Simone646 ha scritto:
Guarda, ci deve essere per forza qualcosa che non quadra, perchè un Assuntore, all'epoca, poteva operare solo sugli apparecchi a leve bilanciate e sugli arganetti di chiusura dei PL.
Se l'Assuntore operava su quei segnali, allora non era un Assuntore.
E se quei segnali erano telecomandati da qualcun altro, allora non era DU.
Poi, che dove finisce la logica inizia la ferrovia siamo tutti d'accordo, ma nel 1973 le cose erano un pochino più serie di come sono ora.
Quindi, quello deve essere stato per forza un impianto particolare.
Comunque, siccome tu resterai della tua idea e io della mia, questa discussione ha poco senso di continuare.
Personalmente al fine di chiarirci le idee penso invece abbia senso continuare.
Continuo a non vederci assolutamente nulla di anomalo in quella stazione di Sannazzaro su linea a DU con semplice segnalamento di protezione luminoso.
Ti assicuro che era gestita da Assuntore, non ho personalmente mai visto quel banchetto ma se vuoi dei chiarimenti particolari chiedimeli pure perchè credo di essere in grado di soddisfare completamente le tue curiosità in quanto un mio collega con cui lavoro ogni giorno fu assuntore a Sannazzaro dal... 1974 al 1991 quando chiusero la linea per 1 anno per la trasformazione in CTC, non solo ma per alcuni anni fu anche il titolare di Sannazzaro... quindi credo che possiamo sapere anche ogni particolare di quell'impianto non più esistente.