomotiva a tre assi tipo 464, biellismo fisso, tender a due assi con due carrozze a carrelli, la scatola in cartone era di tipo allungato, e non avevo un trasformatore (sob!!), ma un portapile on/off + o - 9Volt, che conteneva due Superpila piatte da 4,5 Volt, comprate nuove per l'occasione. La bravura consisteva nel centellinare la durata delle batterie, (non certo alcaline), in modo da farle durare qualche giorno, per cui nei pochi minuti giornalieri di funzionamento, insieme a mio fratello lo osservavamo in religioso silenzio. Lo spettacolo non era granche', ma a distanza di circa 40 anni ancora lo ricordo con emozione. La 464 e' in una teca, accanto a macchine molto piu' preziose come valore economico, ma non come valore affettivo. Oggi mio figlio gioca con la PSP......
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 22:02 
Non connesso

In attesa che si faccia vivo Armando, visitate il plastico intorno alla stanza.

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 22:39 
Non connesso

Bello il tuo plastico costituito da codici HTML :lol: :lol: :lol: (rivedi il link che è errato).
Per etr251...La passione o la si ha nel DNA o la si prende...anchio gioco molto con PC Console e Ragazze, eppure ho la mia fortissima passione per i treni e tutti gli altri mezzi di trasporto...
Se si vuole preservare il nostro prezioso mondo costituiti dai modellisti di tutte le razze...la prima cosa da fare è educare i nostri figli a riguardo (ove possibbile ovviamente)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 23:29 
Non connesso

Ho passato tutto il pomeriggio a giocare con i modellini, ho smontato tutto circa due ore fa, ho fatto un mega circuito con i miei nikel silver lima, occupando tutta la stanza, io nel mezzo, e il circuito intorno a me, ..è stato faticoso perche mi dovevo muovere da una parte all'altra della stanza, per dare dei colpetti a qualche loco che non camminava opppure che si inceppava sugli scambi....due circuiti, isolati, con due trafo, fleischmann uno, lima l'altro, e convogli che si incrociavano....poi manovre e altro.....troppo bello:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 23:36 
Non connesso

Ah io sono più giocattolone... :D
Ho montato in sala il treno della Fisher price il Geotrax, ed è da giovedì, che complice la moglie accondiscendente, gioco coi treni assieme ai miei due figli.
Poi ogni tanto giulia va a giocare col plastico in scartamento ridotto e sposta cavalli e whinni pooh coi carri :D
Penso di averli drogati tutt'e due di treni e trenini :D

Almeno questi treeni girano, mentre il plastico mio va a rilento :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 23:38 
Non connesso

per eps

sel la nota e' per me il link e'

http://xoomer.alice.it/aferracuti/Pagina_12

e a me in Internet Explorer funziona.

In alternativa

http://www.armandoferracuti.it/

cliccare su pianta

andare nella quarta stanza

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio: ANCHE CON POCO....
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 9:56 
Non connesso

Anche io non posso per ora realizzare un plastico e ogni tanto monto un ovale per far girare i miei treni, a Natale è d'obbligo farlo intorno all'albero con effetto molto suggestivo.
Mi vengono in mente le feste natalizie della mia infanzia, allora sotto l'albero imperava la pista Policar dei miei fratelli più grandi.
Adesso mia figlia di tre anni è una sostenitrice accanita del trenino e dà manforte al papà in ogni occasione buona per montare l'ovale. :D :lol:
TOPOLOX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 16:43 
Non connesso

BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!!! Ahhhh CHE BELLO!!!!!!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 20:18 
Non connesso

Miura ha scritto:
BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!!! Ahhhh CHE BELLO!!!!!!! :D :D

avoglia, bello si...saro stato si e no a giocare solo per 5 ore buone,...e lo rifaro ovviamente quanto prima :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]