Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 19:57 
Non connesso

Stefano Geri ha scritto:
Carissimo Luigi dall' alto del tuo sapere in fatto di composizioni

Stefano, la mia modesta conoscenza riguardo alle composizioni deriva dalla sola osservazione ripetuta dei vecchi numeri delle riviste alla ricerca di "giustificativi" per gli acquisti di materiale straniero... fino all'era pre-internet avevo anche la buona abitudine di catalogare le foto delle riviste secondo i miei interessi di allora (interessi che nel tempo sono cambiati);
purtroppo, pur ricordando di aver visto una foto che riguardava la Corail in livrea C1 in Italia, non riesco a trovarla nei miei appunti ...
ti consiglio di seguire il consiglio di Fabio e cioè di mettere in composizione le due corail C1 nel Lutetia che era un treno interamente composto da materiale in questa livrea delle tre amministrazioni che interessavano il percorso (SNCF, SBB e FS)... purtroppo l'arrivo del TGV lo ha limitato al tratto italo-svizzero!

per chi è interessato, mentre cercavo di capire in che livrea dovrò avere le mie 8 locomotive del gruppo (per avere il maggior numero di livree senza avere la stessa macchina con due livree differenti), ho scoperto un blog dedicato alla HLE 16 delle B!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 20:01 
Non connesso

...

Ultima modifica di luigi402A il martedì 16 settembre 2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 20:05 
Non connesso

...

Ultima modifica di luigi402A il martedì 16 settembre 2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 0:03 
Non connesso

Salve amici, grazie a Fabio e Luigi per le interessanti delucidazioni sulle VTU. Giuro che è l' ultima domanda che pongo. Come era composto il Lutetia? Grazie per le risposte.
Un saluto.
Stefano Geri

P. S. Fabio, il tuo treno tramogge internazionale è da urlo ma le composizioni che preferisco sono quelle passeggeri che proponi in splendide immagini. Spesso dopo aver visto le tue foto vado subito alla ricerca del modello che non ho. Poco tempo fa quando avevi postato la foto nel forum amico del tuo treno pellegrini Amsterdam- Lourdes ero rimasto folgorato dalla letti tipo Mu LSM subito dietro il locomotore. Ne trovai una su Ebay ed arrivai ad offrire una cifra al di fuori delle normali funzioni cerebrali (ebbene si: un dei due pazzi ero io). Al termine dell' asta la mia offerta venne superata di 1 euro con l'importo che era arrivato cosi a oltre 230 euro. In ogni caso mi raccomando: posta altre foto dei treni che allestisci che è sempre un gran piacere vederle.
Ancora un saluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 14:23 
Non connesso

Stefano Geri ha scritto:
Poco tempo fa quando avevi postato la foto nel forum amico del tuo treno pellegrini Amsterdam- Lourdes ero rimasto folgorato dalla letti tipo Mu LSM subito dietro il locomotore. Ne trovai una su Ebay ed arrivai ad offrire una cifra al di fuori delle normali funzioni cerebrali (ebbene si: un dei due pazzi ero io). Al termine dell' asta la mia offerta venne superata di 1 euro con l'importo che era arrivato cosi a oltre 230 euro. In ogni caso mi raccomando: posta altre foto dei treni che allestisci che è sempre un gran piacere vederle.
Ancora un saluto.

Ciao Stefano :D Sai che quello che aveva vinto l'asta di questa MU LSM a 230 Euro era un francese che abita vicino a Parigi. L'ho saputo da un mio amico che gli aveva venduto poco tempo fà una Bcvmh NS della Lsm. Questo francese aveva visto le mie foto del mio treno Amsterdam-Lourdes sù un forum francese e sicuramente era rimasto come tè folgorato dalla mia composizione. Da quello che ho capito questo appassionato molto simpatico aveva già viaggiato sù questa MU olandese.....Comunque Stefano arrivare a più di 200 Euro per una semplice carrozze anche se quella è veramente rarissima è una "follia" :lol: Comunque ti posso capire...anch'io a volte divento pazzo per questi trenini e se potrei ne comprerei tutti giorni!!!!

Ecco una composizione del treno "lutetia"

CC6500 sncf
Eurofima A C1 SBB
Eurofima A C1 SBB
Bpmz C1 SBB
Bpmz C1 SBB
grill express SNCF
Eurofima A sncf livrea corail
VU A sncf
VTU B sncf
VTU B sncf
Z1 A C1 FS
Z1 B C1 FS
Z1 BC1 FS
Z1 BC1 FS
UIC X B grigio ardesia FS
Bagagliao C1 FS

A=prima classe
B=seconda classe

VTU A corail SNCF

Una saluto a tutti,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 15:36 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Stefano, la mia modesta conoscenza riguardo alle composizioni deriva dalla sola osservazione ripetuta dei vecchi numeri delle riviste alla ricerca

Simpatico! Genereso! intelligente! Semplice! Onesto! Modesto!

Sei grande Luigi....Tu forse non lo sai....Ma sei veramente grande.

