Oggi è sabato 21 marzo 2026, 4:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 20:39 
Non connesso

perfettissimamente d'accordo!
Solo che io, avendo cominciato adesso l'avventura con ttm, con la richiesta di tutti gli arretrati piu l'abbonamento di 2 anni (lo ribadisco proprio per dimostrare la mia fiducia e la coscenza sulla qualità della rivista) non conosco la data di uscita. E sentirmi dare quella risposta non mi ha fatto piacere. Magari (anzi, certamente) Paolo non ha voluto farlo con cattiveria o "astio" ( se mi si passa il termine, non ne trovo di piu adatti...) ma una risposta del tipo, "QUANDO uscirà ttm lo scoprirai", sarebbe stata piu idonea. Direi che c'è una bella differenza di presentazione, non credi? Poi mi pare un vizio molto usato nei forum quello di rinviare a questo o quel numero della rivista o alla MITICA funzione cerca. Magari l'ho letta, la rivista (adesso parlo in generale), magari l'ho usata la funzione cerca. E magari sò de coccio oppure il mio problema và piu sullo specifico e lo sto chiedendo nel forum. Diciamo che ho colto questa occasione (SENZA alcuna polemica con paolo, specifico e sottolineo) per poter esternare questo mio parere.
P.S. non dirlo neanche per scherzo "purtroppo". Un viadotto è un sogno che alberga in me per il mio impianto. E penso che una scopiazzata (non te la prendi, vero? :P ) al tuo lavoro la farò.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 20:40 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Vedrai come galleggeranno nello stomaco "mosso", stanotte!
Quelle che ho mangiato lo scorso luglio, hanno fatto il nido da qualche parte nel mio stomaco. Ogni tanto sento muovere... :lol:
Comunque, sempre meglio del congelato........ Che rifila un certo.......
Non mi firmo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 9:50 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Vedi alexcap79,
la mia risposta era rivolta ad Andrea ed a Fabrizio,
i quali sanno cosa conterrà il prossimo TTM che si accinge ad uscire,
non mi sembra giusto nei confronti di tutti i lettori dare anticipazioni
riguardo ai contenuti di un numero che deve ancora uscire.....
Capisco la tua curiosità, ma era l'unica risposta che potevo darti............... Se mettono comunque l'anteprima in rete - e non capisco perchè ritardano..-
capirai il motivo della mia battuta.
Ciao, paolo bartolozzi.
p.s. rispondendoti- se compri il nuovo TTM lo scoprirai-
non mi sembra di essere andato assolutamente fuori dalle righe....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 9:59 
Non connesso

caro paolo, innanzituto voglio ribadire che io ho solo voluto un cogliere al volo un'opportunità di esprimere una mia idea che m'è nata dopo aver letto praticamente tutte le pagine del forum...
Secondo poi non volevo assolutamente essere polemico con te nella maniera piu assoluta e se ho dato questa impressione me ne scuso sinceramente.
Inoltre, come ho già detto, non potevo sapere che non è uscito il ttm non conoscendo le date di uscita della rivista se non che sono a cadenza trimsestrale, quindi, l'ultimo è di dicembre, siamo a marzo...potevo pensare che è già uscita.
Per il resto, spero che questo 3d venga letto da tutti quelli che (a differenza di te che ho notato rispondere sempre esaurientemente e di molti altri) rispondono con superficialità rmandano in giro in altri forum, alla lettura di una rivista o alla funzione cerca. Comprendo che il forum è gratuito e le risposte e gli aiuti sono cortesie fatte da chi ha eseprienza, ma chi non ha voglia o tempo di rispondere, bè, non risponda. Non mi serve che mi dica di comprare o di cercare. Al massimo può essere usata questa risposta come COMPLETAMENTO del gentile aiuto che si vuole dare. Non può essere, a mio avviso, la risposta.
Questa è semplicemente la mia idea. NON riferita di certo a te o a tanti altri che si dedicano con passione a divulgare il fermodellismo in italia e ad aiutare chi ha meno esperienza di voi
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 10:35 
Non connesso

Alexcap,
purtroppo nel forum c'è molta gente che trova molto più comodo e sbrigativo chiedere, senza prima andare a vedere se gli argomenti sono stati trattati. Una delle poche regole di educazione dei forum informatici (netiquette) è invece di andare a cercare nell'indice, prima di intervenire.
Comunque se l'argomento è stato trattato nella rivista, tenuto conto che nell'articolo ci sono certamente foto ed esempi, è opportuno avere sottomano "l'oggetto di carta" perchè aiuta più di mille spiegazioni scritte.
In ogni caso, tenuto conto che la rivista ci ospita nel suo forum, dobbiamo, in qualche modo, "ricambiare" la cortesia e quindi, per quanto è possibile, reclamizzare la rivista stessa. Non ti pare?
Purtroppo quello che dici sui ritardi postali è verissimo. Ed è un vero peccato che gli abbonati ricevano la rivista quando chi la compra in edicola l'ha già ampiamente letta, esaminata, e messa in libreria!
Vedi, anche se sono piuttosto attempato, e spesso mi capita di conoscere in anticipo qualche argomento trattato su TTM, sono comunque in attesa della sua uscita, come da ragazzo! Quindi ben comprendo la tua aspettativa! Buon modellismo! E aspettiamo di vedere presto qualche tua opera!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 10:43 
Non connesso

