Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 0:32 
Non connesso

Salve amici. Caro Luca effettivamente su Ebay, come tu ben sai, ho trovato tante belle carrozze ma quando ho intenzione di cercare un modello la ricerca prima la faccio un po' in giro. Ovviamente prima in Germania e Italia nei negozi on line. Poi estendo a tutta Europa. Se proprio non trovo quello che cerco l' ultima spiaggia è sempre Ebay e devo dire che ho sempre trovato quello che cercavo. Magari non subito ma prima o poi accade. Basta ovviamente starci un po' dietro.
Bene Luca ti saluto. Un saluto anche a tutti gli altri amici del forum.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 10:53 
Non connesso

Stefano...mo pure le carrozze greche ti metti a comperare?????
Sono veramente allibito; sei un uomo senza fondo e pure ingordo di ferrovie...non so più come fare con te :shock: :shock: :shock: :shock:
Comunque non è per dire ma per certo so che una cuccetta OSE era in composizione anche alad un convoglio, di cui non ricordo il nome ma potrebbe essere Venezia Express e faceva la tratta Venezia - Atene e vv.

Ottima la segnalazione di Franceso sull'Azzuro Express Milano San Cristoforo - s'Hertogembosh...avevo già avuto modo di vedere questa composizione e mi è sempre piaciuta un sacco :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 12:09 
Non connesso

Ciao amici, Ciao ancora a Luca di Venezia e luca di Bologna. Per Luca di Venezia: l' età avanza inesorabile....pensa te che non mi ero accorto che mi avevi linkato una inserzione su ebay della cuccetta greca......devo appendere il modellismo al chiodo no c' è verso non posso continuare più.
Per Luca di Bologna: non vorrai farmi credere che a te non interessano le greche (cuccette...che pensavi)...
Buona Domenica.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 15:47 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 16:28 
Non connesso

ciao Dario,
perchè modificarla? anche senza scritte railtour poteva essere tranquillamente inserita nella composizione railtour.
Inoltre la T2s a differenza delle MU non aveva i loghi verniciati sulle fiancate ma apposti su delle tabelle che venivano poi appese alle fiancate.
Per cui puoi o fare delle decals e poi apporle alla carrozza (con tutti gli inconvenienti del caso) oppure mettere delle bande adesive dopo averle stampate nella nella livrea railtour (in questo caso basterà eliminarle e pulire l'adesivo nel caso volessi ripristinare la livrea TEN originale).
Volevo farlo anche io, dopo aver rinunciato anni fa' in Germania ad un supersonderpreise della T2S in livrea railtour (ovviamente adesso mi mangio le dita!!)
Sul sito di LSMODELS trovi la storia di queste interessanti carrozze.
F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 19:59 
Non connesso

Cita:
franz72 ha scritto:
Grazie Luigi!
se i premi sono 2... allora li divido con l'amico Maurizio, alias Miura

la birreria ci aspetta... quando vieni la prossima volta birra per te e Maurizio

Grazie a tutti e due, c'è poco merito da parte mia ma la birra sarà molto gradita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 11:43 
Non connesso

Per Luigi: con il computer a mala pena riesco a scrivere sul forum perchè sono negato, figurati a cercare foto, linkare, ecc.

Per la bella foto con le 3 greche ne manca ancora una, oltre ai carri auto fs, trattandosi del Milano-Salonicco del 91 che ha circolato solo 3 volte come testimoniato da altri forumisti ma senza fotografie.
Non c'è nessuno che ha in casa anche carrozze Jz per farci un bel Venezia express del 89, 90 oltre al Simplon con quelle francesi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 13:16 
Non connesso