FB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 16:09 
Non connesso

Salve amici, Fabio grazie mille per la composizione del Lutetia. Possiedo quasi tutto il materiale da te elencato. Mi manca solo la Grill Express che comunque da adesso ho il pretesto di acquistare. Posso eventualmente sostituirla con la Roco 45206 oppure 45210 che possiedo già? Per tornare a parlare della vettura LSM olandese sono concorde con te che sia una follia spendere oltre 200 euro per una carrozza. Il problema è che stravedo per modelli di questo genere. Pensa che sono riuscito ad acquistare su Ebay ben due T2 belghe new look. Ho speso due cifre considerevoli nell' ordine dei 200 euro a pezzo. Le desideravo, sapevo che dovevo spendere e ho accettato la cifra. Sono bellissime e tutte le volte che le vedo mi fanno stare bene: mi ripagano della cifra spesa. Anche in quel caso fu una foto del prototipo reale scattata in Provenza che fece scattare la molla. La foto, che non riprendeva la composizione completa, ritraeva, su di un ponte vicino al mare, un treno composto da materiale belga in cui erano inserite ben due esemplari di T2, (mi sembra di ricordare che il sito sia Wallorail con la speranza di aver scritto correttamente). In tutta questa storia c' è anche lo zampino di Luigi che, da grande appassionato contagiatore....., inserì il link alla foto proprio su questo forum.
Ancora grazie Fabio e mi raccomando ancora di postare foto delle tue incredibili e belle composizioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 7:47 
Non connesso

A proposito del Lutetia...può essere che al posto della Grill Express venisse utilizzata una carrozza ristorante in livrea C1 delle SBB???
Se non ricordo male il modello lo riproduceva Lliput anche se non è da paragonare coi bellissimi modelli LS Model della Grill Express.
Stefano tu che puoi :lol: :lol: :lol: :lol: compra tutto poi il pretesto per usarlo lo troviamo sempre basta chiedere 8) 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 9:07 
Non connesso

Salve amici, guarda Luca che te non sei certo da meno..... in fatto di potere negli acquisti......
D' altra parte il fermodellismo è l' unica vera passione che ho ormai da 42 anni; ecco perchè ogni modello che acquisto mi fa provare una sensazione positiva. Devo dire però che da quando ho ricominciato a suonare (per modo di dire) la batteria provo piacere anche a passare un' oretta a cercare di emulare le gesta di Franz Di Cioccio (con scarso risultato).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 14:00 
Non connesso

Composizione del 388/389 Lupus da Roma T. per Monaco di B. da I Treni nr 301 di febbraio:

loco E402A XMPR (Hornby/Acme)
2 x cucc 2a DB Nachtzug Bvcmbz (LSM 46021)
2a CNL x SBB Sleeperette (Heris 11050)
cucc DB a Nachtzug Bvcmbz (LSM 46022)
carr letti DB Navchtzug WLABmz 173.1 (RailTop 33511)
2 x cucc CNL Bvcmz (LSM 49010)
carr letti Trenitalia MU XMPR WLABm (RR3368)
2 x cucc OBB 2a (RaiTop 32516)
carr letti OBB ex NS Slaaprijtuig
carr OBB 2a Bmz Bmz (Roco 44668)
carr OBB 2a salone Bpmz

Composizione di 13 carrozze, ( fra cui non figura la ristorante depantografata ex Jan Kiepura). Alcune carrozze fanno parte delle novita' del catalogo L.S. Models per fine 2007: qulcuno sa' se sono gia' disponibili? Un saluto a tutti da Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 13:41 
Non connesso

Siamo in Francia :D

Un EC Vauban diretto per il bel paese:

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/sncf10.jpg[/img][/img]

Fabio
8)

BB15000 SNCF
VTU Corail
VTU corail plus
I10 C1
I6 MEMLING
I6 MEMLING
Z1 XMPR
Z1 XMPR
Z1 XMPR
I10 New look

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 15:18 
Non connesso

Premesso che odio a morte la livrea C1,sono ciò nonostante curioso di sapere se esistono ancora veicoli in tale colorazione.Avevo letto pagine indietro che era sopravvissuta per ultima su carrozze belghe come la I10 nella foto...comunque bella composizione Fabio(non fosse per quella terza carrozza,nghrrrr...)ma quando è stata scattata quella foto?
Avevo una domanda per Stefano(fermod):l'unica carrozza FS in composizione è una MU?Non riesco a capire se sia una MU di quelle rinnovate con i finestrini non apribili o una Excelsior.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 15:26 
Non connesso

L'EN 235 non ha in composizione la WL excelsior.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 15:38 
Non connesso

Ah quindi è una MU rinnovata,lo immagino perchè sennò si vedrebbero le cornici dei finestrini brillare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 15:43 
Non connesso

Si.Il fatto che ci sia una MU con i vecchi finestrini o una con quelli nuovi credo che sia casuale e dipenda solo dalla disponibilità.
Comunque appena lo vedo ti aggiorno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]