Ciao andrea.
Concordo perfettamente anche con te. Io ho solo voluto dire che, olte alla GIUSTISSIMA reclamizzazione della rivista, noi siamo qui anche per imparare. Poi se c'è qualche "lagnusazzu" (leggasi pigro) che non ha voglia di cercare prima di chiedere non può pagarne lo scotto chi il forum, almeno per le parti di proprio interessa, lo a letto tutto (e ci ha messo quasi 2 settimane tra ttm e basic...). Chi è proprio alle primissime armi anche del sito o dei forum in generale, magari non la conosce neppure la funzione cerca. E comunque, ribadisco, credo che chi non abbia voglia di rispondere perchè lo ha già fatto in altri 3d, ritengo che non abbia che due strade da percorrere: 1) Non rispondere; 2) mettere il link della discussione che potrebbe essere utile.
Per i miei lavori stò terminando il progetto. Una volta deciso definitivamente (ne ho fatti decine...:P) e ordinato i binari (li prendo in modo da non avere ripensamenti per il tracciato) posterò lo stesso nell'area dedicata. Ovviamente desideroso di consigli da chi ha più esperienza di me (e non ce ne vuole molto, per avere piu esperienza di me :oops: )
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:03 
Non connesso

No, non dire che non avrai ripensamenti, circa la posizione dei binari!
Anzi! E' normale che una volta messo giù, appena dopo aver fatto qualche prova, si scopra che poteva aversi una migliore sistemazione!
Del resto anche le ferrovie vere spostano continuamente (beh, non proprio, ma insomma!) i binari a seconda delle esigenze...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:20 
Non connesso

bè, viste le dimensioni del plastico (12 metri per 4) spero di evitare i ripensamenti....:P
Comunque, preferisco aspettare un mese in piu per trovare la soluzione giusta per il tracciato, piuttosto che smontare e rimontare tutto. Anche perchè in 10 anni ne ho fatti di tentativi (ma erano 2 moduli da 1 metro e 20 per 60 centimetri...)
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 12:06 
Non connesso

raga, giusto per suffragare il mio discorso di cui sopra (e la chiudo qui) e sopratutto per far soffermare a riflettere coloro che ne hanno bisogno, volete dare un'occhiata al "basic primi passi"? Sono quasi 3 giorni che non ci scrive sopra nessuno!!!!! Secondo voi come mai?
Meditate, gente...meditate!
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 17:21 
Non connesso

Alex, c'hai dodici metri di plastico e non dici niente? Che stai aspettando?
Disgraziato!!!!! :lol:
Vai a lavorare, subito!
Non dovevi fare Agrigento centrale?
Dai, che a me 'sti lavori interessano e molto!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 18:06 
Non connesso

Gentilissimi,
avviso che sono gia' in edicola ( comprati oggi ) TT e TTM a Milano.

Salutoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 18:11 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
ciccio ha scritto:
Gentilissimi,
avviso che sono gia' in edicola ( comprati oggi ) TT e TTM a Milano.

Salutoni

E ancora non è pronta l'anteprima di TTM....
Federicooooo!!!!
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 19:25 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Alex, c'hai dodici metri di plastico e non dici niente? Che stai aspettando?
Disgraziato!!!!! :lol:
Vai a lavorare, subito!
Non dovevi fare Agrigento centrale?
Dai, che a me 'sti lavori interessano e molto!
Fabrizio.

ehhhh, magari torrino avessi già un plastico da 12 metri... Al momento mi "accontento" di avere lo spazio per costruirlo, il plastico.
L'idea di Agrigento centrale l'ho scartata. Stò lavorando "on line" con un ragazzo calabrese, non ricordo il suo nick qui in 2g, ma in un'altro forum è fs caimano, alla progettazione di plastico lungo le pareti. Siamo a buon punto. Appena terminiamo la progettazione (stà modificando un mio progetto) la posto nel mio vecchio topic e ti invio un mp per informarti. Come ho già detto...sono affamato di aiuti e suggerimenti. A presto, allora.
P.S. Paolo, bè, se la rivista è già uscita, tanto anteprima non sarà più :P
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2008, 11:09 
Non connesso

Paolo, porta pazienza!
Sono alla "sagra dell'Idroscalo" (ma tirare una nuova pista di Linate e radere al suolo 'sta baracca?), lo faccio lunedì pomeriggio appena rientro da questo tumorificio, promesso!
Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2008, 12:27 
Non connesso

Ammazza che atmosfera allegra in fiera! :lol:
Ma non c'è proprio niente?
Prenditi a pizzicotti con Benedetto! :lol:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]