Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:32 
Non connesso

Un grazie a Luigi per le precisazioni sulla composzione dello Ski-Express
livrea Railtour III. A Novegro di Domenica, ho recuperato una letti T2 belga, liscia, senza scritte Railtour. Mi manca pero' la carrozza 'a posti seduti' il livrea verde e banda arcobaleno art 42055 che non si trova da nessuna parte! Qualcuno può aiutarmi.
A conferma, da documentazione ufficiale F.s. ho trovato le seguenti due composizioni:
inverno 1989/1990 24/9/89-26/05/90
Ski Express E 1316 da san Candido a Bruxelles
Loco, cucc 2 fac, cucc 2, cucc 2, SR, bag., WL 1/2, carr 2 cl, SR, bag.
inverno 1990/1991 30/9/1990 - 1/06/1991
Loco, cucc 2 fac, cucc 2, cucc 2, S R, bag., WL 1/2, carr 2 cl.
Un grazie anticipato a chi mi puo' aiutare da Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:37 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Ma va?!Non sapevo che esistessero carrozze in livrea CIWL che contemporaneamente avessero la scritta TEN,per di più dorata!Non si finisce mai di imparare...

Si si LE sù questo topic cè sempre da imparare :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:41 
Non connesso

Il Postumia Express, aveva quattro vetture FS, X di seconda classe, non escludo anche che ci sia scappata anche qualche 1959, era un treno per turisti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:44 
Non connesso

minico ha scritto:
Il Postumia Express, aveva quattro vetture FS, X di seconda classe, non escludo anche che ci sia scappata anche qualche 1959, era un treno per turisti!!!

Grazie
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:48 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Fabio, secondo te posso rifare il "Train bleu" usando una CC21000 al posto della CC6500 e una T2 CIWL in più al posto di una MU?

Ciao Luigi!!!! Una 21000 in testa al TRAIN BLEU era poco probabile perchè all'epoca le 4 CC21000 sncf circolavano sulla linea Parigi-vallorbe(CH) in testa ai treni Lutetia, JJ rousseau etc... Come erano bicorrente non c'era bisogno di fare una cambio trazione a Dole perchè la linea da Parigi a Dole era sotto 1,5KV mentre da Dole a Vallorbe era sotto monophase 25Kv. Comunque una 21000 davanti al TRAIN BLEU non era magari impossibile! Devi fare solo attento che la tua T2 CIWL abbia la marcatura UIC perchè fino al 1972 certe T2 ed MU CIWL non avevano le scritte UIC. Io nella mia composizione ho una MU senza marcatura UIC dunque è per quello che ho messo davanti la CC6501 ancora con i numeri rossi durato dal 69 al 71.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:57 
Non connesso

Il pool TEN si costituì proprio nel 1971, forse la CC6501 e la T2 logo TEN si sono viste insieme solo raramente... o no?
Luigi, invece di comprare OTTO classe 16 SNCB, prenditi una CC6500 oppure dico a Fabio perchè non la compri :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 12:18 
Non connesso

luca ha scritto:
Il pool TEN si costituì proprio nel 1971, forse la CC6501 e la T2 logo TEN si sono viste insieme solo raramente... o no?
Luigi, invece di comprare OTTO classe 16 SNCB, prenditi una CC6500 oppure dico a Fabio perchè non la compri :lol:

Si la 6501 con quella livrea avrà visto solo per un anno le T2 perchè nel 1971 la fascia arancione del frontale era stata modificata.

Luigi ascolta mè....Le 16 vitrains sono belle ma la meccanica fà schifo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 17:46 
Non connesso

Fabio, fai una prova... fai girare una 16 senza le fiancate dei carrelli... :wink: sono troppo realisticamente avvicinati alle ruote e fanno quegli strani rumori; secondo me basta aggiungere due stecchette per carrello, quel tanto che basta per far "ballare" un pochino gli assi e la meccanica va alla grande! appena lo metto in pratica faccio qualche foto...

... per la CC6500 sto aspettando una versione più recente di quelle fin qui prodotte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 11:16 
Non connesso

Un saluto a tutti e ribadisco il mio Help!

WANTED

Sto' cercando la carrozza tipo I4 colorazione verde banda Arcobaleno art LSM 42055 per completare il mio Ski -Express: se qualcuno ne ha una che avanza, mi faccia richieste. Da parte mia offro, oltre al costo ovviamente, un cartello di percorrenza originale dello Jan Kiepura.