Riposto volentieri le composizioni andate perse, sollecitatemi dal Grande Luigi.
Anzitutto, per rispondere a Fabio, avevo postato una composizone dell'EC90 Vauban da Milano Cle per Bruxelles, via Domodossola, vista personalmente in partenza il 28 maggio 2002:
loco 656 (modello Roco 62563 o Acme)
1cl TI Z XMPR (Roco 45218)
1cl TI Z XMPR (Lima L309496)
2cl TI Z XMPR (Roco 45219)
2cl SbbCff (Roco 44965)
2cl Sbb Cff (roco 44965)
Un po' striminzita, rispetto a quella di Fabio, ma facilmente riproducibile
nonche' in composizione corta da plastico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 13:24 
Non connesso

Per continuare reinserisco una composzione che sto' cercando di realizzare
vale a dire lo Ski-Express da San Candido per Bruxelles, nella composizione multicolore Railtorur III, come appare nel libro Le ferrovie del Sudtirolo, pag 115 e pag 124, ancora con trazione diesel:
loco D345.1115 (Roco 43445 dep. Fortezza)
furgone generatore nVrec 3a serie livrea MDVC (Safer 5070)
cuccetta I5 blu banda arcobaleno (LSM 42021)
bagagliaio arancio banda arcobaleno (LSM 42019)
cuccetta I5 banda arancio (LSM 42086)
carrozza cuccette? FS?
carozza letti T2 TEN? FS?
cuccetta I5 banda arcobaleno (LSM 42021)
bar dancing rossa banda arcobaleno (LSM42014)
carrozza o bagagliaio FS livrea MDVC?
Purtroppo nlle fotografie le carrozze che non si vedono bene sono la sesta, la settima e ovviamente l'ultima. Qualcuno mi può dare una mano a sapere cosa sono? Un grazie a tutti da Stefano.

Ultima modifica di fermod il martedì 10 marzo 2020, 9:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 17:17 
Non connesso

per Patrick, in effetti nella foto del treno vero c'era anche un'altra Y verde ma, a parte che non avevo spazio per metterla sui binari (finiscono 5 cm dopo la Y) la carrozza ancora mi manca;
per quanto riguarda i DDm pare che i DDm greci fossero molto simili a quelli FS, quindi quelli del treno potevano essere proprio dei DDm greci (di cui però non riesco a trovare nessuna foto);
le carrozze della ex-jugoslavia non sono mai state riprodotte a livello industriale e quindi, almeno per ora, è difficile completare i mitici Venezia Express e Simplon Express.... eppure sono carrozze che possono essere riprodotte nelle livree di quasi tutte le ferrovie dell'est europa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 17:23 
Non connesso

per Stefano (fermod):
grazie per aver ripostato le composizioni!
a memoria ricordo che l'ultima carrozza di quel treno fosse un secondo nDVrec, e Stefano aveva aggiunto che la quinta fosse un'altra I5 belga nella livrea blu con porte azzurre...

comunque sia uno dei treni in assoluto più spettacolari mai circolati sul nostro territorio :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 17:49 
Non connesso

Ciao amici, Luigi confermo che la quinta carrozza dello Sky Express è una I5 in livrea tutta blu. Ho controllato nel libro di Hans Sabato sera.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 10:18 
Non connesso

Una informazione. Su uno dei primi TT-Tema, vi è la foto di una E402A che esce da Firenze col suo bel Brenner Express, questa loco, proseguiva fino al Brennero?
Inoltre quale loco si poteva incontrare al Brennero al traino del Michelangelo da Roma, e degli esressi dal sud (Napoli, Pescara)?
Grazie
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 10:28 
Non connesso

ciortato ha scritto:
Una informazione. Su uno dei primi TT-Tema, vi è la foto di una E402A che esce da Firenze col suo bel Brenner Express, questa loco, proseguiva fino al Brennero?

Ciao,non ti posso dare una risposta precisa,però usando la logica visto che a Verona il treno deve per forza invertire la marcia direi di no,probabilmente in testa per il tratto sulla linea del brennero veniva messa in testa la solita E 652...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 11:18 
Non connesso

E il Tiepolo, che, provenendo da Venezia, non doveva effettuare inversione? Ovviamente mi riferisco sempre al periodo 1995-98.
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]