Oggi è sabato 21 marzo 2026, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 10:52 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Madalex ha scritto:
Mah, guarda, io l'ultimo ordine l'ho fatto esatto esatto un anno fa. Mi sembra di aver detto tutto... :roll:
Io ricordo che mi ha telefonato in ditta la dogana (non è che chiami un addetto della dogana, ma ti contatta sempre una ditta di trasporti che si occupa della tua spedizione, corrispondente della ditta americana che se ne è occupata fino all'arrivo in Italia, che può essere Bartolini piuttosto che qualsiasi altro corriere convenzionale.. io non me lo ricordo come si chiamava...).
Comunque, controlla telefonicamente che sia tutto in ordine, e ti comunica l'importo che poi dovrai dare all'autista che ti porta fisicamente il pacco. Aspetti un paio di giorni et voilà il pacco a casa e il 20% per l'autista che porta poi il dovuto alla sua ditta, che poi lo rigirerà alle casse dello stato...
Se non ho saltato qualche cosa è tutto qui.
Però tra qualche giorno sarò più preciso, visto che aspetto il nuovo arrivo...
Alessio

Ti ringrazio! Volevo soprattutto sapere cosa fai indicare esplicitamente sul pacco al venditore. Fai indicare il prezzo della merce o fai proprio apporre la fattura di vendita (o, in caso di vendita ebay, la stampa della pagina di vendita)?
Grazie e ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 12:54 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
Invece bisognerebbe segnalare i comportamenti scortesi con nome e cognome!
Ciao
GF

Questo non lo so, perché potrebbe anche essere "diffamazione".

Poi c'è il caso opposto, quei negozi in cui è bello stare perché il venditore è cordiale, cortese, gentile, sa metterti a tuo agio, senza alitarti sul collo. Sarebbe questa "pubblicità" oppure no? Questa mattina sono stato a Torino, a ritirare del materiale ordinato diverso tempo fa. Gironzolando tranquillamente per il negozio e respirando un'aria positiva, ci siamo ritrovati soddisfatti in due: io, che ho trovato altri articoli senza avere l'ansia di andare al bancone e pagare e il negoziante, che ha sicuramente guadagnato un cliente per il futuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 13:56 
Non connesso

...ammazza evil come sei interessato!
Mica ti cerca la finanza a casa (o almeno spero) :lol: :roll:
Comunque, la ditta preposta allo sdoganamento ha in carico la fattura originale (in questo caso della Walthers) per avere tutte le voci specifiche, il contenuto del pacco e il suo valore.
Obbligatoriamente devono essere specificate per legge tutte queste voci (o almeno che a me risulti è così!)
Alessio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]