Grazie. Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 16:37 
Non connesso

Stefano, dormi pure tranquillo! la LS Models ha annunciato la produzione dei due prototipi di carrozze I4 (se hai la possibilità dai un'occhiata al nuovo catalogo... c'è veramente di tutto!!!) ... e potremo completare tutti lo SKI EXPRESS...

anche io mi trovo nella tua condizione e per ora mi devo accontentare di farlo girare in versione Railtour II

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 20:34 
Non connesso

a proposito di SKI Express... la didascalia di una foto del libro "Le ferrovie del sud tirolo" dice che nel 1979 a causa di insufficienza di locomotive diesel "si è dovuto far ricorso nuovamente alla trazione a vapore" e fra i treni trazionati dalle 740 c'era il nostro SKI Express (di cui si vedono purtroppo solo due carrozze T2s dietro alla 740 254)... ultimo treno regolare trazionato da una loco a vapore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 21:04 
Non connesso

dal libro: "Il treno in Pusteria" e utilizzando i disegni dello screen saver Traffic (prego chi postasse questa composizione su altri forum di ricordare almeno la fonte dei disegni...) un altro treno internazionale per una 740 (sempre la 254...)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 0:25 
Non connesso

Ciao a tutti bentrovati..
Qualche tempo di assenza...ho fatto un po' il guardone senza postare.Frequentare questo thread e' la migliore delle cocaine...Magari molti giovani preferissero il fermodellismo o piu' in generale il modellismo...
Saluto tutti con amicizia e mi metto al lavoro...anzi....vi metto al lavoro :wink:

Per Danilo (che oltretutto e' latitante da qualche giorno),o per tutti quelli che vogliano o possano aiutarmi:

Si sono mai visti in testa o coda all.EN 1238 Allegro Rossini dei carri auto bleu anziche' rossi OBB?
(Stasera mi sono perso un asta con due carri OBB perche' internet non ne voleva sapere di camminare nemmeno a calci...Qualcuno sa indicarmi dove ne trovo?)

Si sono mai viste in composizione all'EN 315 Luna (in arrivo a Roma Termini) delle vetture (cuccette e/o letti) SBB CFF in livrea Mond und Sterne?

In composizione all'EN 85 Michelangelo (in arrivo a Roma Termini) c'e' materiale DB? Se si che tipo?

Si e' mai visto a Roma Termini materiale Eurocity SBB CFF (per esempio panoramiche) e se si in che composizione?

FINE DEL TEST.... :lol:

Ancora...

Per Z...(a proposito sei anche tu un grande...ma grande grande),o per tutti quelli che vogliano o possano aiutarmi:

Le vetture SNCB (quelle bianche con fascie nere ai finestrini e porte rosse) logo B al centro,le fa solo LSModels o le fa anche ROCO?Mi date i codici articolo delle LSModels ed eventualmente anche delle ROCO? La ristorante di quel treno e' questa si?
http://www.trenietreni.it/view.asp?id=28405795977
Si sono mai viste in Italia???
Prima o poi le trovo accidenti al destino...a costo di venirle a comprare in Belgio 8)

Poi...

Un altra cosa e basta...(per adesso 8) )

C'e' qualcuno che ha delle foto della stazione Firenze Campo Marte? Disposizione dei binari,stazione,deposito,quant'altro.....

Concludo...Ragazzi c'e' solo una cosa che puo' farmi salire l'adrenalina cosi tanto come i treni...i trenini :wink:

Ebbene si...ho la trenite sono malato...ma che bella malattia pero' :P

P.S. Sto elaborando delle vetture in livrea Jan Kepiura,aerografo e decals in alta risoluzione alla mano appena faccio qualche foto ... posto. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 5:52 
Non connesso

ben tornato experience... trovi molte delle risposte alle domande che hai fatto facendo una ripassatina del thread... trovi l'indice a pagina 1;

ti scrivo questo perchè a rispondere sempre alle stesse domande si ha la fastidiosa sensazione che quello che è stato fin qui scritto sia servito a poco

mi raccomando non volermene e buona lettura :wink:

io ti prometto tutte le risposte che fin quì non sono state date... ok?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 6:51 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
ben tornato experience... trovi molte delle risposte alle domande che hai fatto facendo una ripassatina del thread... trovi l'indice a pagina 1;

ti scrivo questo perchè a rispondere sempre alle stesse domande si ha la fastidiosa sensazione che quello che è stato fin qui scritto sia servito a poco

mi raccomando non volermene e buona lettura :wink:

io ti prometto tutte le risposte che fin quì non sono state date... ok?

No ma figurati il thread io l'ho letto e riletto e riletto e riletto e riletto...etto etto etto...nemmeno ti immagini ...lo rileggo sempre torno indietro vado avanti ritorno indietro ....
Ogni tanto rientro solo per guardare alcune foto...( e tu mi dirai non facevi piu' presto a salvarle sull'hd?...si ma cosi non c'e' gusto :wink: )

Non ho trovato ne visto risposte alle mie domande nello specifico...dunque se ci sono anche se tornassi indietro non credo che le vedrei ...se finora non le ho viste.E' vero che sono un po' distratto...questo si...verissimo azz...Percio' non mi piacchiate se ci sono 8)

Ultima modifica di eXperience il giovedì 3 aprile 2008, 7:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]